Della Valle sulla contestazione: “Ci penseremo sopra”

La Fiorentina si salva al 94′ e riesce a tornare a casa dalla trasferta di Reggio Emilia con un solo punto. Bernardeschi salva la faccia ai viola, che continuano il loro momento negativo, e probabilmente falliscono l’ultima buona occasione per andare in Europa League. Ad attenderli a Firenze ci sono un gruppo di tifosi che contestano la squadra e le sue prestazioni, non degne di una tifoseria come quella viola.

Il patron Della Valle è deluso, ma non per la sconfitta, ma proprio per questa reazione dei supporters, che proprio non su aspettava. Della Valle commenta così in zona mista: “È stata una partita strana, faccio i complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. Perdere sarebbe stato incredibile. La svista sul gol annullato a Bernardeschi è stata grave. Sarebbe stato il 2­0. I numeri ci dicono che ancora non siamo fuori dall’Europa. Dopo la sconfitta di Palermo abbiamo reagito”.

La Fiorentina continua a credere nell’obiettivo europeo:“Ora abbiamo due incontri difficilissimi contro Lazio e Napoli. I cori dei tifosi contro tutti? Non li ho sentiti, ma ne parleremo tra qualche settimana. Trovo incomprensibile l’atteggiamento che questa minoranza di tifosi sta avendo verso di noi. La situazione ambientale è brutta, solo la passione mi fa andare avanti. Questo atteggiamento mi sta prendendo in contropiede, farò le mie valutazioni in futuro”.

Una delusione che chiude le strade alla programmazione per il prossimo anno, qualora rimanessero i Della Valle…: “Bernardeschi? Non è il momento di parlarne. È normale che possa interessare ai maggiori club europei. Il nostro futuro a Firenze? Le critiche costruttive in questi anni le ho sempre accettare. Ora ci devo pensare

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *