Pelligra: “Lunedì sarò a Catania”. E intanto investe nella Pallacanestro Varese

Lunedì sarà il giorno X per il suo sbarco a Catania, ma nel frattempo Ross Pelligra non si ferma. L’imprenditore australiano (scelto dal Comune di Catania per il nuovo titolo sportivo) ha presenziato infatti a una conferenza stampa a Varese nella sede del Comune – alla presenza di istituzioni regionali e nazionali – per ufficializzare l’ingresso in società nella storica Pallacanestro Varese, con in prospettiva anche l’impegno nel riqualificare il palasport locale e altri progetti per la città.

Pelligra preferisce concentrarsi sul Varese e rispettare la realtà varesina. Ma interpellato sul bando etneo da Unica Sport (presente sul posto) fissa l’appuntamento: “Catania? Siamo qui per Varese che per me è molto importante, importante tanto quanto Catania. Posso però dire che lunedì sarò a Catania. Pallacanestro Varese? Il mio obiettivo è creare un progetto solido che parte dalle giovanili e arrivi fino alla Serie A: ho avvertito il grande entusiasmo della città per il basket, sono onorato di questa opportunità. Investire anche nello stadio di Varese? Valuteremo anche questa opportunità”.

Dunque, il magnate australiano (ecco chi è) sbarca in Italia su due fronti opposti: da una parte il calcio in Sicilia con il Catania; dall’altra il basket con la Pallacanestro Varese (oggi guidata dall’ex giocatore NBA e campione olimpico con l’Argentina Luis Scola). L’era Pelligra inizia da qui.

LEGGI ANCHE

PALERMO, QUOTE SBLOCCATE: IL CITY GROUP SI AVVICINA

PALERMO, LE VIE DEL CALCIOMERCATO NON SONO INFINITE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *