​​

Calciomercato Palermo, si stringe per Audero e Elia. Monitorato Augello

Tra i pali, il candidato principale rimane Audero. Lo dice il Giornale di Sicilia che analizza il mercato del Palermo. Dopo un positivo impatto nella seconda metà della scorsa stagione, il portiere indonesiano rappresenta il profilo preferito per guidare la linea difensiva. Il Palermo è in trattativa con il Como per rinnovare il prestito, valutando anche l’inserimento di un obbligo di riscatto in caso di promozione. Resta da definire la questione relativa all’ingaggio: Audero percepisce circa 1,5 milioni a stagione, cifra al momento non sostenibile senza un contributo da parte del club lariano.

Sulla fascia destra si sta profilando il ritorno di Elia. Dopo l’esperienza con il Palermo nel 2022 e una stagione positiva allo Spezia, l’esterno è tornato nel mirino dei dirigenti rosanero. Laterale dinamico e versatile, Elia mostra entusiasmo e voglia di rilanciarsi a Palermo. L’accordo con lo Spezia appare raggiungibile, anche grazie alla possibilità di inserire contropartite tecniche gradite ai liguri.

A sinistra si monitora la situazione di Augello, in scadenza con il Cagliari e corteggiato dalla Cremonese. Il Palermo mantiene alta l’attenzione ma senza forzare i tempi. Il colpo a sorpresa potrebbe arrivare sulla trequarti: Palumbo, punto fermo del Modena, è al momento il profilo prioritario. Le sue qualità tecniche, la visione di gioco e i numeri significativi – nove gol e dieci assist nell’ultima stagione – lo rendono ideale per il modulo con due trequartisti alle spalle dell’attaccante centrale. I dialoghi sono ben avviati sia con il club emiliano che con l’entourage del giocatore.


In difesa sono confermati Ceccaroni, Magnani, Peda e Diakité; si cercano due ulteriori rinforzi sulle fasce laterali (uno dei quali è Marcandalli). Gomis e Corona saranno valutati durante il ritiro estivo, dove le prime giornate serviranno per completare l’organico e testare le scelte già effettuate. A centrocampo sono state confermate le presenze di Gomes, Segre, Blin e Ranocchia. Verre, Insigne e Di Mariano risultano in uscita; tuttavia al momento non sono arrivate offerte concrete per nessuno dei tre giocatori.

30 thoughts on “Calciomercato Palermo, si stringe per Audero e Elia. Monitorato Augello

  1. L’unica cosa che non capisco è perché spendere 3/3.5 mln per Palumbo quando sulla trequarti puoi prendere uno più forte di lui come il mudo Vazquez quasi a zero. Dal punto di vista finanziario l’operazione Palumbo non regge.

    1. Palumbo ha 28 anni (ne farà 29 ad Agosto) e nell’ ultimo campionato ha fatto 9 gol e 10 assist (per un totale di 19 cose positive), Vazquez invece ha 36 (ne farà 37 a Febbraio) e nell’ ultimo campionato ha fatto 10 gol e 4 assist per un totale di 14 cose positive. Vazquez lo potremmo prendere a parametro “0”, ma con quale prospettive? Palumbo invece se andiamo in “A” lo potremmo tenere anche per la panchina se poi prendiamo uno nel suo ruolo con più esperienza di lui in “A”.

        1. Invece lo ha e ti scrivo pure che meglio di Vazquez nell’ ultimo campionato di “B” ha fatto Tramoni con 13 gol e 3 assist per un totale di 16 cose positive.

    2. Prima dici che è una buon trequartista da chiudere e poi dici che economicamente non conviene e che prenderesti Vazquez a parametro. Fai pace con il tuo cervello.

      1. Io ti ho solo risposto, esprimendo un mio parere, le chat sono state inventate per esprimere ciò che uno vuole, per caso io sono accanto a te e ti ho impedito di scrivere? No! Tu sei libero di scrivere ciò che vuoi come lo sono io.

      2. Fai una cosa vai nel sito transfermarkt.it e scrivi nel motore di ricerca Tramoni prima e Thorstvedt dopo e vedrai che come primo ruolo vengono definiti trequartisti.

  2. Corrado come sempre è smentito dai fatti.

    1) Gomes è il migliore giocatore del Palermo e della serie B e il più amato dai tifosi. E come ha scritto stadionews resta.

    2) Palumbo è trequartista, in alternativa è esterno. Di sicuro non ha il ruolo di Gomes. Quindi non sostituisce certo Gomes, ma semmai ranocchia, verre e altri pupilli di corrado

    1. Ma che cavolo scrivi? Gomes il migliore giocatore del Palermo e dell’ ultima serie “B”? Il migliore giocatore del Palermo è Pohjanpalo e il migliore dell’ ultima “B” è stato Berardi. Perché tu conosci il parere delle migliaia di tifosi del Palermo? E poi ti ho già scritto che può giocare davanti la difesa come Gomes, ma io spero che se prendiamo Palumbo Inzaghi lo faccia giocare da trequartista o da esterno dx. a piede invertito.

  3. Hendrixiano deve capire che Diakité è forte, onora la maglia, è il migliore terzino del Palermo, rispetta Palermo ed è rispettato dai palermitani, giustamente viene confermato, anche perché si adatta bene al modulo di inzaghi

  4. Ricordo sempre a tutti che corrado è quel tizio che l’8 giugno 2024 su stadionews ha scritto “son corrado son .ragotto e quando le sparo lo faccio con il botto”

  5. signor Fabio, signor Corrado e qualche altro che fa giochini con più nickname dallo stesso IP. Mi sembra che abbiamo superato il limite, comincerò a bannare dal sito, soprattutto per rispetto di coloro che commentano con un senso compiuto e in modo appropriato, senza insultare nessuno. Non siete in grado di sostenere un dibattito civile. E’ l’ultimo avvertimento, potete anche esimervi da inutili messaggi di chiarimenti o scuse (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *