Avellino, D’Agostino: “Stadio? Voglio dare una casa ai tifosi”

Ore intense per l’Avellino che ha da poco presentato il progetto per il nuovo stadio Partenio-Lombardi. Il presidente Angelo D’Agostino ha rilasciato delle dichiarazioni in merito durante la conferenza stampa al Comune di Avellino.

L’idea del nuovo stadio è maturata un po’ di tempo fa – afferma -, lo stadio ha 50 anni, oggi ha una capienza di 5mila spettatori. Ho pensato di dare una casa ai nostri tifosi. Ho immaginato una “casa” che possa dare lustro e attrarre persone di altre province. Abbiamo scelto uno degli architetti migliori, perché vogliamo uno stadio di prim’ordine: una struttura che definisco monumento dell’intera provincia”.

“l progetto è ideato e finanziato da noi – prosegue -. Il Comune di Avellino mi dà la possibilità di poterlo fare, ma economicamente non riceviamo alcun aiuto. L’iniziativa è nata con noi, ma vogliamo conservare il passato e non stravolgere. Abbiamo intenzione di allestire un museo. Conserveremo qualche parte importante dello stadio Partenio, ricordando il passato, sperando di tornare in Serie A, in uno stadio nuovo che ci dia lustro e sostenimento economico”.

“La capienza sarà di circa 21mila spettatori, ci saranno servizi annessi. Chi ama i colori biancoverdi non può non essere emozionato come noi. Stiamo progettando la casa dei tifosi biancoverdi. Promettiamo di riuscirci in tempi rapidi, la data del 2024 è importante, ma è importante partite presto, non certo nel 2023. L’investimento è di 60 milioni di euro, 50 milioni più Iva. Il nome? Non ci abbiamo ancora pensato, lo stadio si chiama Partenio-Lombardi e non lo so se mai cambierà. Ad oggi si chiamerà “Nuovo Partenio-Lombardi”, che verrà costruito dove è ora”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

FILIPPI: “PER NOI QUESTA E’ LA PARTITA DELL’ANNO. CONTANO SOLO I TRE PUNTI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *