Juventus, insulti razzisti in diretta Rai a Benatia: è bufera

Continuano gli episodi di razzismo nel calcio, stavolta, però, il campo non c’entra nulla. Durante la trasmissione “Calcio Champagne” in onda su Rai, è stato intervistato in zona mista il difensore della Juventus, Medhi Benatia, nel post-partita del match contro il Torino dello scorso sabato. Durante l’intervista, il giocatore, sente nel suo auricolare le parole: “Stai zitto, marocchino di m…”.

Questo ha scatenato la furia del difensore bianconero che non ha più voluto rilasciare dichiarazioni, ma che promette giustizia. Per fortuna la frase non è andata in onda, ma la Rai sta già indagando sul possibile colpevole. L’emittente si dice: “sinceramente dispiaciuta per il deplorevole episodio di razzismo esprimendo piena solidarietà al giocatore e alla società”.

Secondo le prime indagini a pronunciare la colpevole frase non sembrerebbe un tecnico della Rai,o un suo dipendente, ma la ricerca prosegue. Ma la Juventus non è proprio d’accordo e, attraverso un comunicato, ieri, pretende chiarimenti: “Alcune notizie sui social tendono ad addebitare tale interferenza al servizio dato da Juventus a Raisport, con i microfoni allo Juventus Stadium”.

“Tale fatto- continua il comunicato- è tecnicamente inverosimile, perché l’audio agli auricolari arriva solo dai microfoni presenti nello studio Rai di Milano. La società attende chiarimenti dall’emittente Raisport”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *