Palermo, piace Barberis: il centrocampista è in scadenza

Il Palermo cerca rinforzi in mediana, soprattutto dopo l’infortunio (più serio del previsto) di Stulac. Il centrocampista arrivato in rosa la scorsa estate dovrebbe stare fuori per mesi e la società vorrebbe dare a Corini un sostituto di qualità: il sogno è Andrea Barberis. 

La società sta riflettendo sull’offerta da presentare al Monza, come riporta “Gianlucadimarzio.com”.  Barberis rappresenterebbe un grande colpo per la mediana rosanero data la sua esperienza in Serie B, un campionato in cui il classe ’93 vanta più di 200 presenze, collezionate con le maglie di Monza, Crotone e Varese.

Proprio col Monza in Serie A, però, Barberis non sta trovando spazio. Con Palladino, attuale tecnico dei brianzoli, è partito titolare soltanto una volta ed è uscito dopo 45′, il 22 ottobre contro il Milan: e quella è stata la sua ultima presenza.

Ecco che, allora, Barberis potrebbe lasciare i biancorossi per ritrovare continuità in campo. Inoltre, il suo contratto è in scadenza a giugno 2023: il Monza, dunque, lo perderebbe a zero se non dovesse rinnovare.

Per Barberis sarebbe anche un ritorno a Palermo, dove però non ha mai giocato in prima squadra. Il mediano ha fatto parte della Primavera rosanero del 2012, giocando 24 partite, nel campionato in cui la squadra è arrivata ai quarti di finale ed è stata eliminata dall’Inter (che poi avrebbe vinto il campionato).

foto copertina: sito ufficiale Monza calcio

LEGGI ANCHE

PALERMO, ATTESA PER VERRE


11 thoughts on “Palermo, piace Barberis: il centrocampista è in scadenza

  1. a questo punto però bisogna darsi una mossa. basta col condizionale, basta con le ipotesi, affondiamo qualche colpo

  2. Era un gioiellino di quella primavera, come Santoro e Gallo nell’ultima, quella razziata da vari predatori quando hanno deciso di far sparire il Palermo. Come avvoltoi si son lanciati sulla preda , in primis quella Sampdoria del mitico Ferrero pronto poi, a chiacchiere, a far rinascere la squadra rosanero. Avvoltoi truffaldini.

  3. Piace questo, piace quello, ma di acquisti neanche l’ombra. Nel frattempo si sta infortunando mezza squadra, già alla prossima ci saranno in campo giocatori adattati al ruolo…

  4. Vero vidimac, ma ci dicono di aspettare . Altrimenti finiamo nel calderone dei lamentosi ad oltranza. Qui funziona così per certuni . O bianco o nero. O sei zampariniano e quindi azzerbinato o sei contro a prescindere. O sei con il City o sei contro tutto e tutti. Pazienza, funziona così.

  5. Io cerco solo di analizzare le situazioni con lucidità, ci provo. Ad esempio, considerata la precarietà di Sala , fisica, avrei ceduto solo dopo Datavek o come si chiama. Lo stesso Accardi , uno dei meno peggio, lo avrei dato dopo. Ma pazienza, cosa dire ?

  6. Non dimentichiamoci che quasi quasi mezza città ha pregato quel soggetto inqualificabile di comprarlo il Palermo. Addirittura fece pure ricorso. Ora per fortjna ha quel che si merita.

  7. Dopo 18 giorni ancora non hanno preso ne il terzino sinistro e nemmeno hanno sostituito Elia, con il Bari manca pure Sala, complimenti Rinaudo..

  8. Dove sono tutti quelli che spingevano per Ferrero? Mirri fa gli interessi suoi, logicamente, ma almeno non ci fa fallire. Guardate la Samp in che e stato è.

  9. Per la Serie B Barberis è un ottimo prospetto, come direbbero a Manchester. Quaranta presenze nello scorso campionato e promozione con il Monza. Ma Verre che fine ha fatto? E i terzini che servono come il pane?

  10. I posti over23 sono pieni, gli ultimi due posti sono presi da Tutino e Verre. Prima di acquistare devono vedere se possono cedere qualcuno oppure prendere un under dal enorme bacino del City Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *