Da Iachini a Colantuono, gli ex promuovono il Palermo: "Partenza di personalità" ​​

Da Iachini a Colantuono, gli ex promuovono il Palermo: “Partenza di personalità”

«Il miracolo è possibile. Il gruppo è esperto, costruito per vincere. Pippo è bravo e c’è un pubblico fantastico. Poter impostare la preparazione dal ritiro e indirizzare le scelte di mercato, poi, è fondamentale”.

Lo ha detto Beppe Iachini oggi su Repubblica. L’allenatore è stato intervistato insieme ad altri ex sul Palermo, tra questi anche Bortolo Mutti. “La mano dell’allenatore si può già intravedere. Inzaghi ha trasmesso la mentalità giusta che insieme all’ambiente sarà un binomio de-
terminante”.

Si pronunciano anche De Biasi (“Iniziare bene aiuta a compattare ambiente, organico e dà fiducia nel lavoro svolto”) e Colantuono: “c’è una proprietà di primissimo livello, così come la dirigenza con Carlo Osti che conosco molto bene ed è assolutamente all’altezza. I presupposti per la A ci sono tutti”.



16 thoughts on “Da Iachini a Colantuono, gli ex promuovono il Palermo: “Partenza di personalità”

  1. Io la butto lì ma perché non prendere uno svincolato ( si potrebbe accordare anche e cifre non folli)!come Bonaventura per il centrocampo? Sta ancora bene e mi sembra in discreta forma . Io lo metterei dietro a Brunori e Poja – tra l’altro Inzaghi lo conosce bene potrebbe essere un tassello comodo anche in termini di esperienza.

    1. Forse perchè ha 36 anni e i centrocampisti a 36 anni sono già ampiamente spremuti. E avrà anche un ingaggio da giocatore di serie A di fascia alta. Del resto, se è svincolato…

    1. caro corrado, io me ne strafotto dei suoi commenti. Tutto quello che le viene censurato o cestinato dipende solo dalla sua grottesca voglia di insultare il prossimo e come può ben vedere anche gli altri tifosi-commentatori non ne possono più. Di scomodo e da avere paura c’è soltanto la raggia di certi suoi commenti (gm)

      1. Qualche giorno fa la Redazione ha dimostrato, sull”onda di una mia personalissima sollecitazione, di poter individuare, attraverso l’indirizzo mail rilasciato al momento dell’iscrizione al portale, quanti utilizzano nickname diversi dal proprio per firmare post assurdi tesi a seminare zizzania. Quando non
        addirittura ad esporre gli interlocutori clonati alla bullizzazione mediatica perpetrata da frotte di Alias. Perché, dunque, oggi il Direttore della stessa Redazione interviene per cazziarmi in merito a un intervento demenziale che, grazie a una semplice verifica, avrebbe potuto stabilire NON POSTATO DA ME ma dal solito provocatore? Mistero… Gentile Monastra, la invito, comunque, a procedere al medesimo elementare controllo eseguito, la settimana passata, dai suoi collaboratori. Se ritenesse opportuno farlo, potrebbe convenire con me di essere incappato in un errore di valutazione. Grazie per l’attenzione.

        1. io ho risposto correttamente a chi ha scritto commenti beceri, se poi più di uno si identifica con il nick Corrado non so che farci. Posso confermare che Lei (che manco babbìa) è un Corrado diverso, se questo la fa stare più sereno. Ma il concetto resta quello: pretendo educazione e zero insulti, da chiunque, anche da quelli che non si chiamano Corrado (gm)

          1. La ringrazio per l’attenzione. +++++ ++++++++++ ++++++++++++ ++++++++++++++++++ ++++++++++++++++++++++++++++++ ++++++++++++++++++++ +++++++++++++++++

          2. Il Corrado Vero posta, come correttamente lei, a suo tempo pubblicamente ammise, sempre dallo stesso,account depositato al momento dell’iscrizione. Se arrivano in Redazione post firmati Corrado ma provenienti da altri account vuol dire che non li ho scritti io. È così semplice che proprio non capisco perché lei oggi si ostini a negare che sia possibile effettuare la stessa verifica che, pochi giorni fa, ha fatto su personalissima mia sollecitazione.

          3. Mi ostino a negare? Ma sa leggere? Capisce le risposte? Le ho scritto testualmente: “ho risposto correttamente a chi ha scritto commenti beceri, se poi più di uno si identifica con il nick Corrado non so che farci. Posso confermare che Lei (che manco babbìa) è un Corrado diverso, se questo la fa stare più sereno. Ma il concetto resta quello: pretendo educazione e zero insulti, da chiunque, anche da quelli che non si chiamano Corrado”. Forse rileggendo la stessa risposta riuscirà a comprendere. Ci sono due Corrado che scrivono: e dunque? A uno devo consentire di scrivere volgarità e all’altro no? Uno può essere pubblicato e l’altro no? Prima di sbloccare o censurare un commento devo andare dal notaio? (gm)

          4. aggiungo: vedo che ci sono iP diversi e mail diverse anche sotto i suoi post. Mi sa che li tolgo tutti e così mi tolgo il pensiero, ho cose più importanti da fare che badare a certe paturnie (gm)

  2. Quando Iachini allenava il Palermo, la rosa era composta da più di 35 giocatori e futuri campioni come Vazquez, Dybala, Belotti, Hernandez etc… tra l’altro quell’anno il Palermo dominò il campionato e raggiunse il record di punti in serie B. Poi non parliamo ai tempi di Colantuono quando in squadra c’erano giocatori come: Barzagli, Zaccardo, Balzaretti, Miccoli, Cavani, Amauri… Oggi intervistare le stesse persone che in passato hanno avuto a disposizione ben altri giocatori e rose, mi sembra quantomeno fuori luogo e inopportuno, dal momento che non può essere fatto un paragone con il passato e perché non conoscono fino in fondo le dinamiche interne della società e i suoi problemi.

  3. A mio modo di vedere manca a centrocampo un uomo d’ordine che faccia partire dal basso l’azione. Ranocchia non ha queste caratteristiche (io l’avrei ceduto, non lo vedo in questa squadra) e neanche Gomes. Avrei preso Hernanes del Parma.

    Manca qualche alternativa anche in attacco. Brunori ha fatto il suo tempo, avrei preso un big di serie B.

    Per la difesa va preso necessariamente un altro centrale e andava preso un rincalzo di Augello. Gyasi non mi piace (molto meglio Elia).

    Guardando alle altre squadre, per me Monza e Venezia sono superiori (e di tanto), ce la giochiamo solo per il terzo posto con Empoli, Spezia e una tra Cesena, Modena e Catanzaro.

    1. Hernanes ha 40 anni e gioca nella Prima Categoria del Piemonte.
      Prima di dare tutti questi consigli per gli acquisti, come se fossi esperto, almeno impara i nomi dei giocatori e non confonderli tra loro.

  4. Per il Direttore
    IP diverse perché, come lei aveva già appurato dandomene pubblicamente atto, scrivo indifferentemente da telefonino, pc e iPad. Mail diverse impossibile. Se le risultassero davvero mail diverse, mi avverta (anche in privato). Così attivo subito i debiti controlli. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *