Bianco infiamma Palermo – Monza: “A Inzaghi piace parlare degli altri, loro sono i più forti”
Dichiarazioni forti di Paolo Bianco. L’allenatore del Monza ha parlato del Palermo dopo la vittoria dei suoi in casa contro la Reggiana. Al tecnico non sono piaciute delle dichiarazioni di Inzaghi delle scorse ore e per questo ha risposto in maniera piccata.
“Non me ne voglia Inzaghi visto che è abituato a parlare degli altri, il Palermo è la squadra più forte – afferma Bianco -, quella costruita per vincere il campionato. Dopo anni che ci provano, sono loro quelli che devono andare in Serie A”.
“Lo preparano da 2/3 anni – continua Bianco -. Noi ci siamo ritrovati in Serie B, è molto difficile motivare questi ragazzi che non erano pronti a giocare questo campionato. Non sono d’accordo con chi dice che ci retrocede ha il vantaggio di essere stato in A l’anno prima”.
Infine la provocazione: “Il Palermo è nettamente la squadra che deve vincere il campionato, Inzaghi questo lo sa, altrimenti non sarebbe andato a Palermo“.

Anche questo principe degli allenatori fa ciò che fanno tutti alla vigilia : magnificare i giovanotti del Palermo per poi umiliarli e deciderli. In tre anni ne ho visti una muzziata . Inzaghi, trova la contromisure giuste. Togli le inutili punte e punta sul contropiede. Palumbo più una punta e tanta rabbia . Lotta dura e intensità..questa è la B .
La risposta di Bianco è sproporzionata, forse c’è un precedente tra lui e Inzaghi . In ogni caso lui allena una squadra di valore è rimasta la stessa dello scorso anno. Poi dico andiamo avanti e vediamo che succede
Bianco? Un bambino.
Speriamo in un miracolo, in modo da potergli dare ragione.
Bianco fa pretattica, ci sta
Il problema non è che Bianco, x pararsi il cu.o, prima di Palermo-Monza dice che il Palermo è “La squadra più forte”, costruita per vincere il campionato..il problema è che queste sciocchezze le hanno dette e ripetute tantissimi addetti ai lavori, nonostante un mercato palesemente insufficiente, da 4,5 ( voto che gli ho dato, su queste pagine, 2 mesi fa, quando dominava un immotivato entusiasmo generale).
Per intenderci…il Palermo ha perso Magnani e ha venduto Lund, e non li ha sostituiti con giocatori di ruolo. Con il risultato che Inzaghi deve costantemente adattare qualcuno come braccetto destro – Pierozzi, Diakitè, lo stesso Bereszkinsky – e, se vuole sostituire Augello, deve – aridaje – adattare in quel ruolo qualcuno che primariamente fa altro.
Questa sarebbe una squadra costruita per vincere il campionato? Questa è una squadra che può ambire ai playoff, e che se “Overperforma” al massimo può arrivare terza. Non di più.
Ve lo dico io qual è la squadra più forte del campionato, e di gran lunga anche. Una che può schierare titolari Birindelli, Izzo, Azzi, PESSINA (campione d’europa con la nazionale maggiore, lo voleva la Roma..), Colpani, Carvalho, Keità (che sarà in declino ma è uno che ha giocato sempre in serie A tra Francia, Spagna e Italia, ed è pure campione d’Africa con la sua nazionale), Obiang…e che in panca ha Caprari, Ravanelli, Ciurria…
Da quando seguo con attenzione la B, cioè una decina d’anni, non ricordo una rosa più forte di quella del Monza. Se Bianco con sta rosa non vince il campionato è un pollo.
Questa è la verità. Il resto è pretattica.
Bianco quando giocava faceva il difensore centrale e probabilmente si ricorda ancora di quando Inzaghi gli faceva girare la testa
Bianco, ex-Catania ed ex-Frosinone. Devo aggiungere altro?
Basta ed avanza!