Juventus, nuova penalizzazione in arrivo: le ‘motivazioni’ del Collegio di Garanzia

La Juventus va incontro a una nuova penalizzazione: il Collegio di Garanzia dello Sport ha reso note le motivazioni dietro la decisione di sospendere la penalizzazione di 15 punti e rimandare una nuova decisione alla Corte d’Appello.

Tra le motivazioni è presente l’articolo 4, che parla di slealtà sportiva e che sarebbe l’elemento principale che porterebbe a una nuova penalizzazione e un’esclusione dalle coppe europee.

“Il Collegio di Garanzia dello Sport a Sezioni Unite, presieduto dall’avv. Gabriella Palmieri, ha reso note le motivazioni riguardo alla decisione assunta, con dispositivo del 20 aprile 2023, a seguito del ricorso presentato dalla società F.C. Juventus S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Procura Federale FIGC avverso la decisione della Corte Federale di Appello presso la FIGC, Sezioni Unite, n. 0063/CFA-2022-2023, emessa in data 20 gennaio 2023 e depositata in data 30 gennaio 2023, nonché con riferimento ai ricorsi presentati da Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini, Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli – Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Enrico Vellano, Maurizio Arrivabene avverso la medesima sentenza della Corte Federale d’Appello presso la FIGC in relazione alle sanzioni agli stessi irrogate”.

IL DOCUMENTO


7 thoughts on “Juventus, nuova penalizzazione in arrivo: le ‘motivazioni’ del Collegio di Garanzia

  1. E più la Procura della Repubblica scava e più illeciti emergono … Altro che lealtà sportiva … “Il fine giustifica i mezzi” … E’ pura apologia di reato.

  2. Ci sono Società sportive che falliscono economicamente e ci sta. La Juventus F.C. è fallita moralmente. E questo è molto peggio proprio perché diseduca i suoi tantissimi tifosi. Andrebbe sanzionata con la radiazione.

  3. Di sicuro occorre modificare i rapporti tra Giustizia ordinaria (compresa la fallimentare) e Giustizia sportiva. In più, bisognerebbe rivedere il CDS alla luce degli ultimi eventi (plusvalenze, caso Reggina) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *