Palermo, addio agli eroi della Serie D: rimane solo Lancini (per ora)

FOTO PEPE / PUGLIA

È il Palermo delle cessioni: dopo quelle di Accardi, Peretti, Doda e Devetak si sono aggiunte quelle di Crivello e Floriano. Devetak a parte, tutti gli altri calciatori sono al Palermo da almeno tre stagioni, dato che hanno disputato la Serie D con i rosanero.

L’unico superstite (al momento) è Edoardo Lancini: tre presenze in stagione per il difensore, una in Coppa Italia contro la Reggiana, le altre due contro Bari e Ascoli (solamente in quest’ultima da titolare). Visto l’exploit di Nedelcearu e le buone prestazioni di Bettella e Marconi, più l’acquisto di Orihuela, è plausibile considerare Lancini in uscita dal Palermo.

Il suo contratto, come quello di Accardi, è stato rinnovato dalla vecchia gestione ed è già in scadenza a giugno 2023: una sua permanenza rimane difficile, ma prima il difensore dovrà trovare la giusta sistemazione, probabilmente in Serie C come tutti gli altri suoi compagni.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CRIVELLO E FLORIANO AI SALUTI

PALERMO, BORGOGNONE E BONGIOVANNI SI AGGREGANO AL RITIRO


20 thoughts on “Palermo, addio agli eroi della Serie D: rimane solo Lancini (per ora)

  1. È rimasto il più forte… ma come si fa a rinnovare il contratto a Lancini che era già inadeguato in serie C??? Non lo vuole nessuno neanche regalato!!!

  2. Ma com’è possibile?? Era il primo che doveva andarsene, non so quanti punti ci è costato in C è di uno scarso pazzesco e gli hanno rinnovato il contratto?? Comunque sono sicuro che lo sbolognano da qualche parte

  3. A Lancini è stato rinnovato il contratto come a tutti (eccetto per Odjer) dal duo Castagnini-Baldini che oggi non stanno più a Palermo per riconoscenza/merito per la promozione. Oggi parliamo di un asset diverso Corini-Rinaudo

  4. Occorre tornare al dopo promozione. Baldini , giusto o sbagliato, ha voluto i rinnovi di almeno 1 anno per chi andava a scadenza nel 2022. Tra questi Lancini.

  5. Adesso sembra che stiano completando la totale trasformazione della rosa . Quando devi cambiare quasi trenta giocatori non è facile fare tutto in una volta . Il passaggio da C alla B con cambio proprietà ha fatto il resto. Ecco perché a mio avviso occorre dare tempo a società e tecnici. A fine anno si tireranno le somme.

  6. Alla Reggina , invece, è andato tutto bene . Ma la Reggina era già in B , per cui un minimo di struttura l’aveva già in casa . Bravo Taibi a inserire Inzaghi che a sua volta ha fatto ingaggiare gli elementi più adatti . Da qui il grande campionato sin qui fatto .

  7. Ciao, sono il City Group, risolvo problemi.
    Sbagliato acquisti a centrocampo? Ti mando Gomes.
    La difesa fa acqua da tutti i lati? Ecco pronto Orihuela.

  8. Mettiamola così Lancini come altri premiati per aver raggiunto la promozione non mi spiego i contratti a lu ho termine a gente come Marong o Crivello delle cessioni IP avrei tenuto solo Floriano.
    Adesso mi aspetto acquisti di spessore.

    1. Il contratto di Marong sarà da poche lire e vale la pena di vedere se crescerà, visto che fisicamente è molto forte!

  9. per Floriano mi dispiace, sinceramente penso che avrebbe potuto dare una mano in un ruolo che lui interpreta al meglio e meglio di molti altri. e, cosa non di secondo piano, è uomo spogliatoio. ma è anche vero che se dobbiamo liberare degli slot c’è poco da fare

  10. I giocatori che hanno fatto dalla D alla B vanno rispettati tutti, dire quello è scarso quello è discreto ora come ora lo trovo irrispettoso perché di sicuro sono ragazzi che si sono impegnati molto.

  11. Non si discute l’impegno ne il lato umano, sicuramente tutti bravi ragazzi, prendo come esempio Pelagotti, un bravo ragazzo ed uomo spoiatoio ma di una scarsezza tecnica incomparabile.
    In coppia con Lancini ci ha fatto perdere tante partite, non si possono nemmeno contare le sbafarate che hanno fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *