Filippi: “La Casertana è uno spartiacque. I playoff…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Giacomo Filippi. Il tecnico del Palermo è intervenuto a Zona Vostra su Trm e ha parlato del cammino dei rosa, che ripartirà dall’importantissimo incontro con la Casertana sabato 3 aprile alle 12.30.

“Metto la firma per la media di due punti a partita – afferma il tecnico del Palermo -. Ma guardiamo incontro dopo incontro, cerchiamo di fare punti sia dentro che fuori casa. Ancora non ho digerito la sconfitta contro la Juve Stabia, sia i miei dalla panchina che quelli dei calciatori. Dobbiamo eliminare i minuti di pura follia“.

Contro la Casertana non è una partita come le altre, è uno scontro diretto – continua Filippi -. È uno spartiacque contro una squadra che gioca molto bene, dobbiamo far vedere di che pasta siamo fatti. Palermo decimo? Tante squadre ci hanno messo sotto, a noi è mancata la costanza. Ai playoff il Palermo, come squadra e come città, dirà la sua”.

Su alcune scelte Filippi risponde senza indugi: “Andremo avanti con la difesa a tre, Palazzi giocherà ancora in quel ruolo. Crivello fuori per scelta tecnica, Rauti invece non ha giocato perché non al 100%, può fare sia la punta, ma non ce lo vedo molto, che il trequartista”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FILIPPI PUO’ CONTARE SU DUE GIOCATORI PER RUOLO


19 thoughts on “Filippi: “La Casertana è uno spartiacque. I playoff…”

  1. la Casertana è piu forte caro Filippi, ma tu del resto cosa devi dichiarare? La verità? Che hai una squadra mediocre? In questo senso fai bene a dire come gli altri che diremo la nostra ai play off, ma di fatto son dichiarazioni di chi ha bevuto un po’ troppo e tutti poi vedranno come finirà e la figura che farete sarà doppiamente penosa.

      1. per il Valguarnera Caropepe.
        Ma finitela di difendere l indifendibile…………………………..
        Guardatevi allo specchio.

    1. Tu sei quel tipo di tifoso che quando va bene “vinciamo” e quando va male “perdete”? Sempre che tu sia tifoso del Palermo…..

      1. caro Oras quando scrivo “la figura che farete” mi riferisco a chi della squadra o della proprietà ha fatto proclami oggettivamente inopportuni, non certo al tifoso palermitano consapevole: quest’ultimo lo sa che son sciocche affermazioni controproducenti

    1. Grazie, ricambio i saluti e gli omaggi. E condivido la sua scelta, potendo scegliere mai stare dove le fa schifo stare (gm)

      1. Il mio sangue… assolutamente ed incondizionatamente rosanero… ribolle nelle mie vene… Non ce la faccio a stare in mezzo ai catanesi… Prima era diverso… Auguro al Catania ed ai suoi tifosi tutto il male che che hanno voluto al Palermo. Adios

        1. Oggi è un giorno propizio per partire. Pit, guerriero ‘Lama Minacciosa’ della tribù Scimitiux di Ballclose, ha deciso. Il grande capo ‘Nuvola Rossa’ ha parlato: ‘Il Grande Spirito accompagni ‘Lama Minacciosa’, il Sole più giallo lo guidi e lo sospinga il vento gentile che accarezza l’erba.

          1. Pit ho il padre catanese e son nato a Palermo. Che ci creda o no tifo un pò più per il Palermo, benché sono oltre i confini. Siamo sempre siciliani, non dobbiamo odiarci come fai tu, comprendendo solo una sana e sportiva rivalità. J Guitar apprezzo i tuoi commenti, bravo … sottilmente e sapientemente ironico, sempre sdrammatizzante, intelligente

  2. Che sicurezza questo Filippi ai playoff diremo la ma come squadra è come città!?? Ma come mai ai playoff dopo 26 partite da fare vomitare ai playoff cosa avverrà il miracolo??se fossi stato un giornalista gli avrei detto caronfilippi almeno la decen.a di non dire ancora minc…dopo le Minch…dette dai parsimoniosi ci mancavano anche queste !!!!ma cospargerai il capo di cenere tutti e chiedere scusa a tutti no???mai???

    1. Come ti chiami, Mattia? Mattia, dici i ‘parsimoniosi’ Mirri, ma lo sai quanto avranno ‘uscito’ in totale per il Palermo, a fine maggio prossimo, i ‘parsimoniosi’ Mirri (tra prima e dopo)? Diciamo un decina di milioni, giusto? E forse anche di più. Allora, così per fare due conti, a occhio e croce: con 10 Milioni a Palermo ci compri ca 20 case (ampia metratura, terrazzi etc.). Se le metti a reddito, cioè le dai in affitto e magari solo 15 delle 20 (v.anche inquilini morosi), ad un affitto ridotto, tipo 800 Euro al mese, sono 800x12x15= 144mila Euro in anni 1. Sottraiamo 34mila annui per tasse, varie tra le quali pure ca mille Euro al mese per un ragioniere che si occupi di tutto l’ambaradan, rimangono ca 110mila, ovvero belli 9 mila Euro e passa, al mese. ‘Chiddici’ , sono pochi, meglio investirli per Saraniti e Co., un amministratore (che costa, penso, più di mille Euro al mese) e un Mattia con il broncio?

      1. Signor J. Guitar, lei è stato troppo “moderato”. Mpaliemmu con 10 milioni di appartamenti da mettere a reddito se ne accàtta almeno 50. Senza portarla per le lunghe, 500.000 euro l’anno, togliendo spese e imprevisti e camurrie c’arriastanu netti circa 400.000 euro. Invece butta nel Palermo i suoi soldi e si fa addirittura offendere da 4 sfasciallitti che sperano nei suoi soldi per vedersi il grande Palermo, lo offendono, qui in numerosissimi commenti, ma, A LORO, se li gira sottosopra gli escono spiccioli dalle tasche. Frustrati che usano i commenti come sfogatoio.

  3. Filippi dice che Rauti non le vede come punta ahahha che allenatore fenomeno.. E dovo lo vede Rauti centrocampista o terzinino? mah.
    Rauti ha sempre giocato come punta centrale o seconda punta di movimento.

  4. Capisco che da tecnico bisogna fare le dichiarazioni di circostanza, ma leggere commenti di tifosi che ancora credono che il palermo possa ambire ad una promozione in B tramite play off mi viene proprio da ridere.
    MIRRI,SAGRAMOLA,CASTAGNINI VIAAAAAAAA

  5. Leggendo i commenti all’articolo non sembra di stare in un sito di tifosi rosanero. La stagione è da dimenticare, ma noi siamo tifosi del Palermo a prescindere dalla società e dai loro errori. Non andremo in b ma continuerò a tifare Palermo.

  6. Che bisogna tifare Palermo e’ assodato.Il punto e’ quale futuro per la squadra della nostra citta’?.Ovviamente si tifa con la speranza che il Palermo possa salire nella categoria che gli spetta,altrimenti ci stuferemo tutti e non seguiremo piu’ sfiduciati la nostra squadra.Non voglio essere critico piu’ di tanto ma lo immaginate in una citta’per esempio come Firenze(che e’ piu’ piccola di Palermo)come reaggirebbero i tifosi se dovesssero rimanere per piu’ di qualche anno in serie inferiori e non avere prospettive sportive?A dire il vero anche la Fiorentina calcio falli’ ma immediatamente sali’ nelle zone di competenza.Con la speranza che i dirigenti attuali capiscano e al momento giusto abbiano la coscienza di passare la mano ai imprenditori piu’ facoltosi per amore della( quinta )citta’ e dei suoi tifosi.

  7. Scusate, ma voi, uno per uno, vendereste la casa dove abitate, rinuncereste a mangiare o pagare l’affitto, usare la macchina, o abbassereste della metà il vostro tenore di vita per il Palermo? Credo proprio di no, e giustamente. E allora perchè pensate che debba farlo Mirri? Siamo seri, facciamo un bell’esame di realtà.

  8. signor Nanni, forse Mirri non cambia tenore di vita ma finora nel Palermo, insieme a Di Piazza, ci ha buttato 15 milioni, e già sono in passivo di 6 milioni. Se non vendono l’anno prossimo perdono altri milioni di euro. E qui alcuni sfasciallitti squattrinati li offendono e vogliono lo squadrone coi soldi di Mirri e Di Piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *