Palermo, Gomes e altri tre: occhio ai cartellini. A rischio il 1° turno playoff ​​

Palermo, Gomes e altri tre: occhio ai cartellini. A rischio il 1° turno playoff

La qualificazione ai play-off, ottenuta con un turno di anticipo, consente al Palermo di affrontare l’ultimo impegno con maggiore tranquillità; tuttavia, sarà necessario un ultimo sforzo nella sfida secca di sabato.

Con il quinto o sesto posto, il Palermo disporrà di due risultati utili su tre, mentre occupando la settima posizione (attualmente quella in corso) o l’ottava, avrà a disposizione un solo risultato favorevole. Lo riporta il Giornale di Sicilia.

Dionisi dovrebbe confermare i titolari abituali o almeno gli elementi disponibili più affidabili. Ma la gestione dei giocatori diffidati potrebbe indurre il tecnico a valutazioni differenti.



Secondo il Codice di giustizia sportiva della FIGC, nel passaggio tra campionato e play-off le ammonizioni vengono azzerate, mentre restano valide le squalifiche: ciò comporta che un giocatore in diffida che riceva un cartellino giallo nell’ultima giornata salterà il turno preliminare.

Attualmente sono quattro i giocatori del Palermo a rischio: Gomes, Lund, Nikolaou e Magnani. Per quest’ultimo non si pone alcun problema poiché destinato a saltare la partita contro la Carrarese per recuperare al meglio; per gli altri tre invece la situazione richiede una gestione attenta.

L’attenzione principale è inevitabilmente rivolta a Gomes, elemento imprescindibile della mediana rosanero: Dionisi dovrà infatti rinunciare a Blin per squalifica e privarsi anche dell’altro francese significherebbe perdere quel dinamismo e quei riferimenti fondamentali davanti alla difesa costruiti con costanza nel corso delle partite.

4 thoughts on “Palermo, Gomes e altri tre: occhio ai cartellini. A rischio il 1° turno playoff

  1. e invece deve giocare, perchè senza Blin e Gomes ritorniamo a quelle formazioni senza senso tanto care all’incapace in panchina

  2. La partita con la Carrarese va giocata con la migliore formazione perchè il Mantova (col Catanzaro) ha bisogno di almeno un punto per stare tranquillo e la Samp (con la Juve Stabia) darà l’anima per non retrocedere. Il 5 e 6 posto non sono un’utopia vincendo in casa, quindi schierare formazioni rivoluzionate sarebbe da pazzi.

  3. Vedo che ancora qualcuno crede ancora di poter raggiungere la serie A passando dai playoff. Poveri illusi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *