Ambro conquista Palermo. L’agente: “È in estasi”. E il ritiro con la Juve…

Danilo Ambro sta cominciando a mostrare tutto il suo talento con la maglia del Palermo e il suo agente, Pietro Dell’Orzo, ne va fiero. “Il ragazzo è in estasi – ammette -. Già giocare con la maglia rosanero, per un palermitano, è una grande emozione“.

Ambro è stato decisivo contro il Roccella, il voto più alto nelle nostre pagelle. Il suo ingresso in campo ha garantito ai rosa quella freschezza e qualità che stava mancando in quella fase della gara. E poi il gol che ha chiuso i giochi, decisivo, il primo con la maglia del Palermo. “Veniva da un infortunio – dice Dell’Orzo a Stadionews – aveva bisogno di mettere minutaggio sulle gambe. L’allenatore lo sta gestendo alla grande. Gli under devono capire che Palermo è una piazza importante e difficile, bisogna rimanere con i piedi per terra“.

Ambro, dopo i primi anni di carriera trascorsi a giocare da regista di centrocampo, sta trovando una nuova dimensione da mezzala d’inserimento o trequartista. Dell’Orzo, che lo conosce bene, commenta questa evoluzione: “La penso come Pergolizzi, credo che nella posizione tra le linee sfrutti di più le sue qualità, ha un bel piede e si inserisce. Se gioca con questo atteggiamento, darà un grande contributo“.

Dell’Orzo racconta anche un piccolo aneddoto sulla “movimentata” estate vissuta da Ambro: “È stato in ritiro con la Juventus, era sotto osservazione anche se ancora aspettava gli sviluppi della vicenda Palermo (tornato dal prestito alla Feralpisalò, ndr.). Dopo 4/5 giorni d’allenamento ha avuto un problema muscolare. Nel mentre il club rosa è fallito e il ragazzo mi ha detto subito che voleva solo il Palermo“.

E sul futuro a breve termine di Ambro, Dell’Orzo non ha dubbi: ” Se gioca così sarà uno dei 13/14 ipotetici titolari. Penso che l’allenatore lo possa gestire nella maniera giusta. Essendo un 1999, poi, può facilitare Pergolizzi nelle scelte”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA DOLCE “CONDANNA”: VINCERE SEMPRE E DOVUNQUE

LA NOTA DI ELEVEN SPORTS

LA CURVA NORD 12: “UN’ALTRA BATTAGLIA VINTA”


3 thoughts on “Ambro conquista Palermo. L’agente: “È in estasi”. E il ritiro con la Juve…

  1. Il. Palermo ha 4 5 fenomeni e diversi bravi giocatori, dai tempi di Cavani e miccoli non mi entusiasmavo così, il friulano negli ultimi 11 anni comprava solamente pacchi slavi, Lucera ambro felici divebtaranno fenomeni, per non parlare della difesa mostruosa e il grande portiere che abbiamo

  2. Ma come fa a parlare e rilasciare dichiarazioni questo individuo che non e’ neanche iscritto all’albo degli agenti fifa, e anche voi scusate che lo intervistate, documentatevi prima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *