Serie B, 1a giornata: bene quasi tutte le “big”. Partono male Spezia e Sampdoria
Parte male la stagione della Sampdoria, che crolla al “Ferraris” contro un ottimo Modena. Il Frosinone, prossimo avversario del Palermo, vince la sua prima partita: i gialloblu hanno battuto il neopromosso Avellino con una prestazione convincente.
Lo Spezia è la prima big di Serie B a non rispettare il pronostico e perdere all’esordio in campionato: i bianconeri hanno perso dentro casa contro la Carrarese. Bene invece il Venezia che ha battuto il Bari di misura.
Il Palermo non sbaglia l’esordio in campionato e batte la Reggiana con una prova convincente davanti i 30.000 del “Barbera”. Ok anche il Monza che passa di misura col Mantova tra le mura amiche.
Parte col piede giusto la stagione dell’Empoli, che rifila tre gol al Padova e conquista i primi tre punti della stagione. Non vanno oltre il pari Entella e Juve Stabia. La Serie B si è aperta con il successo esterno del Cesena, capace di imporsi 1 – 3 sul campo del Pescara.
I RISULTATI
Pescara – Cesena: FINALE 1 – 3 Marcatori: 31′ p.t. Blesa (C); 35′ p.t. Olzer (P); 4′ s.t. Shpendi (C); 19′ s.t. Bisoli (C)
Empoli – Padova: FINALE 3 – 1 Marcatori: 20′ p.t. Shpendi (E), 25′ p.t. Bortolussi (P), 41′ p.t. Popov (E), 21′ s.t. Popov (E)
Virtus Entella – Juve Stabia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 2′ s.t. Candellone (J), 15′ s.t. Marconi (E)
Monza – Mantova: FINALE 1 – 0 Marcatori: 12′ s.t. Izzo (M)
Palermo – Reggiana: FINALE 2 – 1 Marcatori: 38′ p.t. Pohjanpalo (P), 17′ s.t. Tavsan (R), 19′ s.t. Pierozzi (P)
Spezia – Carrarese: FINALE 0 – 2 Marcatori: 45′ p.t. Schiavi (C) su rigore, 26′ s.t. Schiavi (C). Al 44′ p.t. espulso Kouda (S)
Venezia – Bari: FINALE 2 – 1 Marcatori: 9′ p.t. Bjarkason (V), 27′ p.t. Dorval (B), 43′ p.t. Duncan (V)
Catanzaro – Sudtirol: FINALE 1 – 1 Marcatori: 13′ p.t. Kofler (S), 16′ s.t. Iemmello (C)
Frosinone – Avellino: FINALE 2 – 0 Marcatori: 4′ p.t. Koutsoupias (F), 28′ p.t. Marchizza (F). Al 17′ s.t. espulso Calvani (F)
Sampdoria – Modena: FINALE 0 – 2 Marcatori: 29′ s.t. Santoro (M), 45′ s.t. Zanimacchia (M)

Commento sulla partita Pescara – Cesena 1 – 3, o meglio sulla prestazione di Desplanches:
Ottima prestazione del portiere che si ripete in quello che abbiam già visto a Palermo, ovvero bravissimo tra i pali, pessimo nelle uscite. Infatti un erroraccio nella uscita su un pallone innocuo ha causato il 1-3 che ha chiuso la partita, rovinando una prestazione eccezionale condita da due parate eccezionali.
Ecco, mi pare un giudizio più equilibrato. Il ragazzo come detto ha bisogno di giocare , fare grandi cose e qualche cappellata. Diamogli tempo poi potrà essere valutato meglio.
Desplanches è a pescara proprio per imparare , se ci riesce torna da noi se non ci riesce torna da noi e lo vendiamo o una soluzione compromesso….sta a lui…sempre ammesso che non continui a fare minchiate perchè finisce in panchina….e allora agneddu e sucu…