Allegri: “Dobbiamo vincere la Champions, ma testa alla Roma”

La Juventus sta vivendo un momento pazzesco, dominando su ogni fronte e rimanendo in corsa per il “Triplete”. La squadra di Allegri, domani sera contro la Roma, potrebbe vincere lo Scudetto, primo trofeo stagionale, prima delle due finali: quella di Coppa Italia e quella di Champions. Il tecnico, però, si concentra solo sul match dell'”Olimpico”, e ha così presentato la partita nella consueta conferenza stampa della vigilia:

“Vincere lo Scudetto contro la Roma? Nessuna soddisfazione in più. Giocare con la Roma è sempre importante, soprattutto quando le due squadre hanno ancora degli obiettivi davanti. La Roma ha fatto un grande campionato. Finale di Champions? Due anni fa ci siamo arrivati quasi per caso e adesso c’è più attesa. Non penso a quello, abbiamo altre partite da giocare prima. Dobbiamo solo arrivarci con l’approccio mentale giusto. Possiamo e dobbiamo vincere la Champions“.

Allegri potrebbe optare per il turn-over, sopratutto a centrocampo, dove mancano alcuni giocatori: “Non abbiamo problemi a centrocampo. Ho tanti ricambi. Marchisio e Khedira è fuori spero di riaverlo per la Coppa Italia perché ho Pjanic squalificato. Domani possiamo chiudere la questione scudetto. Sarà una gara tra due squadre di alto livello. Ci saranno difficoltà. Subito dopo penseremo al resto. Dobbiamo far un passo alla volta. Viviamo il momento. Il nostro campionato è difficile, c’è molto da battagliare. Roma e Napoli hanno fatto grandi cose. Negli ultimi due mesi ho cambiato da 5 a 8 giocatori in ogni gara. Merito dei giocatori anche. Me ne mancano 2 a metà campo. In avanti vedrò se cambiare qualcuno o no”.

Parla anche di Buffon e della sua possibile vittoria del Pallone d’Oro e anche di Benatia che è stato riscattato: “Gigi il Pallone d’Oro se lo meriterebbe a prescindere dai risultati di questo anno. Domani Benatia gioca. Sono contento per lui, è straordinario. Siamo una delle più forti d’Europa in quel reparto”.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *