​​

Minacce a La Penna dopo il rosso a Kalulu: denuncia e stop in arrivo

Federico La Penna non ha avuto il tempo di metabolizzare l’errore in Inter – Juve. Il giorno dopo la partita, il direttore di gara ha dovuto fare i conti con un’ondata di minacce via social, alcune di morte, tanto da preparare un esposto alla Polizia postale. Nel mirino il rosso a Kalulu e il mancato secondo giallo a Bastoni per simulazione.

La tensione è esplosa nel tunnel di San Siro, con il faccia a faccia tra l’arbitro e i dirigenti bianconeri, tra cui Giorgio Chiellini. Poi la valanga d’insulti: “Ti sparo”, “Sappiamo dove abiti”. Un clima pesante che ha consigliato prudenza anche per la famiglia del fischietto romano.

Stop in arrivo, niente prova tv per Bastoni

Dai vertici arbitrali filtra la linea: La Penna verrà fermato. Era ben posizionato e avrebbe potuto ravvisare la simulazione, evitando l’espulsione di Kalulu. Uno stop di circa un mese, non oltre, anche perché la gestione del secondo tempo è stata giudicata positiva per lucidità e controllo.




Nessuna squalifica per Bastoni tramite prova tv. L’articolo 61 del Codice di Giustizia Sportiva limita l’intervento alle sole condotte gravemente antisportive espressamente previste. Il caso, dunque, resta confinato all’errore tecnico. Ma l’ennesima coda velenosa di Inter – Juve riapre il tema della tutela degli arbitri, già travolti in passato da polemiche feroci.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NUMERI DA RECORD AL “BARBERA”

20 thoughts on “Minacce a La Penna dopo il rosso a Kalulu: denuncia e stop in arrivo

  1. Però la colpa di quanto accaduto non è di La Penna, arbitro inadeguato già finito nella bufera per il Grande Scippo di Frosinone e per un presunto raggiro nei rimborsi spesa, ma di chi gli ha permesso di rimanere nei ranghi federali nonostante i precedenti e continua a designarlo per partite importanti sebbene non ne sia mai stato all’altezza.

    1. Bravo Corrado. Oggi tutti hanno conosciuto questo signore . Noi purtroppo sapevamo tutto da tempo ma non siamo la Juventus. Sentire oggi Chiellini, immagina un po’, Chiellini sproloquiare di lealtà e correttezza mi fa scompisciare dalle risate. Lui , ha difficoltà a parlare di calcio , immagini? A volte occorre attendere un po’. La giustizia poi arriva, non sempre, ma può capitare.

        1. Prego? Cioè, è stato La Penna a farci fallire? Non Zamparini che attingeva per i suoi debiti in altre società a piene mani dal bilancio del Palermo, come avvalorato dalla sentenza del Tribunale fallimentare di Palermo?
          ++++ +++++++ ++++++++++

          1. Senza La Penna il Palermo sarebbe andato
            in A, avrebbe aumentato gli introiti da diritti televisivi e Zamparini avrebbe sistemato il bilancio. E’ cosi’ difficile da capire?

        2. Anche su questo argomento mi trovi pienamente d’accordo. Al netto di certe operazioni strampalate di Zamparini ho più volte espresso il mio pensiero sulla scomparsa , ennesima, del nostro Palermo e le successive dichiarazioni del presidente Giammarva hanno ancor di più accentuato il mio profondo rammarico . E come dico sempre non riesco ancora oggi ad accettare la gioia, la felicità di tanti per quella cancellazione motivata da costoro solo dalla antipatia, odio addirittura, per Zamparini. Il classico caso in cui il marito si taglia….per fare sfregio. Ormai è andata, tutti spariti .

    2. Non presunto raggiro, ma accertato raggiro. Infatti è stato fermato per lungo tempo. Solo che sarebbe dovuto essere squalificato per sempre

  2. Il fatto che sarà fermato solo per poco tempo, la dice lunga. E se no ci fosse stata la Juventus di mezzo, non ne avrebbero nemmeno parlato. Noi “scippati” del Palermo, ne sappiamo qualcosa.

  3. Arbitro inadeguato e “protetto”, dopo i rimborsi spese gonfiati doveva essere radiato, e invece lo hanno rimesso in pista e valorizzato!

  4. Quello che andrebbe minacciato a questo pessimo (per non dire altro) arbitro è di essere dismesso dai ruoli arbitrali per motivi tecnici

  5. Mi piacerebbe sapere da chi è raccomandato, pe+++o e inadatto. Già lo era otto anni fa, quando fece di tutto per fare promuovere il Frosinone. Fu promosso in A e adesso addirittura gli assegnano le partite importanti ?

      1. Ed è stata una provocazione di Rocchi. Per fortuna è andato tutto liscio perchè la partita ha preso una piega ben precisa sin dal primo minuto

  6. Il problema è solo uno, che se non fosse accaduto alla Juve non ne Parlerebbe nessuno. A proposito di simulazioni, vogliamo ricordare che sono state fermate non meno di quattro ripartenze del Palermo perché I giocatori a cui veniva rubata palla sistematicamente si buttavano a terra e l’arbitro abboccava? Qui c’erano da espellere un paio di giocatori dellentella (qualcuno lha fatto più volte), altro che Bastoni……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *