Palermo, altra vittoria al “Barbera”: 3 – 0 alla Vibonese

FOTO PEPE / PUGLIA

Undicesima vittoria al “Renzo Barbera” per il Palermo, che batte anche la Vibonese ultima in classifica. I rosanero giocano un primo tempo sotto ritmo, anche se le migliori occasioni sono di Valente e Brunori, che vengono fermati solo da palo e traversa. Nella ripresa Baldini “aggiusta” la squadra con i cambi (entrano Dall’Oglio e Perrotta) e arriva il gol di Valente, poi la gara si mette in discesa. Brunori segna per la settima partita consecutiva, poi Soleri completa il tris. Continua, quindi, la corsa devastante del Palermo tra le mura amiche; i problemi sono in trasferta e la prossima è contro l’Avellino.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 19.22FINISCE LA PARTITA. VINCE IL PALERMO.

44′ s.t. – Doppio cambio nella Vibonese: fuori Zibert e Corsi, dentro Panati e Gelonese.

42′ s.t. – Valente cerca la doppietta. Il 30 rosanero rientra sul sinistro e calcia a giro, Mengoni respinge in angolo.

40′ s.t. – Cambi nel Palermo: fuori De Rose e Accardi, dentro Odjer e Buttaro.

39′ s.t.GOL DI SOLERI. Luperini porta palla, scarica al momento giusto per il 27 rosanero che con lo scavetto su Mengoni in uscita bassa segna il 3 – 0. Immancabile la sua rete da subentrato.

36′ s.t.GOL DI BRUNORI. Valente crossa dentro l’area di rigore e il numero 9 rosanero, tutto solo, beffa Mengoni con un tocco dolcissimo di esterno sinistro. Settima partita di fila a segno per l’attaccante.

35′ s.t. – Ammonito Golfo per fallo su Accardi.

31′ s.t. – Ammonito De Rose per fallo su La Ragione.

30′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Floriano, dentro Soleri.

30′ s.t. – Suagher rischia l’autogol per anticipare Brunori dopo il cross di Floriano. Mengoni, in qualche modo, blocca.

29′ s.t. – Ora il Palermo cerca con insistenza il gol del raddoppio. La Vibonese non è più ordinata come nel primo tempo.

26′ s.t. – Cambio nella Vibonese: fuori Blaze, dentro Golfo.

26′ s.t. – Che occasione per Brunori. Luperini crossa al centro per il numero 9, che finta il tiro di destro e calcia di sinistro. Palla alta di poco.

25′ s.t. – Ancora Giron pericoloso su calcio da fermo. Il numero 3 calcia da posizione laterale e Mengoni è costretto a smanacciare in calcio d’angolo. Il tiro era centrale.

24′ s.t. – Ammonito Suagher per fallo su Brunori, proprio al limite corto dell’area di rigore.

22′ s.t. – Ammonito Risaliti per proteste.

19′ s.t. – Ammonito Perrotta per fallo su Curiale.

17′ s.t. – TRAVERSA COLPITA DA GIRON. L’esterno difensivo calcia benissimo una punizione dai 25 metri ma la palla non si abbassa abbastanza e si stampa sulla traversa.

14′ s.t. – Cambio nella Vibonese: fuori Carosso, dentro La Ragione.

13′ s.t. – La Vibonese sta provando a reagire ma il Palermo non arretra il baricentro.

6′ s.t.GOL DI VALENTE. Giron tiene in campo un pallone che sembrava largo e crossa dalla sinistra sul secondo palo; il numero 30 rosanero è bravissimo nel taglio e con un piatto destro insacca alle spalle del portiere ospite. Palermo in vantaggio.

4′ s.t. – Occasione per il Palermo. De Rose calcia da dentro l’area di rigore ma Risaliti in scivolata devia il pallone, che termina sull’esterno alto della rete.

ORE 18.33 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Doppio cambio nel Palermo: fuori Damiani e Marconi, dentro Dall’Oglio e Perrotta.

ORE 18.17FINISCE IL PRIMO TEMPO. Non è la solita versione scoppiettante del Palermo casalingo. Merito di una Vibonese che si chiude bene. I rosa, però, vanno vicini al gol con Valente e Brunori, fermati da palo e traversa.

41′ p.t. – CLAMOROSA TRAVERSA COLPITA DA BRUNORI. Ennesimo geniale schema su calcio da fermo del Palermo: Damiani serve in verticale il 9 rosanero che prova il tiro al volo ma la palla si stampa sulla traversa. Sarebbe stato il gol dell’anno!

39′ p.t. – Lampo di Valente. L’esterno rosanero sfrutta una palla vagante dentro l’area di rigore e tira forte di destro; palla a lato.

32′ p.t. – Ammonito Marconi per fallo su Curiale.

31′ p.t. – Ritmi molto bassi in questa fase. Il Palermo non riesce a creare azioni pericolose, la Vibonese è chiusa e sta rischiando pochissimo.

26′ p.t. – Dopo un buon inizio, è un po’ scemato l’impeto del Palermo. La Vibonese difende bene e gli spazi, per i giocatori di Baldini, sono pochi.

22′ p.t. – Valente vince tutti i duelli uno contro uno con Carosso e spesso riesce a crossare dentro l’area di rigore. La difesa della Vibonese, però, è ben raccolta e se la sta cavando.

18′ p.t. – Ammonito Polidori per fallo su Floriano.

13′ p.t. – Il Palermo ha preso in mano le redini della partita. L’atteggiamento della Vibonese è quello di chiudersi e ripartire sfruttando le caratteristiche di Spina e Blaze, giocatori molto rapidi.

8′ p.t. – Floriano è molto attivo in questo avvio di gara. Il numero 7 si accentra dalla sinistra e crea superiorità numerica in mezzo al campo.

6′ p.t. – PALO DI VALENTE. Floriano crossa benissimo sul secondo palo, il 30 rosanero colpisce di testa ma centra il palo alla sinistra di Mengoni.

2′ s.t. – Novità nello schieramento per gli ospiti. Il modulo è il 4-4-2: il quartetto difensivo è composto da Polidori a destra, Suagher e Risaliti centrali, e Carosso a sinistra. Corsi, Basso, Zibert e Blaze a centrocampo. Spina – Curiale è la coppia d’attacco.

1′ p.t. – Vibonese subito pericolosa con Spina, che svernicia in velocità Marconi ma non riesce a tirare forte col sinistro. Massolo blocca in due tempi.

ORE 17.31INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca destra verso sinistra.

ORE 17.29 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosanero, Vibonese in bianco.

ORE 17.20 – I giocatori rientrano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 16.57 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo ospita la Vibonese ultima in classifica per tornare alla vittoria e confermare il suo positivo cammino casalingo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 17.30)

PALERMO (4-2-3-1): 12 Massolo; 4 Accardi, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 21 Damiani, 20 De Rose (cap.); 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 1 Pelagotti, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 25 Buttaro, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.

VIBONESE (4-4-2): 1 Mengoni (cap.); 4 Polidori, 5 Risaliti, 23 Suagher, 27 Carosso; 19 Corsi, 8 Basso, 13 Zibert, 17 Blaze; 10 Spina, 99 Curiale.

A disposizione: 22 Marson, 3 Alvaro, 6 Gelonese, 7 Grillo, 9 La Ragione, 15 Bellini, 21 Panati, 25 Cattaneo, 28 Golfo.

Allenatore: Orlandi.

Arbitro: Fontani (Siena).

Assistenti: Salama (Ostia Lido) – Lenza (Firenze).

Quarto Ufficiale: Peletti (Crema).

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA, LA CRONACA DI PALERMO – CATANZARO

SERIE C, LE PARTITE DELLA 30a GIORNATA


4 thoughts on “Palermo, altra vittoria al “Barbera”: 3 – 0 alla Vibonese

  1. C’é una maledizione…solo cosi si puo spiegare come certi giocatori arrivati al Palermo siano diventati cosi scarsi ! Non riesco a capire come un giocatore come Giron sia caduto cosi in basso, da non sapere neanche stoppare una palla.

  2. Chissà, magari un giorno scopriremo che qualcuno si giocava il pareggio . . . ne abbiamo viste tante, una più, una meno . .

  3. Primi 45 minuti di (non) gioco = pietosi…. PalermoNico-Real Vibonese 0-0
    L’unico giocatore degno di questo nome è Brunori che non ha niente a che fare con il resto della squadra. Chissà se sapranno inventare qualcosa nel secondo tempo per non perdere e forse vincere !!!?!??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *