La Cremonese ribalta la Juve Stabia e vola in finale playoff: é 3 - 0 allo “Zini” ​​

La Cremonese ribalta la Juve Stabia e vola in finale playoff: é 3 – 0 allo “Zini”

La Cremonese vola in finale playoff. I grigiorossi ribaltano il 2-1 dell’andata contro una Juve Stabia apparsa stanca e in difficoltà. Partita dominata dagli uomini di Stroppa, che hanno imposto il loro ritmo fin dal primo tempo: decisivo il gol del capitano Castagnetti a metà del primo tempo, seguito nella ripresa dalle reti di Johnsen e Vandeputte che hanno chiuso i conti. Da segnalare l’espulsione di Andreoni nel corso del secondo tempo che ha condizionato ulteriormente il match.


48′ s.t. – FISCHIO FINALE.

47′ s.t. – Valoti prova la conclusione che viene però rimpallata.



46′ s.t. – Grigiorossi che fanno girare il pallone in attesa del triplice fischio.

45′ s.t. – 3 minuti di recupero.

42′ s.t. – Ultimi cambi anche per la Juve Stabia: esce il portiere Thiam ed esordisce Signorini. Fuori anche Mosti per far spazio a Meli.

40′ s.t. – Brutto errore di Peda che regala il pallone alla Cremonese. Bravo Varnier a mettere una pezza.

39′ s.t. – Giallo per Thiam.

37′ s.t. – Ultimi cambi per la Cremonese: fuori Johnsen e Folino, dentro Nasti e e Moretti.

36′ s.t. – Ammonito Valoti per un fallo su Maistro.

32′ s.t. – Doppio cambio per i grigiorossi: fuori Vazquez e Vandeputte, dentro Bonazzoli e Valoti.

31′ s.t. – La Cremonese, forte del largo vantaggio e della superiorità numerica, gestisce il possesso palla e tenta di abbassare i ritmi della partita.

29′ s.t. – Altro cambio per la Juve Stabia: fuori Pierobon, dentro Baldi.

28′ s.t. – Ammonito Vazquez per un fallo di mano.

25′ s.t. – Cambio per la Cremonese: fuori Barbieri, dentro Gelli.

21′ s.t. – GOL DI VANDEPUTTE. L’esterno belga riceve da Vazquez nei pressi dell’area piccola ed effettua un tiro-cross che si insacca inaspettatamente alle spalle di Thiam.

18′ s.t. – Sostituzione per la Juve Stabia: esce Sgarbi, entra Maistro.

18′ s.t. – Ammonito Barbieri.

17′ s.t. – Espulso Pagliuca per proteste.

15′ s.t. – GOL DI JOHNSEN. Schema perfettamente riuscito della Cremonese: Vandeputte serve Johnsen colpevolmente lasciato solo al limite dell’area. L’attaccante prende la mira e piazza il pallone alla destra di Thiam.

14′ s.t. – Andreoni viene espulso dopo il check di Manganiello al Var: il fallo di mano è da ultimo uomo.

13′ s.t. – Var check in corso: possibile cambio di cartellino per Andeoni.

12′ s.t. – Ammonito Andreoni per un fallo di mano.

10′ s.t. – Poche occasioni in questo inizio di ripresa: la Cremonese si preoccupa prevalentemente di gestire il vantaggio, Juve Stabia in attesa per il momento.

8′ s.t. – Barbieri cerca la rimessa lunga in area di rigore, ma Andreoni è attento e allontana la minaccia.

6′ s.t. – Pierobon cerca l’imbucata per Floriani ma allontana la Cremonese.

2′ s.t. – Vandeputte mette un cross sul secondo palo per la testa di Ceccherini: il difensore grigiorosso non riesce però a dare né forza né precisione.

1′ s.t. – Cambio per la Juve Stabia: esce Bellich ed entra Rocchetti.

18.22 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

18.20 – Le due squadre entrano in campo per l’inizio della ripresa.

48′ p.t. – FINISCE IL PRIMO TEMPO.

46′ p.t. – Vazquez serve con una gran palla d’esterno Barbieri: l’esterno grigiorosso mette un cross basso in mezzo che viene respinto dalla retroguardia gialloblù.

45′ p.t. – 3 minuti di recupero.

43′ p.t. – Candellone prova l’ennesimo tiro dalla distanza della Juve Stabia: la palla finisce nella curva dei tifosi grigiorossi.

41′ p.t. – Mosti cerca Candellone con un pallone interessante ma Folino capisce tutto e intercetta il tentativo.

37′ p.t. – Ancora un tiro da fuori per la Juve Stabia: Mosti prova la conclusione dalla distanza ma respinge Fulignati.

36′ p.t. – Castagnetti scodella nel cuore dell’area di rigore ma è attenta la difesa della Juve Stabia.

35′ p.t. – Punizione interessante per la Cremonese: Vandeputte e Castagnetti sul punto di battuta.

34′ p.t. – Pierobon riceve un pallone interessante dai 20 metri e prova la conclusione di collo esterno: il tiro è pericoloso ed esce di poco a lato.

32′ p.t. – Occasione per il raddoppio grigiorosso: Collocolo si trova a tu per tu con Thiam ma la sua conclusione è centrale e il portiere stabiese respinge con i piedi.

28′ p.t. – GOL DI CASTAGNETTI. Barbieri si trova il pallone sui piedi dopo un rimpallo fortunoso e serve Castagnetti al limite dell’area di rigore: il capitano grigiorosso apre bene il piattone e batte Thiam sul palo lontano.

27′ p.t. – Cross basso di Andreoni che finisce sui piedi di Floriani dopo un rimpallo: il tiro dell’esterno gialloblù esce distante dalla porta di Fulignati.

25′ p.t. – Varnier cerca un filtrante per Candellone che viene però ben intercettato dalla difesa grigiorossa.

24′ p.t. – Folino riceve al limite dell’area di rigore e tenta un’imbucata interessante per Vandeputte: Thiam è attento e blocca in uscita bassa.

23′ p.t. – Calcio d’angolo per la Cremonese: Vandeputte dalla bandierina.

22′ p.t. – Vandeputte mette un traversone pericoloso in area di rigore, ma nessuno dei suoi compagni riesce a deviare la palla in rete.

21′ p.t. – Fasi bloccate della partita: la Cremonese continua a gestire il possesso palla ma non riesce a scardinare la difesa delle vespe.

17′ p.t. – Gioco fermo: Andreoni ha la peggio dopo uno scontro aereo con Folino e necessita delle cure dello staff medico gialloblù.

14′ p.t. – Occasione clamorosa per la Cremonese: Vazquez imbuca un pallone delizioso per Vandeputte, che a tu per tu con Gomis apre troppo il piattone e manda sul fondo.

11′ p.t. – Vazquez perde un pallone sanguinoso al limite dell’area di rigore ma non ne approfitta Candellone: la conclusione dell’attaccante stabiese viene respinta dalla retroguardia grigiorossa.

9′ p.t. – Barbieri vicino al vantaggio: il difensore grigiorosso riceve da Castagnetti e prova la conclusione dai 30 metri. Palla che sfiora il palo alla destra di Thiam.

6′ p.t. – Calcio d’angolo per la Juve Stabia che la difesa grigiorossa allontana senza correre rischi.

5′ p.t. – È già chiaro il copione del match: la Cremonese fa la partita e gestisce il possesso palla, la Juve Stabia attende e prova a rendersi pericolosa in contropiede.

2′ p.t. – Vazquez raccoglie un pallone al limite dell’area e prova la conclusione verso la porta: il tiro finisce alto sopra la traversa.

17.18 – INIZIA LA PARTITA. La Cremonese attacca da destra verso sinistra.

17.17 – Minuto di raccoglimento per ricordare Nino Benvenuti, famoso pugile italiano scomparso di recente.

17.15 – Le squadre effettuano l’ingresso in campo: Cremonese in maglia grigiorossa con pantaloncini rossi. Juve Stabia in maglia gialloblù con pantaloncini gialli.


Cremonese e Juve Stabia si riaffrontano a distanza di quattro giorni dopo la sorprendente vittoria delle ‘vespe’ per 2 – 1 nella gara d’andata delle semifinali playoff. Ribaltare il risultato é la missione degli uomini di Stroppa, che potranno contare su uno “Zini” praticamente soldout. I gialloblù possono sfruttare i due risultati su tre per continuare a coltivare il sogno della Serie A: in palio c’è la finale. A partire dalle ore 17.15, la diretta testuale su Stadionews.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 17.15)

CREMONESE (3-5-2): 1 Fulignati; 55 Folino, 5 Ravanelli, 23 Ceccherini; 4 Barbieri, 18 Collocolo, 19 Castagnetti, 27 Vandeputte, 7 Azzi; 11 Johnsen, 20 Vazquez.

A disposizione: 12 Drago, 30 Tännander, 6 Pickel, 8 Valoti, 9 De Luca, 14 Gelli, 25 Triacca, 37 Majer, 42 Moretti, 90 Bonazzoli, 98 Zanimacchia, 99 Nasti.

Allenatore: Stroppa.

JUVE STABIA (3-4-1-2): 20 Thiam; 24 Varnier, 45 Peda, 6 Bellich; 15 Floriani, 98 Mosti, 10 Pierobon, 28 Andreoni; 18 Sgarbi; 9 Adorante, 27 Candellone.

A disposizione: 1 Matosevic, 16 Signorini, 2 Quaranta, 3 Rocchetti, 13 Baldi, 14 Meli, 37 Maistro, 55 Leone, 80 Louati, 7 Dubickas, 11 Piscolo, 17 Morachioli.

Allenatore: Pagliuca.

Arbitro: Manganiello.
AA1: Dei Giudici.
AA2: Yoshikawa.
IV UFFICIALE: Dionisi.
VAR: Pairetto.
AVAR: Zufferli.

 

1 thought on “La Cremonese ribalta la Juve Stabia e vola in finale playoff: é 3 – 0 allo “Zini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *