Qatar 2022, quanti ex Palermo nei gol del Mondiale

I Mondiali portano in dote ricordi rosanero. Nella seconda giornata delle partite di qualificazione a Qatar 2022, tre ex Palermo hanno potuto festeggiare con l’urlo del gol. Alcuni insospettabili, altri meno. Tutti iscritti nelle pagine della storia del Palermo. Nella gara tra Macedonia del Nord e Liechtenstein si è rivista l’ex coppia rosanero zampariniana dell’est, quella composta da Trajkovski e Nestorovski. Il primo (col club rosa 113 presenze, 20 gol e 16 assist) ha anche realizzato una doppietta in Macedonia del Nord – Liechtenstein (5 – 0). La prima rete è un semplice tocco sotto porta ma è bravo l’ex rosanero a seguire l’azione.

Nella seconda marcatura, invece, l’attaccante mostra tutta la sua tecnica. Un tiro preciso e potente dal limite arrivato dopo una percussione verso l’area. E non solo. Trajkovski per realizzare i due gol ha impiegato solo tre minuti: dal 51esimo al 54esimo. Anche il compagno di squadra Nestorovski ha fatto la sua parte. Il centravanti dell’Udinese si è dilettato prima con un assist ad Elmas (Napoli) al 62esimo, poi si è regalato la gioia del gol su rigore. Alla fine Nesto-gol ha anche “zittito” i suoi detrattori dopo la rete con un gesto eloquente e plateale alle telecamere. Con il Palermo 99 presenze, 39 reti e 9 assist.

https://twitter.com/StefanDaskalov/status/1376270041793069062

Infine l’ungherese Roland Sallai non si ferma più. Dopo la prima marcatura realizzata contro la Polonia di Lewandowski, Zielinski e Milik il 23enne ex Palermo ora in forza al Friburgo continua a lasciare il segno. Nella gara di ieri contro San Marino fa tutto lui: prima sbaglia un rigore al 20′ minuto di gioco, dopo cinquanta minuti si fa perdonare realizzando la rete del 2-0 di testa (qui il video). Una giornata di grandi gol ed ex, tutti accomunati dal rosa e dal nero.

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’EX BISTRATTATO SALLAI CONQUISTA IL MONDIALE E L’EUROPA

 

 

 


3 thoughts on “Qatar 2022, quanti ex Palermo nei gol del Mondiale

  1. “Meglio dieci anni di C che ancora con Zamparini”…mentre tutte le altre sono inondate dai debiti ma, sempre al loro posto!…ma per favore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *