Palermo, la Curva Nord Inferiore annuncia: “Non entriamo più allo stadio”

“Continueremo come sempre ma di entrare allo stadio proprio non se ne parla”. Con un comunicato diffuso su Facebook, la Curva Nord Inferiore annuncia l’intenzione di non entrare più allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo e la decisione “di non occupare a tempo indeterminato il nostro settore”.

Il motivo della decisione è la protesta contro le normative anti-Covid che prevedono un ritorno del pubblico negli stadi ma “a scacchiera”, così da poter garantire – oltre al distanziamento – anche una capienza al 50%. “Sia chiaro: noi comprendiamo tutto – scrivono – e rispettiamo ogni scelta ma questo non significa dovere passivamente accettare per l’ennesima volta un qualcosa che ha l’amaro sapore dell’abuso. Anni fa pensavamo che tornelli, biglietti nominali e tessera del tifoso fossero già abbastanza ma per loro evidentemente non era tutto”.

Di seguito il post:

LEGGI ANCHE

SERIE C: ECCO IL CALENDARIO DEL PALERMO IN CAMPIONATO

GLI ACCOPPIAMENTI DI COPPA ITALIA SERIE C

GHIRELLI: “ABOLIRE RIPESCAGGI E RIAMMISSIONI”


19 thoughts on “Palermo, la Curva Nord Inferiore annuncia: “Non entriamo più allo stadio”

  1. Capisco lo sfogo dei tifosi, capisco la delusione, apprezzo il “rispetto” della normativa, non condivido la decisione di non entrare allo stadio pur dovendo rispettare delle regole che a qualcuno potrebbero sembrare assurde mentre, con un pò di ragionamento, se ne comprendono i motivi. In un periodo storico economicamente drammatico soprattutto per le società sportive di piccolo calibro come lo è, ahimè, il nostro attuale Palermo, anche solo il piccolo contributo del costo del biglietto credo sarebbe di grosso aiuto . Negare questo vuol dire anche , mi perdonino coloro che la pensano diversamente, abbandonare la barca che va alla deriva, negare la goccia di acqua a chi vede l’acqua solo come miraggio. Non si pretenda poi da chi ha questo limitato potenziale ( Mirri) acquisti o spese fuori dai loro canoni . Mi sento di dire solo una cosa ai tifosi della CNI : ripensateci, fate la vostra parte, aiutate la squadra col vostro inimitabile incitamento in attesa di tempi migliori in cui i “limiti” imposti dalla normativa anticovid saranno soltanto dei lontani ricordi. Forza Palermo.

  2. Curva Nord Inferiore e Ultras Curva Sud i migliori di Palermo! Mentalità da vendere!
    ps: che nessuno affibi l’aggettivo no vax alla curva Nord inferiore, non c’entra nulla il vaccino, la protesta è contro la disposizione a scacchiera, l’obbligo di stare seduti, il divieto divieto di esporre striscioni, il divieto di portare megafoni e tamburi, il divieto di cantare e tifare….
    lo stadio non è un teatro o un cinema, allo stadio tifa, altrimenti meglio vederla in televisione o sentirla alla radio

    1. Ma a volte dico ci siete o ci fate? Sono tutti vaccinati e nemmeno te lo dovremmo dire visto che uno non è obbligato a farlo sapere, essere contro il green pass non significa essere pazzi o no vax… vi entrerà in testa prima o poi?

      1. Gli assembramenti sono veicolo di contagio ma difficilmente entra in testa a tipi come te… peccato per tutti visto che una pandemia tutti riguarda.
        A fanculo il calcio, prima la vita.

  3. Commento davvero delirante sono norme valide in tutta Europa perché non dovrebbero valere a Palermo?? E poi che vuol dire “continueremo a tifare senza entrare nello stadio” ma perché il distanziamento sarebbe un problema ?? Ma perché prima del virus L o stadi era pieno ??

  4. Praticamente state dicendo che se non potete stare tutti appiccicati con il rischio di contrarre il covid e portalo anche nelle vostre famiglie non potete tifare palermo …….., questi si che sono grandi tifosi rosanero…………………………………………..

  5. NON VI RESTA CHE STARE DAVANTI LA TV AMMASSAI L’UNO ALL’ALTRO E BUON COVID , ABBIATE ALMENO RISPETTO PER LE VOSTRE FAMIGLIE

    1. Certuni siete dei disonesti, ve lo dico dal profondo del cuore. Essere contro il green pass non significa essere contro i vaccini. Al centro sociale fanno i vaccini e il centro sociale si trova di fronte la sede della CNI e molti ragazzi si sono vaccinati. SAPETE SOLO GETTARE MERDA, VI DOVETE SOLO VERGOGNARE!

      1. NON SI CAPISCE COSA DICI O COSA VUOI DIRE , I COMMEMDI PRECEDENI DICONO CHE SIEE CON IL GREEN PASS, QUINDI SPIEGALO ANCH EIN DIALETTO, COSA VUOL DIRE ESSERE CONRO ? COSI RIUSCIAMO AD ISTRUIRCI

        1. Punto prima non ha senso, i contagi avvengono lo stesso
          Punto secondo; un gruppo organizzato non può tifare distaccato, non può non abbracciarsi ad un gol, non può fare un coro senza l’abbraccio
          punto terzo perchè non far entrare gli strumenti del tifo (bandiere, tamburi, striscioni) trasmettono il virus?

        2. Punto quattro se leggi bene loro rispettano tutti, lo scrivono nel comunicato, quindi perchè la gente deve prenderli a male parole?

  6. Sottoscrivo in pieno quanto scritto da Franco. Ripensarci è la cosa più giusta. Proprio voi che siete veri tifosi con un unico colore nel cuore. E a parte qualche esagerazione, siete il vero motore dello stadio. Lascitevelo dire da chi lo frequenta dal 1969. Forza ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *