Juventus, Marchisio non ce la fa: possibile forfait contro la Roma

Era stato il protagonista, sopratutto nella gara d’andata a Montecarlo, del successo della Juventus che aveva spianato la strada per la finale, Claudio Marchisio, bandiera della Juventus, quest’anno è stato messo in discussione, anche per via dell’infortunio, facendo più volte panchina. Nell’ultimo periodo, grazie al turno-over e alla squalifica di Khedira in Monaco-Juventus, l’italiano ha trovato più spazio e ha fatto vedere di essere un personaggio importante per i bianconeri.

Domenica la gara contro la Roma, poteva essere la sua possibilità per vederlo ancora una volta in campo dal primo minuto per far rifiatare Khedira, ma è apparsa una nota sul sito ufficiale della Juventus: “le condizioni di Claudio Marchisio verranno valutate tra domani e domenica in vista di un eventuale impiego nella finale di Coppa Italia di mercoledì“.

Il centrocampista ha rimediato un affaticamento muscolare alla coscia sinistra e non ha potuto prendere parte all’allenamento di oggi. Normale dopo tanti impegni ravvicinati, ma, a breve, ce ne sono altri due: il match ball Scudetto contro la Roma e la finale di Coppa Italia contro la Lazio.

Marchisio sta cercando di recuperare già per la gara di domenica, ma difficile che Allegri lo rischi, visto i tanti centrocampisti a sua disposizione. Comunque, sarà fondamentale la giornata di domani per testare le condizioni dell’italiano, a comunicarlo sarà lo stesso Allegri in conferenza stampa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *