Ascoli – Palermo 0 – 1 LE PAGELLE / Mancuso e Segre i migliori

Così si vincono i campionati. Si vincono con vittorie che magari non ti meriti, con un gollonzo in pieno recupero e un pizzico di fortuna che raddrizza una partita ormai incanalata verso un sacrosanto zero a zero. E invece su calcio d’angolo è arrivato il guizzo di Mancuso a regalare la terza vittoria consecutiva che autorizza i sogni.

In campo c’era una squadra molto più forte dell’altra (il Palermo), ma il tasso tecnico non può bastare se si gioca a ritmi bassissimi, a tratti snervanti, con molta solidità ma poche idee. E difatti i rosa non hanno creato nemmeno una palla gol nella ripresa, nel corso della quale ci saremmo aspettati più furore agonistico: di contro, Pigliacelli non ha rischiato nulla.

La sosta non ha fatto bene ma almeno la squadra ha sfatato il tabù che la vuole raramente vincente dopo lo stop del campionato; anche questo è un segnale che va interpretato. Potere del calcio: un gol brutto e cattivo segnato al 92esimo cancella tutte le preoccupazioni.

ASCOLI: Viviano 6,5; Bayeye 6, Bellusci 6, Quaranta 6, Giovane 6,5; Gnahoré 6 (dal 49′ s.t. Millico s.v.), Di Tacchio 5,5 (dal 28′ s.t. Masini s.v.), Milanese 5,5 (dal 28′ s.t. Falzerano s.v.); Manzari 5 (dall’11’ s.t. Caligara 6), Rodriguez 5,5 (dall’11’ s.t. Nestorovski 5,5); Mendes 5.

PALERMO: Pigliacelli s.v.; Mateju 6, Lucioni 6, Ceccaroni 6, Aurelio 6,5 (dal 20′ s.t. Lund 6); Henderson 5 (dal 20′ s.t. Gomes 5,5), Stulac 6, Segre 6,5 (dal 37′ s.t. Coulibaly s.v.); Di Mariano 5, Brunori 5 (dal 37′ s.t. Soleri s.v.), Di Francesco 5,5 (dal 20′ s.t. Mancuso 6,5).

Pigliacelli s.v.: Partita da spettatore, anche se un paio di brividi – soprattutto uno, nel recupero del primo tempo – arrivano da palloni aerei sui quali il Palermo soffre spesso.

Mateju 6: Fisicamente conferma di essere in un buon momento ma non abbandona mai un atteggiamento di estrema prudenza che probabilmente gli viene chiesto da Corini. Un paio di interventi da difensore puro sono di grande utilità, specie quello di testa a un quarto d’ora dalla fine.

Lucioni 6: È il valore aggiunto sui calci piazzati a favore del Palermo, si fionda in area e crea scompiglio. È lui a impostare spesso l’azione. Però con una chiusura troppo morbida consente a Milanese di sfiorare il gol con un tiro dal limite.

Ceccaroni 6: Partita senza troppa sofferenza, tranne qualche brivido sui palloni alti. È sempre abbastanza “stretto” con Lucioni e chiude i varchi centrali. Entra da protagonista nell’azione del gol finale.

Aurelio 6,5: Al contrario di Mateju è più attento alla fase propositiva e la sua spinta crea difficoltà, specie quando riesce a concludere l’azione con il cross al centro. Va vicinissimo al gol con un colpo di testa sotto la traversa che Viviano devia con una parata non facile. Si fa sorprendere in fase difensiva da un lungo rinvio del portiere e per rimediare è costretto al fallo da ammonizione. Nella ripresa continua a essere vivace anche se non troppo efficace.

(dal 20′ s.t. Lund) 6: Staffetta ormai tradizionale sulla fascia sinistra, disputa mezz’ora anche perché ha giocato pochi giorni fa in nazionale. La sua prima azione è molto efficace con cross in area per Mancuso.

Henderson 5: Primo tempo a sprazzi, partecipa al gioco a intermittenza: quando lo fa, dimostra di avere una buona tecnica ma spesso gioca un po’ troppo davanti. Il cambio nella ripresa ci sta tutto, un passo indietro.

(dal 20′ s.t. Gomes) 5,5: Prende la posizione di Henderson con risultati tutto sommato analoghi, con la sola attenuante che non è esattamente il suo ruolo naturale. Il suo ingresso, insomma, non cambia l’inerzia della partita. Ci prova dalla distanza ma il tiro è troppo prevedibile.

Stulac 6: Corini lo preferisce a Gomes e fa bene perché Stulac è in fiducia e fisicamente in palla. Gioca molti palloni ed è suo il cross di prima che mette il pallone sulla testa di Aurelio. Nemmeno lui, come tutta la squadra, gioca a ritmi accettabili. Batte tutti i calci d’angolo e spesso calcia bene.

Segre 6,5: In una gara dai ritmi molto lenti la sua esuberanza fisica risalta ancora di più; recupera tantissimi palloni, dà sempre una mano al compagno più vicino e ogni tanto prova l’avventura in area di rigore avversaria.

(dal 37′ s.t. Coulibaly) s.v.: È il suo debutto nel Palermo, gioca otto minuti da mezz’ala sinistra. Appena il tempo di prendere la sua prima ammonizione rosanero.

Di Mariano 5: Si impegna molto ed è sempre pronto al sacrificio. Ma fa fatica a farsi notare per qualche giocata, non va oltre qualche tentativo senza esito e anzi spreca la maggior parte dei palloni giocati.

Brunori 5: Qualche buona giocata la fa sempre – vedi l’assist per Mateju nel primo tempo o la conclusione a fil di palo nella ripresa – ma complessivamente dà l’impressione di essere un po’ fuori dal gioco, come se dovesse ancora trovare l’intesa con i compagni.

(dal 37′ s.t. Soleri) s.v.: I soliti pochi spiccioli di partita, cercando il miracolo che stavolta non arriva per un soffio (ma dietro di lui c’è Mancuso per il gol vittoria). Però è un fatto che la partita si sblocca con lui in campo.

Di Francesco 5,5: Opera sulla fascia sinistra, beneficia del lavoro “sporco” di Aurelio e prova a creare qualche pericolo. L’arbitro e il Var cancellano (giustamente) un rigore che lui si era procurato un po’ casualmente. Nella ripresa va anche peggio, la palla la vede di rado e ci sta che sia lui a lasciare il posto a Mancuso.

(dal 20′ s.t. Mancuso) 6,5: È certamente più “attaccante” di Di Francesco, tende a stringere di più verso l’area di rigore e infatti ha subito una palla gol sulla testa ma non inquadra la porta. Nel resto della partita si vede quanto gli altri, cioè nulla, ma poi dà il senso compiuto alla sua gara con il gol da attaccante consumato.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE B, I RISULTATI DELLA 5a GIORNATA


89 thoughts on “Ascoli – Palermo 0 – 1 LE PAGELLE / Mancuso e Segre i migliori

    1. Se sei contento così si vede che si un intenditore di calcio. Il Palermo ha vinto soltanto perchè l’Ascoli è scarso e per fortuna. Squadra senza gioco sempre grazie a Corini, che peraltro mi dovrebbe spiegare come fa ha vincere la partita se fa entrare a Gomez e non Vasic l’unico centrocampista che verticalizza e che tira da fuori area. Poi non si puo’ giocare con Di Mariano che appena tocca un pallone cade per terra basta che viene sfiorato.

      1. Culo? Se non hai culo non vai da nessuna parte, ma io dico “crederci dfino all’ultima mischia”. L’Ascoli temporeggiava e perdeva tempo e quando una squadra che gioca in casa perde tempo, significa che teme l’avversario perché si rende conto che è forte e capace di poter vincere.

        1. Comunque la mia prima risposta è che il Palermo oggi ha vinto perchè l’Ascoli è scarso….lo dimostrano le quattro sconfitte su 5 partite. Poi segnare su mischia è sempre questione di culo e ci vuole pure…….però con la squadra che ha il Palermo, l’Ascoli se lo doveva liquidare con tre gol.

          1. Pure la Reggiana secondo qualcuno era scarsa, eppure in questo preciso momento sta vincendo 2 a 0 contro la Cremonese di Vazquez e Coda. Ieri lo Spezia ha strapazzato il Venezia ma ha perso. La serie B è questa ed i 3 punti di oggi sono tre punti d’oro. Il resto non conta.

  1. Complimenti particolari per Mancuso. Signori questo giocatore farebbe il titolare in qualsiasi squadra in B
    Eppure accetta la panchina in silenzio e senza polemizzare.
    Grande spirito di squadra

  2. Invece di scrivere commenti stupidi come u parrapicca, cercate di essere obiettivi. Abbiamo vinto immeritatamente, solo un tiro in porta prima del gol, Corini non sa imprimere grinta e ha solo la fortuna che Soleri gli salva il culo con gol o assist nei minuti finali.

    1. Certo che per ora ti va male, non riesci a attassare bene, ma non ti preoccupare, persevera che alla fine l’uovo esce !!!

  3. Soleri e Mancuso hanno cambiato l’inerzia…purtroppo brunori troppo isolata con di mariano e di francesco larghissimi…ma questo è un problema Tecnico Tattico…:):)…abbiamo vinto, avanti così…e stulac sempre in campo…!!!!

  4. secondo me i voti ai centrali sono troppo stringati. lucioni e ceccaroni hanno fatto una grandissima partita, soprattutto dal punto di vista della personalità. l’Ascoli non ha praticamente mai tirato in. porta. io penso che il signor Mendes stanotte avrà gli incubi ripensando a lucioni. al di là dei voti, altro dato da sottolineare sono i gol subiti: 1 in quattro partite. direi che non è un caso. per concludere sono assolutamente d’accordo con l’incipit dell’articolo, è una cosa che ho pensato anch’io. che penso avranno pensato in molti. avanti così, forza Palermo!

  5. Vittoria non meritata, ma preziosa. Palermo robusto e maturo. E volendo con quella di Bari ne avremmo vinte su 4. Sui voti direi ingenroso il SV per Pigliacelli. Ordinaria amministrazione direi almeno 6. Con un portiere con i piedi inchiodati alla linea di porta magari il gol lo subivam o pure. E poi il 5,5 a Gomes è ingeneroso.. ha dato sicuramente verve alla squadra. Anche per Brunori per me è un voto troppo basso. D’accordo sugli altri voti. Il migliore Segre.. sottotono Henderson.

  6. Non è più accettabile che Soleri giochi 8 minuti.
    Con lui in campo siamo stato più pericolosi che in tutti negli altri 90!!

    1. Prova a lanciare una petizione on line. Raccogli le firme. Secondo non servono a nulla ste cose su Internet, comunque ci puoi provare, ti passi il tempo.

  7. Non sminuirei ne’ la prestazione ne’ l’imoegno dei ragazzi …..Ascoli e’ sempre stato campo difficile inoltre loro venivano da tre sconfitte consecutive e avevano in campo buoni giocatori molto dinamici e gente di esperienza come Bellusci Viviano Nestorovski …….fa anche ancora molto caldo…..non sono queste le partite in cui attendersi di vedere calcio champagne ….. un certo tipo di critiche anche a Corini hanno un po’ stancato in campo ci va anche l’avversario tutte le squadre si allenano corrono e hanno buoni giocatori e giocano in 11 nessuno vuole perdere soprattutto davanti al proprio pubblico, vincere e’ difficilissimo ci vogliono tante componenti in primis il sostegno dell’ambiente e quello di Palermo quest’anno dovrebbe un po’ smettere di avere pretese o di fare chiacchiere da bar volte solo alla critica gratuita o a professare teorie da play station nei confronti di gente che come Corini Rinaudo ecc. fanno questa professione sin da bambini e hanno calcato campi di serie A e stanno ogni giorno al campo con questi giocatori …..i tifosi pensino a incitare soprattutto quando ci sarà da soffrire come oggi. Forza Palermo

        1. Ti sbagli. Era un apocrifo dell’evangelista Rosanero Alias anche Stef. Prontamente segnalato alla Redazione. Certo con Gomes titolare si poteva perdere.

  8. Dalla Florida ,Boca Raton .ma dico io siamo alla 4 di campionato punti ,l`organico della squadra cambiato del 60 % ,una pnchina che e una squadra titolare per altre di b ,i ragazzi dimostrano di fare gruppo sotto Corini si stanna amalgamando bene ,siamo invidiati da tutti per l`eccellente mercato del Palermo il City group e felice dei risultati e crede in Palermo e invece io vedo solo delle povere e misere se non ingiuste critiche da chi a la fortuna di vedere la squadra quasi ogni domenica dal vivo e vederla crescere ,per i PSEUDO PALERMITANI volevo dirvi di cuore cambiate passione perche` di clcio ne capite veramente poca .Grazie a Dio Corini ed i giocatori stanno zitti e non replicano a stessa bassa lottando e salendo in classifica dove e giusto che il Palermo stia

    1. Complimenti Antonio, questa è la mentalità che mi piace. Condivido con te anche la frustrazione di essere un tifoso lontano… Per la serie, chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!

  9. Io vedo il bocchiere mezzo pieno non tanto per la prestazione ma per il fatto che le vittorie “sporche” le considero un buon segno per il futuro. D altronde la serie B è questa. Penso vhe nello scorso campionato una partita come quella di oggi non l avremmo mai vinta

  10. La Reggiana in questo momento sta vincendo 2 a 0 contro la Cremonese. Non so come finirà, ma quando il Palermo ha vinto a Reggio Emilia qualcuno non ha scritto che la reggiana era una scarsa neopromossa?

    1. La Reggiana dopo di noi è andata a pareggiare a Parma, che era a punteggio pieno. Altro che scarsa neopromossa, io non l’ho scritto sicuramente.

    2. Trattasi del mitologico Dario, che lo ha ribadito anche oggi in un commento inutilmente lungo alla cronaca testuale di Ascoli – Palermo

      1. Ieri lo Spezia lo ha preso a pallonate (parlo del Venezia), ma la B è questa. Lo Spezia gioca bene ma ha 1 punto su 5 partite disputate. Giocando bene è a nove punti da noi e con una partita in più. Quindi scusa se ti contraddico, ma il Venezia non è che mi sia parso tanto in forma. Ha avuto fortuna (come noi oggi), ma i campionati in serie B si vincono così.

  11. Il Palermo, ha vinto! quindi viva Palermo!
    Io rimango della mia idea.
    Il Palermo, Una Ferrari! ma chi la guida…. non distingue l’acceleratore dal freno.
    Saluti.

  12. Corini non ha alibi ha i giocatori lui deve trovare la giusta collocazione in campo quest’anno deve dimostrare di essere un allenatore altrimenti statene certi che la proprietà dopo che ha investito non ci penserà due volte a mandarlo via.

  13. Antonio Macaluso da lontano ci da una bella lezione. Solo per Mancuso mi piace ricordare che qualche scienziato lo riteneva,inutile alla causa. Incompetenza, superficialità. Giocare per vincere significa in B avere gli attaccanti, tre quattro. E noi li abbiamo, tutti seri e forti. Forza Palermo.

    1. Abbiamo 24 titolari e, indipendentemente dal minutaggio loro concesso, sappiamo che possiamo fare affidamento su di tutti. Oggi è questa la nostra certezza più importante.

  14. Ma Dario luihi e compagnia cantanti dpve sono finiti? Nean he la dignita$ di dire ci siamo e per il momento non qbbiamo nulla da dire. Che …personaggi

  15. Partita da inoltrare, con l’urgenza del caso, alla ATDP (Associazione a tutela dei diritti del pallone). Ormai son fissato su Lucioni, mi ricorda sempre il Celestino del Borgorosso, adattato a centrale. Che ci posso fare? Ps quanto alle scommesse, recuperati i 100 Euro persi sulla vittoria dell’Ascoli (ma la scommessa ci stava, tutta), grazie alla vittoria della Juventus (300 Euro a 1,87). Quindi stasera bella zuppa di pesce da Laocconte, per due, già prenotata. Sicuramente dovrò aggiungere (più di) qualcosa alla vincita. Dipende dal vino, ricarichi un po’ troppo pesanti. Stasera glielo dico, alla figlia di Rocco.

    1. Bevi, bevi…paghi tu? Tasche a chiocciola e bruoru riscaldato. Formalità, trascrizione oltre i 100 entro le 2 del 17.9. Solita matricola TN XX (mmm). Incredibile veramente.

    2. Con la minima a € 400,00 tutti queste scommesse, contro il Palermo poi…risparmiateli. In sanitaria ti servono. Magari ci guadagni con qualche sconfitta del Palermo ma ti fai addosso…..non è dignitoso. Alla tua età….

    3. Vedi Stef Alias Rosanero Alias Imbrugghione alias Scassapagghiaru Alias Evangelista apocrifo: nessuno abbocca ai tuoi post favusi come Giuda.

  16. Alla lunga un Palermo così non va da nessuna parte. E poi perchè si continua a umiliare Soleri e dire che dimostra nei pochi minuti concessi a partita, che è più in forma di altri attaccanti… boo.. mistero.

    1. xnchia personaggi! Soleri si ente umiliato, io invece so conj certezza che Soleri oggi è felice! Abbiamo in ottimo gruppo.

  17. xnchia personaggi! Soleri si ente umiliato? Io invece so con certezza che Soleri oggi è felice! Abbiamo un ottimo affiatato gruppo.

  18. a me è piaciuto anche Di francesco, è vero che non ha avuto colpi “risolutivi” ma ha partecipato a tantissime azioni ed è stato spesso cercato dai compagni e questo vuol dire tanto. Da Henderson mi aspettavo qualcosina in più visto che la partita si era un po’ incanalata secondo i suoi “gusti” 🙂

  19. Quattro partite, tre fuori casa, una in casa, 10 punti che potevano essere anche 12, e c’è certa gente che ancora straparla………

  20. Le pagelle del Commentatore
    Pigliacelli 6
    Mateju 6 – Lucioni 6.5 – Caccaroni 5.5 – Aurelio 6.5 (Lund 6)
    Henderson 5.5 (Coulibaly 6) – Stulac 5.5 – Segre 6.5 (Gomes 6)
    Di Mariano 6 – Brunori 5.5 (Soleri 6) – Di Francesco 6 (Mancuso 6.5)
    Corini 5
    Mancuso è buon giocatore, peccato che fin’ora è stato schierato sempre fuori ruolo
    L’importante era vincere, tutto il resto non conta

  21. Queste sono le partite vinte da grande squadra, soffrendo poco in un campo difficile e spingendo per il risultato nel finale, conquistato anche e soprattutto per l’ingresso di giocatori importanti che sarebbero titolari nella stragrande maggioranza delle squadre del campionato, con un Mancuso che entra e la decide facendo il suo settantesimo (70) gol in categoria. E c’era chi diceva che non ci siamo rinforzati davanti… Per quanto riguarda le pagelle, personalmente dopo una prestazione ed un risultato del genere continuo a non capire i 5 in pagella, a Brunori è solo mancato il gol e di nuovo solo per una questione di pochi centimetri, si riprenderà presto magari con una doppietta o tripletta. Di Mariano ha corso come un forsennato e messo tanti palloni in mezzo compreso quello che ha procurato il corner vincente, è stato una spina nel fianco per gli avversari che lo rivedranno nei loro incubi stanotte.

  22. c’è un altro dato molto importante da tenere in considerazione. i campionati si giocano anche sul piano psicologico. più vinci più gli avversari ti temono e più ti senti sicuro di te. abbiamo fatto una grande campagna acquisti e dichiarato apertamente che il nostro obiettivo è la promozione ed è stato tutto confermato dai risultati sul campo. ci sono tutti i presupposti per porci su un piano psicologico superiore rispetto alle nostre avversarie. quando gli avversari hanno paura di te giocano col freno a mano tirato e pensano di non aver scampo. anche nel calcio il fatti a fama e va curcati è fondamentale

  23. Partita molto equilibrata, senza dubbio il pareggio era il risultato piu’ equo. Volevano la vittoria per festeggiare l’anniversario dei 125anni e per uscire dal tunnel della falsa partenza, son andati molto vicini al gol in diverse occasioni, tra tutte da ricordare quella in finale di prima frazione. Con un gollonzo a 5min dalla fine ci prendiamo 3punti di platino, cosa chiedere di piu’ ? Lo champagne ? Magari tra qualche anno… A leggere la formazione questo ascoli farcito di ex Rosa sembra proprio una buona squadra, alcune ottime individualità ed una miriadi di prestiti interessanti, tanto per non dimenticare che le insidie della serie B arrivano da ogni dove. Questo risultato non é una pietra miliare ma un macigno che darà morale e tanta fiducia per affrontare i prossimi allenamenti con un pizzico di tranquillità in piu’. Da notare come nell’azione del gol c’erano tre dei nostri sulla palla, Lund, Soleri e Mancuso che l’ha insaccata, già prima Gomes aveva tolto una palla sanguinosa al buon Edoardo che ormai le rovesciate le prova pure in camera da letto. Buon segno che denota la voglia di vincere, a cavuci e muzzicuni…Troppo presto per guardare la classifica, avanti cosi, senza voli pindarici, vedremo alla prossima. Forza Palermo Sempre

  24. Siate seri , la squadra vista in tutta la partita non è sicuramente una squadra da far paura alle altre, e non mi venite a dire che l’importante è vincere perché altrimenti siamo solo degli opportunisti, occorre cattiveria occorre osare occorre cambiare.
    Magari iniziando a cambiare questa staffetta tra soleri e Brunori capovolgendo gli accessi, vedremo un po’ se Brunori ha la stessa umiltà e voglia di soleri.
    Spero che corini possa cominciare a riflettere e far diventare questa buona macchina un bolide….

  25. S’è vinto questo conta. Le interruzioni del campionato sono una tragedia, interrompono i ritmi. Ascoli è stato un ostacolo, ma è stato superato.

  26. Potranno anche non aver fatto la miglior partita oggi, ma io oggi ho visto in loro la grinta, l’attaccamento alla maglia, 11 leoni

  27. Una prestazione normale poiche in trasferta contro una squadra rognosa….. ma un risultato che fa pensa che sia l’anno giusto. Da continuità al percorso e rispetto alla precedente stagione, dove non avrebbe vinto. Quest’anno, la qualita dei giocatori fara la differenza per carattere e mentalita.

  28. I miei pupilli hanno giocato bene (compreso il nuovo arrivato Coulibalì e compreso il grande Gomes che ha ringhiato su ogni pallone, ha evitato attacchi dell’ascoli e ha pure costruito una bella azione con apertura bellissima per di mariano, stranamente non segnalata da stadionews).

    Ecco dunque le mie pagelle:
    Pigliacelli s.v.
    Mateju 7
    Lucioni 6
    Ceccaroni 6
    Aurelio 6,5
    (dal 20′ s.t. Lund 6,5)
    Henderson 5 (dal 20′ s.t. Gomes 7)
    Stulac 7
    Segre 6 (dal 37′ s.t. Coulibaly 7)
    Di Mariano 5
    Brunori 4 (dal 37′ s.t. Soleri 7)
    Di Francesco 5,5
    (dal 20′ s.t. Mancuso 7).

  29. Un plauso a tutti gli allenatori, giornalisti, scommettitori e poeti che commentano le notizie di stadionews nella speranza di essere presi sul serio da qualcuno, chiunque esso sia.

  30. Sinceramente, cu si ni futti delle tue pagelle? Fattene una ragione: non hai alcuna credibilità. Come la comparsa Gomes.

  31. Chi ostinatamente continua ad aspettarsi dal Palermo e da Corini un gioco spumeggiante vuol dire che non vuole capire. O non tifa Palermo per cui deve ostinatamente provocare . Pazienza, andiamo avanti ..

  32. Con gli esterni che devono giocare sulla linea dei centrocampisti è difficile servire Brunori che è isolato totale , a questo punto giocherei sempre con Mancuso al posto di Di Mariano.

  33. Buongiorno,non capisco Corini,non ha il coraggio di fare giocare sin dall’inizio Soleri che è il giocatore più in forma e risolutivo del Palermo,capisco le gerarchie,ma fino a un certo punto,poi a mio avviso dovrebbe fare giocare il secondo portiere e valorizzare un giovane che titolare nella nazionale under 21!!! Corini un po’ di coraggio!!

  34. Le pagelle di Rosanero 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂
    Ti sei scordato Broh 8, Marong 8,5 e Kanoute 9 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  35. nel secondo tempo quando abbiamo vinto in pratica era in campo la formazione da me proposta…mancavano solo nedelcearu e vasic.
    meno male che secondo il solito essere la mia formazione era impossibile…
    ah ah ah
    abbiamo vinto alla faccia di chi so io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *