Atalanta – Juventus 1 – 3, LE PAGELLE: Higuain cecchino, Dybala faraonico

Atalanta – Juventus: 1 – 3 | Marcatori: 11′ s.t. Gosens (A), 29′ s.t. Higuain (J), 37′ s.t. Higuain (J), 45’+2 s.t. Dybala (J). Al 16′ p.t. rigore sbagliato Barrow (A)

Molto meglio l’Atalanta nel primo tempo, che sbaglia un rigore con Barrow e si vede neutralizzare un’importante occasione da Szczesny. La ripresa inizia sulla stessa falsa riga e infatti i padroni di casa trovano il vantaggio con Gosens, ma la Juventus da grande squadra ribalta con una doppietta di Higuain. La chiude nel recupero uno stratosferico Dybala.

I RISULTATI DELLA 13a DI SERIE A

Atalanta (3-4-1-2): Gollini 6; Toloi 5.5, Palomino 5.5, Djimsiti 6; Hateboer 6, De Roon 6, Freuler 5.5 (dal 41′ s.t. Traore s.v.), Gosens 6.5 (dal 26′ s.t. Castagne 5.5); Pasalic 7; Gomez 7, Barrow 5 (dal 12′ s.t. Muriel 6). 

Juventus (4-3-1-2): Szczesny 6.5; Cuadrado 5, Bonucci 6.5, De Ligt 7, De Sciglio 6; Khedira 5 (dal 25′ s.t. Can 6), Pjanic 6, Bentancur 6 (dal 13′ s.t. Douglas Costa 6); Bernardeschi 5.5 (dal 26′ p.t. Ramsey 6); Dybala 8, Higuain 7.

I RISULTATI DELLA 13a DI SERIE B

I MIGLIORI

Dybala: dopo un primo tempo altalenante sfodera una prestazione da grande campione nella ripresa. E’ protagonista di alcune cavalcate caratterizzate da molti dribbling impressionanti, si prende la squadra nelle spalle e la guida fino alla fine della partita. La ciliegina sulla torta è data dal gol che chiude la partita.

Higuain: l’argentino si sveglia nel secondo tempo, tocca due palloni e segna due gol di importanza indescrivibile per la Juventus. Con l’assenza di Ronaldo è lui che si deve occupare della fase realizzativa e risponde presente.

Gomez: grande partita del capitano della Dea, che si rivela essere una spina costante nel fianco della difesa avversaria. E’ tra i più pericolosi per la sua squadra, si fa trovare sempre pronto e lascia parecchie volte Cuadrado sul posto. Da vero leader si è caricato molte responsabilità sulle spalle, date le assenze di Ilicic e Zapata.

I PEGGIORI

Barrow: non è più quello dell’anno scorso. Si prende la grandissima responsabilità di battere il calcio di rigore, con gente come Gomez e Pasalic in campo, e sbaglia colpendo la traversa. In zona offensiva non azzecca una giocata, poco concreto. Brusca frenata nel suo processo di crescita. Un bell’assist non salva comunque la prestazione insufficiente.

Cuadrado: uno dei migliori in stagione per la Juve, sicuramente tra i peggiori nella partita di oggi. Il terzino si fa letteralmente ubriacare da Gomez per tutto il corso dell’incontro e come se non bastasse sbaglia una quantità innumerevole di passaggi in fase di impostazione. Anche per lui, l’assist non salva la prestazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *