Palermo, Corini al lavoro: Saric rientra, c’è pure Gomes

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo torna in campo per riprendersi dopo la brutta sconfitta di Reggio e Corini si concentra sul suo centrocampo, che nell’ultima partita non ha convinto ed è stato sovrastato dal trio di Inzaghi formato da Crisetig, Fabbian e Majer. Il tecnico rosa prova il ‘nuovo’ 4-3-3, continuando però ad allenare anche il 4-2-3-1: il modulo usato dal Palermo nell’ultimo anno e che, nelle prime due di campionato, aveva funzionato.

In attesa del recupero di Broh – che starà fuori anche per la prossima partita col Genoa per il problema al bicipite femorale – rientra Dario Saric. Nell’ultima sfida con la Reggina, l’italo-bosniaco è stato costretto ad abbandonare il campo ad inizio ripresa – dopo una prestazione sottotono – per una botta alla gamba sinistra. Saric, come riporta il “Giornale di Sicilia”, ha già ripreso gli allenamenti con il resto della squadra e, dunque, l’allarme è rientrato.

E si vede anche Claudio Gomes, il mediano preso dal Manchester City a titolo definitivo nell’ultimo giorno di mercato. Per il francese sarà fondamentale integrarsi il prima possibile – non solo col Palermo, ma anche col calcio italiano in generale – e Corini lo vuole già a disposizione per la partita di venerdì sera. Prove sia da mezzala sia da filtro davanti la difesa per Gomes, che per via del suo fisico e del suo atletismo è stato battezzato il nuovo Kante in Inghilterra. Su di lui, quindi, c’è grande curiosità: magari si vedrà in campo già col Genoa.

LEGGI ANCHE

DI MARIANO: “UN ONORE VESTIRE IL ROSANERO. VOGLIO LA A COL PALERMO”

5 thoughts on “Palermo, Corini al lavoro: Saric rientra, c’è pure Gomes

  1. In questo momento il modulo conta poco, bisogna andare avanti senza stravolgere tutto.
    Di Mariano, Segre, Bettella, Stulac e Saric durante le trattative non hanno giocato con le loro ex squadre, devono mettere minuti nelle gambe

  2. A questa squadra manca un uomo che inventi, dai piedi buoni che sappia servire i compagni col misurino e che sappia segnare: in una sola parola, ci vuole come il pane uno come Ilicic. ConJosip questa squadra farebbe il salto di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *