Addio al notaio Antonio Marsala, grande tifoso rosa e anima dei “Travaglini”

È scomparso la notte scorsa, all’età di 85 anni, il notaio Antonio Marsala, professionista molto conosciuto a Palermo, per decenni e fino alla pensione membro del Consiglio Nazionale del Notariato a Roma.

I funerali si svolgeranno lunedì 17 febbraio alle 11 nella chiesta di San Francesco di Paola.

Marsala è stato un grande tifoso del Palermo, del quale è stato anche piccolo azionista negli anni ’80, molto legato alla presidenza di Renzo Barbera.

Storico abbonato rosanero nel settore gradinata, è uno dei pochi che poteva raccontare di avere partecipato da protagonista a tutte e tre le finali di Coppa Italia del Palermo: nel 1974 a Roma (contro il Bologna), nel 1979 a Napoli (contro la Juventus) e nel 2011 a Roma contro l’Inter.

Era davvero un uomovulcanico“, pieno di risorse, classe e savoir-faire, con grande predisposizione per il teatro. Può essere considerato il “padre” del cabaret palermitano visto che fu l’anima del gruppo “I Travaglini“, che prese corpo a fine anni ’60 in uno scantinato di via XX Settembre e dove si esibirono personaggi allora sconosciuti come Gigi Burruano, Giorgio Li Bassi e Giacomo Civiletti.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI MATTIA FELICI

L’INTERVISTA A LANCINI

PALERMO – BIANCAVILLA, LE PROBABILI FORMAZIONI


3 thoughts on “Addio al notaio Antonio Marsala, grande tifoso rosa e anima dei “Travaglini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *