Pergolizzi: “Sono scontento ma vado avanti. L’arbitraggio…”

Rosario Pergolizzi, allenatore del Palermo, commenta la prima sconfitta stagionale dei rosa, arrivata contro il Savoia. Una battuta d’arresto ma senza fare drammi.

La sconfitta non fa piacere – afferma – ma non cambia nulla, andiamo avanti. Nel primo quarto d’ora potevamo fare gol e forse l’abbiamo fatto, non so se Ricciardo era in fuorigioco. Loro si sono chiusi bene e noi abbiamo sbagliato la lettura nel gol subito. Sono scontento per il risultato ma vado avanti, già penso alla Palmese. Il campionato si vince nelle ultime cinque partite. Ora non guardiamo più al record“.

Pergolizzi analizza la prestazione e le sue scelte: “La squadra ha una sua fisionomia, è giusto dare continuità al lavoro fatto fino a ora. Non mi andava di rischiare Santana. In casa noi giochiamo a pallone, ma rispetto ad altre partite abbiamo preso meno ripartenze. Sono soddisfatto della squadra“.

L’allenatore commenta anche l’espulsione di Ficarrotta e la direzione arbitrale: “È un’ingenuità e non doveva succedere; dobbiamo essere bravi a non cadere in certi tranelli. Il pareggio poteva essere giusto per le due squadre. Dispiace per i tifosi, sono stati splendidi. Arbitraggio? Non mi voglio soffermare, io devo pensare alla mia squadra”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE D, GIRONE I: I RISULTATI DELL’11a GIORNATA


16 thoughts on “Pergolizzi: “Sono scontento ma vado avanti. L’arbitraggio…”

  1. Non mi piacciono gli allenatori che fanno entrare i giocatori a 10 minuti dalla fine o addirittura a 5 minuti dalla fine, non ha senso, nemmeno Maradona in 5 minuti puo’ cambiare la partita. Si vedeva che la squadra non girava, bisognava fare subito tre sostituzioni ad inizio secondo tempo.

  2. Il campionato si vince nelle ultime 5 partite?????? Sono soddisfatto della squadra?????? Ma che fa scherziamo ????? Siamo ancora in tempo, cambiamo allenatore per favore!!!

  3. Vi prego commentatori cambiate squadra. L’attasso che portate si taglia con il coltello. Volevate vincere tutte le partite ?

  4. Ma cos’è, Zamparini 2, la vendetta?
    Ma volete cambiare allenatore alla prima sconfitta?
    Dai, su, siamo seri.
    È v ve lo dice uno al quale Pergolizzi non piace

    1. cambiare allenatore no, ma neanche si possono fare i cambi dopo che prendi GOAL, la squadra ieri non girava e sullo 0 a0 doveva dare una svolta.

  5. Molti commenti (non tutti per fortuna) di oggi sono ben peggiori della prestazione della squadra e dell’allenatrore……..vergognosi, immaturi, non ci sono altre parole. Meno male che questa è solo tifoseria da tastiera…per il momento…..come si fa a vincere un campionato, qualunque sia la categoria, se la tifoseria è così volubile, alla prima normale difficoltà si scatena il dramma greco….

  6. A coloro che non riescono a capire ancora il problema, il palermo ha già rubacchiato altre partite…se continuiamo a giocare da cani così come quasi sempre facciamo non andiamo da nessuna parte, volete capirlo o no? Pergolizzi è adatto per gestire una squadra di allievi ma non una prima squadra. Non ha la personalità per gestire una squadra come il palermo. Se davvero ci ridurremo a lottare nelle ultime 5 giornate il campionato non lo vinceremo mai.

  7. Questo non ha idea di cosa gli accade davanti agli agli occhi sul campo. Non è un caso che la sua carriera, prima di approdare al Palermo, sia andata a passo di gambero. Pergolizzi è l’unico ostacolo sulla via della promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *