Abodi: “Euro 2032? Costituita una cabina di regia su 10 stadi più uno”

Andrea Abodi, ministro dello Sport, è stato intervistato per “Radio Anch’io” e ha parlato della candidatura dell’Italia per ospitare Euro 2032, approfondendo la situazione dei dieci stadi (più il “Renzo Barbera” di Palermo, che potrebbe essere ‘ripescato’) coinvolti.

Gli Europei 2032 che verranno assegnati a ottobre sono una grande opportunità – afferma – . Sembrano fatti per noi, mancano nove anni. I nostri tempi nel costruire gli stadi li sappiamo: dobbiamo cercare di semplificare la costituzione del comitato interministeriale proprio a supporto degli Europei e per rafforzare la candidatura”.

In più abbiamo costituito una cabina di regia sui dieci stadi più uno (Palermo, ndr.) coinvolti per gli Europei. C’è lavoro da fare e non c’è tempo da perdere”, continua.

LEGGI ANCHE

CASINI: “STADI? PROCEDURE TROPPO LENTE”

BENEVENTO, CAMBIA LO STAFF MEDICO 

STADIO “BARBERA” A PEZZI. E SI RIAPRE LA POLEMICA SUL CANONE


8 thoughts on “Abodi: “Euro 2032? Costituita una cabina di regia su 10 stadi più uno”

  1. ancora con la presa in giro del ripescaggio???
    Intanto non si sa se saranno assegnati all’Italia, poi sono 10 gli stadi scelti, Palermo non c’è , ma sono convinti che la gente mangia il pane dal cozzo e può pensare che tolgono l’assegnazione a verona per fare posto a palermo dopo che era stata esclusa tra i primi 10??? ma sono convinti che la gente si beve qualunque m….?

  2. Abodi, Gravina, e compagnia governativa ( si fa per dire, gente inutile), invece della cabina di regia, potrebbero prendere una gabina a Mondello, che un tanto l’uno non costerebbe poi tanto…

  3. La soluzione può essere trovata senza escludere nessuno,riproponendo il format già attuato nel 90,dove Palermo e Cagliari si divisero le partite del girone, adesso sta nella volontà della politica locale meritarsi questa occasione per ristruttuare il Barbera con fondi statali.

  4. …. io se fossi al posto del sindaco di Palermo , toglierei alla federazione la disponibilità dello stadio di Palermo fino a data da desinarsi !!!

  5. …. Sindaco di Palermo , tolga alla federazione la disponibilità dello stadio di Palermo fino a data da desinarsi !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *