Palermo, i Cavalieri Rosanero ai tifosi: “AbboniAmoci”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Adesso, in serie B, dobbiamo dimostrare ancor più l’attaccamento ai nostri colori”. É il tema di fondo di una lettera aperta dei Cavalieri Rosanero, che dopo il trionfo del Palermo nei playoff Serie C, chiama già a raccolta i tifosi in vista della campagna abbonamenti per la prossima stagione. La stagione della Serie B ma anche dell’arrivo della nuova proprietà City Football Group.

Il club – che riunisce al suo interno tanti tifosi esponenti della società civile e storicamente legato all’associazione Bone Hope onlus – rilancia e chiede ai tifosi di confermare il sostegno all’inizio di una nuova “Avventura”…. con la A maiuscola: “Noi Cavalieri Rosanero ci saremo e vorremmo che in tanti fossero con noi allo stadio, a condividere la passione per il Palermo, a trascinare in ogni partita, lì al Barbera, i giocatori verso un altro traguardo che non resti per troppo tempo un sogno. AbboniAmoci”. Con la A maiuscola, ovviamente.

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la lettera aperta dei “Cavalieri Rosanero”:

“Un sogno è diventato realtà. Siamo sinceri, in pochi avrebbero creduto nel “miracolo”. Con l’arrivo di Baldini alla guida del Palermo un Natale da incubo per la squadra rosanero si è trasformato in una lenta ma inesauribile Pasqua di resurrezione. Spendere parole di elogi per il tecnico toscano, vero artefice della cavalcata verso la B, appare ovvio e superfluo. Esaltarne i meriti è un esercizio scontato. L’uomo e l’allenatore non devono dimostrare più nulla, parlano i risultati. Tanto hanno dimostrato i giocatori, tecnica, carattere, intelligenza. Dietro tutto questo una società sana, ben guidata dal Presidente Dott. Mirri e dal Direttore sportivo Dott. Castagnini con la collaborazione di tutto lo staff. Da questa base, con il prossimo arrivo dei nuovi investitori del City Group, si parte per affrontare una nuova Avventura. A maiuscola, quale obiettivo irrinunciabile per i nuovi soci, con lo scopo di fare della società e della squadra una realtà solida e competitiva nel panorama calcistico nazionale ed oltre”.

“Nulla sarà, però, possibile, se questo “nuovo” Palermo non avrà il necessario grande supporto da parte dei suoi tifosi. Il Palermo è e resterà sempre dei palermitani; con la passione che ci contraddistingue abbiamo dimostrato di essere una tifoseria unica nel sostenere la squadra rosanero. Adesso, in serie B, dobbiamo dimostrare ancor più l’attaccamento ai nostri colori e aderire numerosi alla campagna abbonamenti per il prossimo campionato, anche se ciò, in questo particolare momento, comporterà un piccolo o grande sacrificio economico. Noi Cavalieri Rosanero ci saremo e vorremmo che in tanti fossero con noi allo stadio, a condividere la passione per il Palermo, a trascinare in ogni partita, lì al Barbera, i giocatori verso un altro traguardo che non resti per troppo tempo un sogno. AbboniAmoci”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE VIE DEL CALCIOMERCATO NON SONO INFINITE


17 thoughts on “Palermo, i Cavalieri Rosanero ai tifosi: “AbboniAmoci”

  1. Da vecchio tifoso e abbonato con famiglia , osservo che Palermo non ha mai avuto tanti abbonati. Ad eccezione di picchi tipo il primo anno di A , per il resto i numeri non sono mai stati eccezionali. I palermitani annusano, attendono, poi , se le cose dovessero diventare promettenti si presentano. Con cautela . Credo accadrà la stessa cosa anche adesso.

  2. Di solito la prima frase è: minchia ru paliermu chi hai. Se poi tutto procede negativamente e allora : ancora cu stu paliermu? Se invece dovesse andar bene : minchia chi siemu fuorti. Chi paliermu ca aviemu. Ecco, per spiegare meglio.

    1. Finalmente siamo d’accordo totalmente su qualcosa XD XD purtroppo ci sono troppi che hanno la doppia fede per colpa della mancata permanenza in serie A per troppo tempo

  3. Non abbonatevi. Vediamo prima cosa offrono. Chi investe nel calcio deve farlo soprattutto per passione. Non con messaggi del tipo se fate i bravi vi compriamo i calciatori. Non cadere in questo tranello. Abbonatevi solo se lo meritano.

    1. Vediamo cosa offrono? Pizzette ed arancine … speriamo sia tutto esaurito con gli abbonamenti così i finti tifosi si stanno a casa

  4. QUESTO E’ IL TIFOSO MEDIO DEL PALERMO , VANNO ALLO STADIO SOLO SE SI VINCE …. RICORDO IN SERIE A 2.000 SPETTATORI , CON IL PALEMRO A META’ CLASSIFICA, SE QUESTO E’ TTIFO , MI DISSOCIO COME SEMPRE DA QUESTI PSEUDO TIFOSI

  5. Una città ed una tifoseria che dimentica con questa facilità il passato non l’ho mai conosciuta in nessun’ altra città

      1. ESATT0, DOPPO AVER SCRITTO UN POEMA TI RITROVI CON LA VIDEATA BIANCA, E QUANDO RISCRIVI E’ PIENA DI ERRORI DOVUTI ALLA FRETTA

  6. Basterebbe almeno che il sistema memorizzasse quanto scritto per riproporlo dopo il refresh. Così da non dover riscrivere il tutto. Troppi post cancellati causa refresh e mi abbuttó.

  7. Bah. Lui guadagna col refresh. Che avviene indipendentemente da ciò che scrivi. Anzi il contrario perché scrivendo aumenta la permanenza nel sito e di conseguenza anche il numero di volte che si vedono adds.

  8. Anch’io odio il refresh, vi consiglio di scrivere il testo a parte su un documento Word e poi fare copia incolla, questo naturalmente è facile dal p.c. un pò meno da cellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *