CorSport – “Palermo, per Palumbo 3,5 milioni e Saric”
“E’ sempre più serrato il corteggiamento del Palermo per Antonio Palumbo“, si legge sulle colonne del Corriere dello Sport. Il direttore sportivo rosanero Carlo Osti è in pressing costante per cercare di chiudere l’affare al più presto e garantire al nuovo allenatore del Palermo, Pippo Inzaghi, un rinforzo di lusso, utile ad alzare il tasso qualitativo della squadra per puntare alla Serie A.
Tre milioni e mezzo la cifra richiesta dal Modena per Palumbo, una valutazione che non spaventa una società ricca e ambiziosa come il Palermo, che però vorrebbe provare a inserire nella trattativa uno dei propri giocatori in esubero. Il primo nome di cui Osti vorrebbe parlare con il collega canarino Andrea Catellani è Dario Saric.
L’interno di centrocampo, italiano di origine bosniaca, non farà parte dei piani dei rosa. Ecco perché il direttore sportivo rosanero Osti potrebbe provare a piazzarlo nella trattativa per arrivare al colpo Palumbo: negoziato più che concreto, ormai in fase decisamente molto avanzata.
LEGGI ANCHE
PALERMO, SI STRINGE PER AUDERO E ELIA

Saric non e’ stato riscattato dal Cesena ed è ritornato a noi che c’ entra che non lo vogliamo riscattare, ma se è nostro che dobbiamo riscattare?
Per me è una follia spendere 3,5 milioni e Saric per un giocatore di 29 anni quando per la trequarti puoi portare a casa Franco Vazquez, il più forte di tutti nel ruolo, quasi a zero per l’età. Queste cifre andrebbero investite per giocatori più futuribili.
Allora, Palumbo ha 29 anni e ti sembra troppo anziano diciamo, Vazquez con tutto l’affeto che abbiamo per questo giocatore, ha 37 anni è giovincello!? Ti leggi quando scrivi!?
Caro Mario, non sai leggere tu forse. Provo a rispiegarti il concetto: Vazquez è ancora il miglior trequartista di B e costerebbe zero avendo appunto una certa età. Questo permetterebbe al Palermo di investire quei 3,5 milioni in un altra zona del campo dove siamo più scoperti, come le due fascie o in regia ad esempio. Ti è più chiara la situazione adesso? Spero di si, ma non ci credo molto…
Ti sei spiegato benissimo, tu fai paragoni assurdi e poi i soldi li esci tu? Francuzzo può essere un buon elemento a costo zero, ripeto ha 37 anni, Il Palermo se vuole fare un campionato di vertice, cerca gente più affidabile, poi gli infortuni posso capitare e quest’anno speriamo pochissimi e meno gravi. Francuzzo oltretutto è più lento rispetto a 5/6 anni fa.
Ok, ti sauto e abbonati come faccio io da una vita.
Ma lo decidi tu dove deve spendere i soldi il Palermo? Ma secondo te se invece di prendere Palumbo, prendiamo Vazquez a parametro, i 3.500.000 che risparmiamo il Palermo li spende per prendere Esposito almeno 8 mln.? Ci sono 5.500.000 di differenza, non credere che se loro risparmiano da un lato elargiscono più soldi da un altro lato. I soldi il City li ha e se vogliono prendono sia Palumbo che Esposito e esterni forti.
Stai facendo confusione come al solito. Parliamo di trequarti campo e tu tiri in ballo Esposito che è un regista. Poi altra grossa inesattezza: Esposito NON costa 8 milioni ma la richiesta è di 6+bonus. Informati perché ne sai poco e niente.
Scusa volevo scrivere 4.500.000 di differenza.
Sono pienamente d’accordo
Palumbo ha 28 anni (ne farà 29 ad Agosto) e nell’ ultimo campionato ha fatto 9 gol e 10 assist (per un totale di 19 cose positive), Vazquez invece ha 36 (ne farà 37 a Febbraio) e nell’ ultimo campionato ha fatto 10 gol e 4 assist per un totale di 14 cose positive. Vazquez lo potremmo prendere a parametro “0”, ma con quale prospettive? Palumbo invece se andiamo in “A” lo potremmo tenere anche per la panchina se poi prendiamo uno nel suo ruolo con più esperienza di lui in “A”. E poi Vazquez non è stato il più forte nel suo ruolo nell’ ultimo campionato di “B”, Thorsvedt e Tramoni sono stati i migliori.
Palumbo in A non vede il campo. Vazquez come trequartista è il migliore della B da alcuni anni. Gli altri due non sono trequartisti puri ma adattati al ruolo. Dovresti studiare di più prima di spararle a zero.
Palumbo in “A” non vede il campo se nella squadra ha uno più forte di lui. Quest’ anno in “B” sulla trequarti hanno fatto meglio di lui Palumbo e Tramoni lo dicono i numeri. Tramoni oltre il trequartista può giocare ,nelle fascie sia a dx. che a sx.. Thorstvedt invece può giocare oltre che sulla trequarti, davanti la difesa come Palumbo e può fare anche la 2^ punta. Io se studio lo faccio per cose più importanti del calcio.
Senti Since 1900 sei stato tu a scrivere che tu i soldi li spenderesti per le fasce e per il ruolo di regista e il sogno di tutti sarebbe Salvatore Esposito e io ti ho scritto che i soldi che risparmierebbero per Palumbo non è detto che li spenderebbero per un regista forte o per le fasce. Vedi che per Esposito il Besiktas gli ha offerto 6 mln. ed hanno rifiutato, sei tu che sei poco informato, ad oggi per meno di 8 non lo danno.
Nel campionato 2023/2024 il migliore trequartista è stato Caso e quest’ anno Palumbo.
Secondo l’utente “Since1900” , in pratica, l’arrivo in rosanero di Palumbo escluderebbe quello di Vazquez, per cui i 3,5 milioni di cui parla l’articolo dovrebbero essere investiti per rinforzare gli esterni e il centrocampo, mentre per la trequarti bisognerebbe prediligere l’arrivo “quasi a zero” di Vazquez.
Peccato che in una squadra ci possono tranquillamente stare entrambi: Palumbo come regista di centrocampo, Vazquez come trequartista.
A questo proposito ricordo che Palumbo ha giocato da trequartista soprattutto nelle ultime 2 stagioni, a Modena, ma prima aveva giocato praticamente sempre a centrocampo; i numeri parlano chiaro: Palumbo conta 308 gare da professionista: in 248 è stato schierato come centrocampista.
Palumbo gioca stabilmente sulla trequarti. Stop. Il resto sono falsità. Poi certo se vuoi puoi anche comprare 7 trequartisti ma poi chiamano la neuro.
Palumbo non è un trequartista. Ha ragione il Diesse. E torto, drasticamente, Since 1900.
Spiegate al Diesse che Palumbo è trequartista, come scrivono anche Stadionews, Roberto Parisi, la Gazzetta dello sport, la Gazzetta di Modena, CalcioModena, Forza Palermo, Forza Sassuolo e tantissimi altri giornali.
Nel Modena ha giocato da trequartista
Ma perché il trequartista che cos’ è? Il trequartista è un centrocampista, devi dire che prima giocava davanti la difesa da regista.