Inter, 15 milioni per convincere Simeone o Conte

Disastrosa Inter. Nelle ultime 6 partite è riuscita a raccogliere un solo punto e giocando con squadre messe peggio di lei in classifica. Non si capisce quale sia il problema di questa squadra, fatto sta che rischia di non arrivare neanche al sesto posto. La sconfitta di ieri contro il Genoa, sedicesimo in classifica, ha fatto pensare la dirigenza nerazzurra che, molto probabilmente, non riconfermerà Pioli per la prossima stagione. La colpa, però, non è solo di Stefano Pioli, che ha preso questa squadra in una situazione tragica e dopo una svolta sostanziale, adesso la sta facendo precipitare.

Al rientro in Lombardia, non ci sono state contestazioni, ma la Curva, domenica contro il Sassuolo, farà sentire il suo disappunto per questo terribile finale di stagione. I dirigenti, adesso, hanno cambiato strategia: non ci sarà ritiro, né tanto meno esonero, ma solo un dialogo con la squadra, che sembra già proiettata al futuro, dove sanno non ci sarà Pioli.

La dirigenza, nel frattempo, sta già programmando la prossima stagione. Non si possono commettere altri errori e quindi Zhang ha già deciso che stanzierà 15 milioni all’anno per convincere un top allenatore.  L’Inter vuole Conte o Simeone e i soldi per scipparli a Chelsea e Atletico Madrid sono pronti.

La dirigenza vuole convincerli anche con un progetto serio e con interventi mirati, oltre che con l’ingaggio più alto d’Europa per un allenatore. Bisognerà attendere il finale di stagione: sia per capire quando iniziare la preparazione( se l’Inter arriva sesta dovrà fare i preliminari già a fine luglio), sia perché Atletico e Chelsea sono ancora in corsa il primo per la finale di Champions, l’altra per la vittoria della Premier League.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *