Serie B, 5a: risultati e classifica. Il Parma è 1°, altro flop Samp

Altro flop della Sampdoria: gli uomini di Pirlo perdono in casa contro il Cittadella. Solamente due punti in 5 partite per i blucerchiati. Parma straordinario: 5 gol a Catanzaro e primo posto in solitaria in Serie B. La squadra di Pecchia sale a quota 13 punti e scavalca il Venezia, ma deve attendere varie squadre che devono ancora recuperare una partita. Fra queste c’è il Palermo, che con la vittoria in extremis sul campo dell’Ascoli è secondo con 10 punti in 4 gare.

La Ternana affonda sempre di più, restando ad un solo punto dopo il ko contro il Como, che ha completato la rimonta allo scadere. Il Südtirol viene rimontato in extremis dal Cosenza in una partita ‘pazza’ mentre la FeralpiSalò conquista il primo punto in campionato contro il Modena, che interrompe la striscia di vittoria consecutive. Bene il Brescia, che vince sul campo del Lecco. Pari tra Reggiana e Cremonese così come tra Pisa e Bari.

I RISULTATI

Venezia – Spezia: FINALE 1 – 0 Marcatori: 12’ s.t. Pohjanpalo (V)

Ascoli – Palermo: FINALE 0 – 1 Marcatori: 48′ s.t. Mancuso (P)

Cosenza – Südtirol: FINALE 2 – 2 Marcatori: 9′ p.t. Venturi (C); 21′ s.t. Casiraghi (S); 30′ s.t. Odogwu (S); 54′ s.t. Mazzocchi (C)

FeralpiSalò – Modena: FINALE 1 – 1 Marcatori: 2′ p.t. Falcinelli (M); 9′ p.t. Balestrero (F) | Al 21′ s.t. espulso Felici (F)

Lecco – Brescia: FINALE 0 – 2 Marcatori: 3′ p.t. Borrelli (B); 18′ s.t. Bianchi (B) | Al 16′ p.t. Novakovich (L) ha sbagliato un rigore; al 45′ s.t. Eusepi (L) ha sbagliato un rigore

Pisa – Bari: FINALE 1 – 1 Marcatori: 12′ p.t. Beruatto (P); 40′ s.t. Akpa-Chukwu (B) | Al 44′ s.t. espulso Nagy (P)

Reggiana – Cremonese: FINALE 2 – 2 Marcatori: 15′ p.t. Pettinari (R), 23′ p.t. Portanova (R), 21′ s.t. Collocolo (C), 41′ s.t. Coda (C)

Catanzaro – Parma FINALE 0 – 5 Marcatori: 18′ p.t. Man (P), 25′ p.t. Benedyczak (P) su rigore, 40′ p.t. Benedyczak (P), 2′ s.t. Partipilo (P), 40′ s.t. Colak (P)

Como – Ternana FINALE 2 – 1 Marcatori: 27′ s.t. Raimondo (T), 38′ s.t. Odenthal (C), 50′ s.t. Odenthal (C)

Domenica 17 settembre, ore 20.30

Sampdoria – Cittadella FINALE 1 – 2 Marcatori: 43’ p.t. La Gumina (S), 4’ s.t. Magrassi (C), 21’ s.t. Branca (C)

LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 5a giornata)

13 Parma
11 Venezia
10 Palermo*, Catanzaro, Modena*
8 Südtirol*, Cittadella
7 Bari, Como*
6 Brescia***, Cremonese
5 Cosenza
4 Pisa*
3 Ascoli, Reggiana
2 Sampdoria
1 Ternana, Spezia*, FeralpiSalò
0 Lecco***

*una partita in meno

LEGGI ANCHE

SERIE A, LE PARITTE DELLA 4a GIORNATA


16 thoughts on “Serie B, 5a: risultati e classifica. Il Parma è 1°, altro flop Samp

  1. Il Palermo si è calato nella mentalità della serie B,partita equilibrata ma vinta con sofferenza.Bravi.Non ci scordiamo che giocano anche le altre squadre che con il Palermo daranno sempre l’anima.

  2. In questo momento le uniche due che mi fanno davvero paura sono Parma e Venezia: hanno grande qualità in attacco, che noi non possediamo.
    Le retrocesse dalla A per ora meno: delle tre la più forte resta, per me, la Samp, che però è allenata da Pirlo, tanto forte come giocatore quanto scaffaruto come allenatore.
    Nello scorso campionato due retrocesse su 3 vennero su subito (Genoa e Cagliari, mentre la terza, Venezia, ci ha fottuto i play-off all’ultima partita). Però quest’anno le altre due retrocesse (Cremonese e Spezia) sono meno temibili di quelle dello scorso campionato, secondo me.
    Quanto alla Samp è vero che non è partita granché bene: però lo stesso fece l’anno scorso l’altra di Genova (perse pure a Palermo…), poi però cambiò allenatore (Gilardino per Blessin) ed iniziò a volare…

  3. Visto Verre stasera: è stato CATASTROFICO.
    Molto meglio averlo perso.
    Mai come quest’anno le tre retrocesse dalla A faranno enorme fatica a rientravi subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *