Arcoleo a Repubblica: “Palermo e Genoa? Le sogno insieme in A”

“Il mio sogno? Palermo e Genoa insieme in serie A”. Parola di Ignazio Arcoleo, che si racconta a Salvatore Geraci in una bella intervista pubblicata sulla pagina sportiva di Repubblica Palermo, tra ricordi del passato e uno sguardo al presente.

E a proposito di Palermo e Genoa (di cui è ex), Arcoleo lascia spazio proprio ai ricordi: “Di una giovinezza che non tornerà più, degli anni in cui ero protagonista con maglie diverse, quella col grifone e quella rosanero. Ogni tanto chiudo gli occhi e mi rivedo a Genova, oppure al “Barbera”… Perché passai al Genoa? Il Palermo aveva necessità di bilancio. Andai via con dispiacere perché avrei voluto continuare nella mia città però mi rendevo conto delle esigenze di Barbera che per me era come un padre. […]. Poi, fu lo stesso presidente a farmi tornare”.

Sul presente invece Arcoleo parte… in contropiede: “Mi aspetto già la sua domanda: per chi tiferà? Mi piacerebbe che entrambe salissero in A, il mio cuore è metà palermitano e metà genoano. Perdonatemi se non vado oltre. Sarebbe impossibile. Troppa commozione! Blessin e Corini sono bravissimi, da top club. Il Palermo a Bari mi è piaciuto, poi si è rinnovato e ora bisognerà avere pazienza. Se da Mirri mi aspettavo qualcosa? No, non c’era alcuna promessa. Mi avevano solamente chiesto di diventare attore del rinnovamento. Partecipai al filmato con immensa disponibilità. Sono convinto che in poco tempo questa nuova proprietà riuscirà a soddisfare il desiderio, legittimo, del ritorno in A e di aspirazioni importanti”.

LEGGI ANCHE

CORINI AL LAVORO: SARIC RIENTRA, C’É PURE GOMES

LE PAROLE DI BETTELLA IN CONFERENZA STAMPA


3 thoughts on “Arcoleo a Repubblica: “Palermo e Genoa? Le sogno insieme in A”

  1. CARO IGNAZIO, RICORDO UN AMICHEVOLE AL TENENTE ONORATO NEL 1980, AVEVO 12 ANNI ( ADESSO 55 AHIME) E TI CHIESI DI METTERE L’AUTOGRAFO IN UNA TUA FIGURINA CHE TENEVO GELOSAMENTE NEL DIARIO. MI DICESTI ” CHE SONO BRUTTO IN QUESTA FOTO” , IL MIO CARO PAPA’ BONARMUZZA, TI DISSE ” MA RI PRESENZA UNN E’ CA SI TANTU MEGGHIU!!”. TU SCOPPIASTI A RIDERE E VI SIETE ABBRACCIATI. AHAHAHAAHH. SEI SEMPRE STATO UN GRANDE!!!

  2. X oraz sciacquati la bocca quando nomini il grande Ignazio Arcoleo!
    Poi informati, a prescindere da Arcoleo, c’è da sempre amicizia e rispetto con i genoani, in buoni rapporti con tutti i gruppi palermitani del presente e del passato.
    Onore ai genoani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *