Inzaghi: “I ragazzi erano arrabbiati e dispiaciuti, soltanto la vittoria può farci ripartire”
Un brutto martedì per il Palermo che crolla in casa contro il Monza e perde la seconda partita di fila. Inzaghi si è detto “dispiaciuto per il punteggio. Se vediamo i numeri della partita è assurdo, abbiamo preso gol da un rinvio. Dopo otto partite non eravamo dei fenomeni, adesso non siamo scarsi”.
“Tutti abbiamo capito che non esistono corazzate, ci sono squadre con giocatori di Serie A che sono più pronte – spiega il tecnico -. Dobbiamo dare tutti di più, io per primo. Mancano ancora 29 partite, penso che ci sarà da divertirsi e di avere una squadra forte”.
L’allenatore torna sullo scorso match. “Oggi è una sconfitta diversa da Catanzaro, lì mi ero arrabbiato molto. La squadra ha cercato di dare tutta se stessa. Speriamo di regalare sabato la vittoria. Quando non ottieni risultati l’allenatore si deve mettere in discussione e pensare come migliorare la squadra”.
“Non c’è stata una reazione al gol perché pensavamo di andare in vantaggio noi. Non penso che campare scuse serva, bisogna fare i complimenti al Monza. Ci rivedremo fra 20 partite e vedremo dove saremo. I ragazzi erano molto arrabbiati e dispiaciuti: a un pubblico del genere vorresti regalare sempre vittorie”.
“Non ho tempo di farmi vedere troppo affranto, devo cercare di capire cosa non sta andando. Devo far giocare la gente più fresca mentalmente. Solo la vittoria ci può far ripartire, la squadra tornerà a fare quello che ha fatto nelle prime otto giornate”, conclude.

Ormai parla come Dionisi… non si rende conto di quanto la squadra sia scarsa,.. d’altronde dopo aver ringraziato la società per il mercato e detto fino a 24 ore fa che la squadra era forte…
E inizia il gioco al massacro contro Inzaghi…
++++ +++++++ ++++++++++++++++++ non sognarti più che Gomes e Le Douaron possano giocare titolari al posto di Palumbo e Brunori nonostante la potenza dei rispettivi procuratori. Contro il Pescara, anzi, spedisci i francesi dritti dritti in tribuna. Perché due così non meritano nemmeno la panchina. E tu daresti conferma di non risultare condizionabile come Dionisi e Corini.
Apprezzo sempre le considerazioni di Corrado. Vanno dritte al punto senza fronzoli.
Peccato che sto Corrado di calcio non capisce niente e tu meno di lui.
Squadra nettamente sopravvalutata,limiti tecnici evidenti,Inzaghi è caduto nella trappola nonostante l’esperienza,il sogno è già svanito prima di iniziare.
è da un paio di settimane – da quando Palermo ha iniziato a giocare male e non fare risultati che ci sono critiche sulla formazione e in particolare nei confronti di Ranocchia Le Duaron – bravi giocatori – ma non a livello di Brunori o di un Gomez per esempio – Non puoi mettere Brunori in campo a partita compromessa e sperare che ti risolve tutto – cosi non va – Vero è che Inzaghi ha portato entusiasmo, lavora, si impegna e ecc – ma se poi i punti non arrivano tutto questo è inutile
Squadra non all’altezza dell’ambiente e delle aspettative
Per puntare ad un campionato da protagonisti bisogna fare piazza pulita a centrocampo riconfermando il solo segre , inoltre bisogna rinnovare il parco offensivo con giocatori che fanno veramente la differenza in B e lasciar partire Brunori che è palesemente in fase discendente di carriera e Le Douran che pur mettendoci tanto impegno fa solo confusuione e non segnerebbe neppure a porta sguarnita.
“Non ho tempo di farmi vedere troppo affranto, devo cercare di capire cosa non sta andando. Devo far giocare la gente più fresca mentalmente”
Giustissimo, la domanda e’: sei in grado di farlo o i senatori ti taglieranno le gambe come successo lo scorso anno con Dionisi? Dionisi che a prima intervista ad Empoli ha detto di considerare la sua una “squadra allenabile” e tutti a ridergli dietro. Possibile che nessuno riesca a leggere oltre le semplici parole e a porsi qualche dubbio?
Inzaghi, col Pescara rimetti Bani (se pienamente recuperato) al centro della difesa e dai spazio da subito a Giovane, Veroli e Corona. E i senatori falli schiattare in panchina.
Templare, è pericoloso fare quello che dici.
Sì, puoi mettere tutti i senatori in panchina, ma alla fine questi spaccheranno lo spogliatoio creando solo malumori, musi lunghi, liti, ecc.
Invece, doveva e dovrebbe essere la società a cederli ed al loro posto prendere gente motivata, pronta per la categoria e preparata
Ciao Alex, chi ti dice che non è già cosi? A me queste parole di Inzaghi sembrano un appello disperato.
A gennaio un difensore, un centrocampista (ma forse anche due) e un attaccante (Pierini?)
“ci sono squadre con giocatori di Serie A che sono più pronte”, lo dice Inzaghi, non c’è altro da aggiungere…
E Inzaghi dice bene. L’unica cosa che spero riesca a fare questa volta è fermare l’emorragia di sconfitte consecutive e soprattutto casalinghe. Sconfitte deprimenti e disastrose per tutto l’ambiente. Ora si vedrà quanto vale Pippo.