CorSport – “Palermo, nodo Lund e pista Bardi”
La situazione legata a Gomis è stata chiarita: ora sarebbe lui il portiere titolare del Palermo secondoil Corriere dello Sport. La società è alla ricerca di un secondo, visto che Desplanches è in procinto di trasferirsi in prestito al Pescara, operazione ormai quasi conclusa. Il nome più caldo è sempre quello di Francesco Bardi, 33 anni.
Attualmente svincolato, il Palermo lo sta valutando, ma con la consapevolezza che le gerarchie sono già decise: Bardi arriverebbe come riserva di Gomis (o eventualmente di un altro titolare). Naturalmente, le decisioni definitive verranno prese in base al rendimento sul campo.
Per ora, oltre a Gomis, nel ruolo ci sono solo giovani: Di Bartolo, che dovrebbe però essere ceduto in Serie D, e Cutrona. In attesa anche la possibile partenza di Lund: una sua cessione cambierebbe alcuni equilibri nella squadra, anche se il Palermo ha già delle alternative interne come Di Francesco, Pierozzi o Gyasi, tutti in grado di giocare anche a sinistra. Tuttavia, se il terzino statunitense dovesse insistere per trasferirsi in Bundesliga, al Colonia, il club difficilmente si opporrebbe.

Giusto cedere Lund, avrà una buona gamba ma ha una tecnica di base insufficiente per il campionato italiano. L’ho visto troppe volte sbagliare stop e appoggi elementari.
Decine di giovani under esterni sx sono sicuramente disponibili sul mercato . Ne ho visti anche in C . Perché mi chiedo arripizzare con Di Francesco o Pierozzi ? Ragazzi palesemente in difficoltà in quel ruolo dove devi avere un buon sinistro e grandi polmoni.