GdS – “Si è inceppato l’attacco, Corini deve svegliare Brunori&Co”

FOTO PEPE / PUGLIA

Contro la Reggina, il Palermo ha avuto parecchia difficoltà nel trovare occasioni di gol. Si sofferma su questo l’edizione odierna del “Giornale di Sicilia”, in cui Benedetto Giardina analizza i problemi in zona-gol dei rosa, che senza Brunori non trova altre ‘fonti’ di gol col 4-3-3.

È sicuramente uno degli aspetti su cui Corini sta già lavorando, dato che oltre a Brunori e Di Mariano non si sono visti altri rosa andare vicini al gol. Le occasioni migliore sono capitate sull’esterno: vicino al gol di testa e sugli sviluppi di un corner, quando però ha svirgolato il pallone a pochi passi dalla porta.

Poi, il vuoto: dal centrocampo pochissimi inserimenti. L’unico, quello di Segre ad inizio partita – quando di testa ha colpito in area ma ha impattato male il pallone, senza dare forza. Sarà dunque questo il focus dei prossimi allenamenti, anche perché in rosa ci sono centrocampisti col ‘vizio’ del gol: da Saric ad, appunto, Segre.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CORINI LAVORA SUL CENTROCAMPO: RIENTRA SARIC, C’E’ ANCHE GOMES

 


2 thoughts on “GdS – “Si è inceppato l’attacco, Corini deve svegliare Brunori&Co”

  1. Ma io non capisco una cosa: Brunori è diventato perché prima non lo era un grande bomber di serie C in B ha poca esperienza e gol ne ha fatti 3 o 4 in carriera. Elia lo scorso anno ha fatto la bellezza di un gol con il Benevento. Di Mariano di solito ne fa 5 o 6 al massimo e Floriano a 36 anni lo scorso anno in c di questi tempi era ai margini , Vido se fa 4 gol a stagione è già na gran cosa e poi c’ è soleri…ma cosa di può pretendere da sta gente?

  2. Brunori come detto tante volte non è mai stato un bomber. Baldini però aveva costruito per lui un modulo pieno di verticalizzazioni che lo esaltava. Adesso tocca a Corini creare per lui il vestito giusto , fermo restando che i gol devono arrivare da tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *