A Napoli hanno deciso, addio per sempre | Il nuovo Kvara chiude i rapporti: mai più con Mazzarri

Kvaratskhelia insieme ad alcuni compagni di squadra durante l'allenamento - foto ANSA - StadioNews.it

Il giovane campione lascerà il capoluogo campano. Le sue prestazioni non hanno convinto il tecnico e i tifosi insorgono per la sua cessione.

Walter Mazzarri è arrivato al Napoli nel mese di novembre per cercare di risollevare le sorti della squadra partenopea. Forse non tutti ricorderanno che già 10 anni fa sedeva sulla panchina della squadra di Aurelio De Laurentiis ed era riuscito nell’impresa di portare nuovamente la squadra in Champions League.

Ora, abbandonato il suo vecchio modulo del 3-5-2, sta concentrando tutto sé stesso nel cercare di riportare in auge il vecchio modulo di Luciano Spalletti con cui gli azzurri hanno trionfato lo scorso anno con il terzo Scudetto. Questo importante trofeo è giunto dopo ben 33 anni ma purtroppo, nella scorsa estate, qualcosa si è rotto.

La partenza del tecnico di Certaldo, ormai diventato commissario tecnico della Nazionale italiana, e quella di Cristiano Giuntoli, ormai direttore sportivo della Juventus, hanno creato delle situazioni non propriamente semplici da risolvere. Il presidente del Napoli ha dapprima affidato il ruolo di allenatore al francese Rudi Garcia, che in passato era già stato nel nostro campionato allenando la Roma, per poi cambiare idea.

Infatti, a novembre, ha richiamato Walter per fare in modo che risultati e prestazioni tornassero ad essere di alto livello. Con Mazzarri, nonostante stia utilizzando tutti i giocatori presenti in rosa, i risultati sembrano essere simili ad un percorso sulle montagne russe, tra vittorie importanti e sconfitte pesanti.

Partenze importanti

Al momento la squadra si ritrova al settimo posto in classifica e dovrà recuperare smalto e fluidità per ritornare almeno in zona Champions dove al momento vi è anche il Bologna sorprendente di Thiago Motta. In merito al suo arrivo, i giocatori sembrano comunque essere rinati anche grazie ad una maggiore serenità che si respira negli spogliatoi.

Ora però dovrà rinunciare a due punti fondamentali della squadra e stiamo parlando di Anguissa e di Osimhen. Entrambi, infatti, saranno impegnati in Coppa d’Africa rispettivamente con il Camerun e la Nigeria. Ora, il centrocampo sarà pienamente nelle mani di Piotr Zieliński mentre in attacco, Simeone e Raspadori, lotteranno per essere la punta di riferimento.

Alessio Zerbin con la maglia del Napoli contro il Bologna – foto ANSA – StadioNews.it

Zerbin nel mirino del Frosinone?

Sembra aver ritrovato fiducia e soprattutto continuità il giocatore georgiano Khvicha Kvaratskhelia che, proprio contro il Cagliari si è sbloccato ed è tornato in rete. Ora però, sembrerebbe che la società possa addirittura cedere un compagno di reparto anche per garantirgli minutaggio e soprattutto e esperienza.

Infatti secondo quanto dichiarato ai microfoni di TV Play dal direttore sportivo dei ciociari, il sorprendente Frosinone di Eusebio Di Francesco potrebbe richiedere Alessio Zerbin almeno fino a giugno. Qualora la trattativa andasse a buon fine, sicuramente il giocatore potrebbe lottare più facilmente per avere una maglia da titolare.