Nazionale, i bomber dell’era Mancini: un ex Palermo in testa

L’Italia di Mancini sta continuando il suo percorso per qualificarsi ai Mondiali in Qatar del 2022. Gli azzurri hanno ottenuto la seconda vittoria di fila senza subire gol ma arrivano buoni segnali anche dall’attacco: contro Irlanda del Nord e Bulgaria sono stati segnati quattro gol e fra questi c’è anche quello di Andrea Belotti.

Il ‘Gallo’, con il rigore trasformato contro la Bulgaria, ha segnato il settimo gol con la maglia dell’Italia. L’ex Palermo è il giocatore più prolifico da quando il tecnico Mancini si è seduto sulla panchina della Nazionale. Con la maglia azzurra, Belotti ha segnato 9 reti nei 32 match giocati in totale dal suo esordio nel 2016.

A sorpresa, il secondo posto nella speciale classifica è occupato dal centrocampista Jorginho, a quota cinque gol. Il giocatore del Chelsea è il rigorista della Nazionale e, infatti,  ha segnato tutte le reti dagli undici metri.

A completare il podio ci sono quattro giocatori, che hanno segnato quattro volte da quando Mancini è in panchina: Ciro Immobile, Federico Bernardeschi, Domenico Berardi e Nicolò Barella. 

LEGGI ANCHE

QATAR 2022, QUANTI EX PALERMO NEI GOL DEL MONDIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *