Baldini: “Ad Avellino come se fosse il Barbera. Brunori? Fa sempre gol”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo di Baldini si conferma corazzata tra le mura di casa e schiaccia la Vibonese fanalino di coda del Girone C di Serie C. L’allenatore rosanero ha analizzato la gara e le difficoltà iniziali nel trovare il gol nella conferenza stampa post partita. Questione di testa.

Dovevamo non avere frenesia e stare tranquilli – afferma Baldini – sapevamo di avere i mezzi per venire a capo della partita. Dovevamo evitare ammonizioni che potevano essere pesanti. Nonostante tutto nel primo tempo potevamo fare due gol, certamente non era facile trovare fluidità”. Il tecnico tesse le lodi anche di Dall’Oglio, subentrato dalla panchina. “Un calciatore importante, una volta dentro ha dato profondità alle nostre giocate. Anche Soleri quando entra può fare male agli avversari”.

Poi l’opinione su Brunori e sul dualismo Pelagotti-Massolo. “Brunori da quando ci sono io fa praticamente sempre gol. Ha messo sempre lo zampino ed è un calciatore che gioca per la squadra. Soprattutto oggi. Massolo? E’ un ottimo portiere, ma non volevamo abbandonare un ragazzo come Pelagotti. Massolo è all’altezza e il preparatore mi ha detto che è anche un giocatore importante. Oggi era il momento giusto per dimostrargli che c’era spazio anche per lui”.

“Fuori casa non abbiamo raccolto quello che meritavamo – prosegue – ma dobbiamo andare ad Avellino come a Francavilla, ottenendo però un risultato migliore. Dobbiamo giocare una gara di grande intensità. La squadra si impegna ma ora dobbiamo dimostrare fuori casa. Dobbiamo andare fuori pensando di giocare al Barbera. Se il Real Madrid perde con il Getafe, anche il Palermo può avere problemi con la Vibonese. Ma quattro legni e tre gol è un tabellino importante”.

“I giocatori della squadra devono sapere che sono tutti titolari. Vogliono che stiano sempre concentrati e sul pezzo. Tutti i giocatori devono dedicarsi alla causa Palermo, altrimenti che gruppo siamo?”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

SERIE C, I RISULTATI DELLA 30A GIORNATA

PALERMO – VIBONESE, LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO – VIBONESE 3 – 0, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


5 thoughts on “Baldini: “Ad Avellino come se fosse il Barbera. Brunori? Fa sempre gol”

  1. Purtroppo tornerà Pelagotti. Ma indipendemente dal portiere non sono per nulla fiducioso sulla trasferta di Avellino. Queste partite da giocare sui nervi il Palermo le perde sempre… spero di sbagliarmi. L’unico su cui faccio affidamento è Brunori che dovrà sfruttare quelle poche occasioni che avrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *