Spadafora: “Protocollo Figc insufficiente. Dal 4 maggio solo sport individuali”

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, in collegamento a “Che tempo che fa” ospite da Fabio Fazio, fa chiarezza sulla ripresa dello Sport dal 4 maggio: “Parliamo di sport individuali, non di allenamenti individuali: intendiamo solo il tennis, il nuoto e questo tipo di sport. Per gli sport di squadra dovremo ancora attendere; si ripartirà il 18 maggio, ma se ci saranno le condizioni di sicurezza in queste settimane”.

—->ATTIVITA’ SPORTIVA E MOTORIA: LE NOVITA’

Sul calcio è schietto: “La FIGC ha presentato un protocollo e ieri sera il Comitato tecnico-scientifico non l’ha ritenuto ancora sufficiente. Bisognerà modificarlo, servono approfondimenti; solo in quel momento si potrà decidere se il calcio potrà ripartire o meno. In questi giorni c’è anche un tentativo maldestro da presidenti e commentatori di trasformare sicurezza e serietà nell’incapacità di decidere, o nel voler penalizzare il calcio. Ma noi non vogliamo penalizzare o rallentare il calcio”.

E aggiunge: “Servono protocolli rigidi e certezze sulla sicurezza degli atleti. Niente è scontato per la ripresa del campionato, bisognerà meritarsi tutto con i comportamenti giusti. Le parole di Gravina? Credo che il calcio sia tra i più restii a fermarsi, considerate tutte le pressioni che stiamo ricevendo. Immagino già gli improperi della Lega Serie A, ma io devo tutelare tutto lo sport”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *