Baldini al CorSport: "A Palermo ho rinunciato perché bisogna sempre salvaguardare la dignità" ​​

Baldini al CorSport: “A Palermo ho rinunciato perché bisogna sempre salvaguardare la dignità”

Io ho la mia pensione e mi basta a mantenere la mia famiglia dignitosamente. A Palermo ho rinunciato perché bisogna sempre salvaguardare la dignità. Se manca ciò, i soldi non contano niente”.

Lo ha dichiarato Silvio Baldini in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport in cui ha affrontato vari temi, tra cui il passato in rosanero. “Non venivo ascoltato. Se ti mettono tre massaggiatori e due preparatori atletici senza dirtelo, vuol dire che non conti niente”.

Meglio andare via. Il Palermo non me lo faranno più guidare, ma per i palermitani resterò sempre un loro allenatore. Come a Pescara sarò il tecnico dei pescaresi. Questo mi gratifica infinitamente”, conclude.



10 thoughts on “Baldini al CorSport: “A Palermo ho rinunciato perché bisogna sempre salvaguardare la dignità”

  1. Ancora Baldini, 091/8481. Allenatori, per quanto mi riguarda, ma vivo lontano da Palermo: basta una mano e avanza un dito, Di Bella, Tom Rosati, Caramanno, Arcoleo. Fuori pertanto i profeti, Guidolin e Delio Rossi. Nulla di eclatante infatti dopo Palermo, se non il secondo, esonerato a Firenze tra il primo e il secondo tempo. Record.

  2. Hanno attentato alla sua dignità perchè gli hanno imposto tre massaggiatori e due allenatori senza dirglielo? Baldini é buono, caro e bravo però spara mischiate. Deve decidere fino a quando il calcio dei soldi e non quello pane e salame e dei sogni che va decantando gli può andar bene: si, perchè un pò ci sguazza dentro e un pò ci sputa sopra. Non ci vedo coerenza. Poteva allenare gratis la Carrarese a vita e non rompeva i coglioni con tutti i suoi giudizi morali sul calcio che lo ha fatto campare ben al di sopra delle sue capacità (che avrebbe fatto se non faceva l’allenatore?) Secondo me a Palermo non è rimasto perché non ha avuto le palle di dimostrare quanto è bravo (perché lo é) in un contesto che non gli è piaciuto più dalla sera alla mattina. A Pescara non è rimasto un pò per lo stesso motivo, un pò perché ci abbuttò. Ora finì che non ce la fa più a sognare. L’ha scoperto dopo i festeggiamenti per la promozione. Ma tornatene in osteria e risparmiaci i tuoi sermoni sul calcio che non ti piace

  3. Parole sante. Baldini rarissimo esempio di allenatore con la A maiuscola. Non esistono quasi più allenatori del genere, vedi anche Ranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *