Inter – Napoli 1 – 0, LE PAGELLE: Dzeko e Barella brillano, Kvara flop

Inter – Napoli 1 – 0 | Marcatori: 11′ s.t. Dzeko (I)

L’Inter batte il Napoli e riapre il campionato. Basta una rete di Edin Dzeko al termine di un incontro vinto meritatamente dai nerazzurri, che nel primo tempo hanno sprecato diverse occasioni da rete; nella ripresa arriva il vantaggio firmato da un gran colpo di testa del bosniaco, a stupire è un Napoli mai pericoloso. Per i partenopei è la prima sconfitta della stagione, con le inseguitrici, che seppur lontane, accorciano.

INTER (3-5-2): Onana 6; Skriniar 6,5, Acerbi 6,5, Bastoni 6,5; Darmian 6 (dal 31′ s.t. Dumfries s.v.), Barella 7,5, Calhanoglu 6, Mkhitaryan 6,5 (dal 38′ s.t. Gagliardini s.v.); Dimarco 5,5 (dal 19′ s.t. Gosens 6); Lukaku 5,5 (dal 19′ s.t. Lautaro 6,5), Dzeko 7,5 (dal 31′ s.t. Correa s.v.). 

NAPOLI (4-3-3): Meret 6,5; Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 5, Minjae 5,5, Olivera 6; Anguissa 5,5 (dal 31′ s.t. Ndombelè s.v.), Lobotka 6 (dal 40′ s.t. Simeone s.v.), Zielinski 5 (dal 20′ s.t. Raspadori 6); Politano 5,5 (dal 20′ s.t. Lozano 6), Osimhen 6, Kvaratskhelia 5 (dal 31′ s.t. Elmas s.v.).

I MIGLIORI

Barella 7,5: abbina quantità e qualità in un modo che in Serie A non riesce a fare nessuno. Fa legna, recupera palloni, ma non si dimentica di dribblare e di esibirsi con colpi di tacco. Prestazione sublime.

Dzeko 7,5: inizia l’anno con un bellissimo e sontuoso gol di testa che riapre il campionato. Nella prima parte di stagione si è dimostrato l’attaccante più in forma dell’Inter, sembra non volersi fermare.

I PEGGIORI

Kvaratskhelia 5: gli avversari cominciano a conoscerlo. Non sarà la prima partita dell’anno a ridimensionarlo, ma dovrà abituarsi a delle marcature specializzare a posta per fermarlo, come hanno fatto oggi Darmian e Skriniar.

Zielinski 5: dovrebbe accendere la miccia e dare il via alle azioni offensive collegando attacco e centrocampo. Fallisce invece un paio di occasioni, una anche da posizione favorevole, e non entra mai in partita.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI CREMONESE – JUVENTUS

LE PAGELLE DI SALERNITANA – MILAN

LE PAGELLE DI SPEZIA – ATALANTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *