​​

Biancolino non è più l’allenatore dell’Avellino, ufficiale l’esonero

L’Avellino cambia guida tecnica. Raffaele Biancolino non è più l’allenatore del club campano, che ha comunicato l’esonero nelle scorse ore dopo un periodo nero di risultati.

Decisiva la sconfitta interna contro il Pescara, maturata al termine di una gara complicata e che ha certificato il momento negativo: quinta sconfitta nelle ultime sei partite, oltre alla terza consecutiva. Un trend che ha spinto la società a intervenire per provare a dare una scossa immediata alla stagione.

Ora è già partito il casting per la panchina. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti per Guido Pagliuca, profilo seguito con attenzione, ma non l’unica opzione sul tavolo. In pole, infatti, ci sarebbe Luca D’Angelo, reduce dall’esperienza allo Spezia.




L’eventuale arrivo del tecnico, però, è legato a un passaggio fondamentale: D’Angelo dovrebbe prima liberarsi dal contratto che lo lega ancora al club ligure. Sullo sfondo restano anche altri nomi importanti, tra cui Alessandro Nesta e Fabio Caserta, che rappresentano alternative in caso di rallentamenti nelle trattative principali.

La nota dell’Avellino

L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Raffaele Biancolino.

Insieme al tecnico sono stati esonerati l’allenatore in seconda Vincenzo Riccio, ed i collaboratori tecnici Raffaele Ametrano, Vincenzo Biancolino e Ciro Santangelo.

Il club ringrazia mister Biancolino per il lavoro svolto nelle ultime cinque stagioni in cui ha svolto il ruolo di allenatore della formazione under 19 (vincendo il campionato Primavera 3 nella stagione 2023/2024) e successivamente quello di allenatore responsabile della Prima Squadra (ottenendo la promozione in serie B nella stagione 2024/2025).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *