Baldini: “Sapevo che questa sera era scritta. Hanno vinto i palermitani”

FOTO PEPE / PUGLIA

La Serie B arriva col boato fragoroso dei 34mila del “Barbera”. Baldini lo aveva detto, lo aveva chiamato destino. Sicuramente è l’esplosione di felicità di un’intera città che ha raggiunto un sogno tutto rosanero atteso fin troppo tempo.

Sapevo che questa sera era scritta. Sono stato un veicolo più che un artefice –  le parole dell’allenatore euforico ai microfoni Rai -. Ero tranquillissimo e sereno, nonostante avessi adrenalina in corpo”.

“Tu l’avevi detto”, gli dice Odjer in lacrime. “Io gli ho detto che se si capiscono, l’allenamento è un mezzo per esprimere i loro sentimenti. Sapevo che oggi il diavolo poteva metterci lo zampino ma non avevo paura. Oggi hanno vinto i palermitani e vedere un ragazzo come Odjer che rappresenta una terra povera dirmi queste cose per me è il massimo”.

Ringrazio il popolo palermitano – le parole a Eleven Sports -. Ma anche i giocatori, per l’amore che hanno messo. Hanno fatto nascere un’alchimia che ci ha portato a vivere un sogno. In dirigenza non ho mai avuto problemi: il presidente non mi ha mai rotto le scatole, mentre Sagramola e Castagnini mi sono sempre stati vicini. Soprattutto Castagnini, che è stato come un fratello per me. A me importa che in quattro partite sono venute 140mila persone e che ogni giocatore, stasera, potrà tornare a casa e abbracciare la propria moglie”.

Baldini si fa prendere da i sentimenti. “In mezzo a questi 40mila c’è una donna che mi tiene legato da un filo sottilissimo da 37 anni. È la mamma dei miei figli. E ho bisogno di stare 10 minuti con lei per poter parlare delle nostre cose – afferma a Sky Sport -. Devo dirle che non mi ha mai fatto sentire solo. Che c’è sempre stata. Il merito è suo se sono diventato una persona che ragiona in un certo modo. Per il resto non mi passa niente per la testa”.

Infine – ma solo di sfuggita – il capitolo ‘futuro’. “Ci sono voluti 19 anni per tornare a Palermo, questo è il destino e si chiude adesso un ciclo bellissimo per me e vediamo se se ne deve aprire un altro”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – PADOVA, LA CRONACA DEL MATCH


4 thoughts on “Baldini: “Sapevo che questa sera era scritta. Hanno vinto i palermitani”

  1. FORZA PALERMO!!!! Ha vinto il calcio vero sul calcio del business e del mercato, ha vinto una squadra perche’ ci ha messo il cuore e ha dato tutto sul campo guidata da un grande uomo prima che grande allenatore. Bellissima soddisfazione, ancora piu’ bella perche’ non attesa.
    Speriamo di continuare con questa filosofia! Viva il Calcio Abbasso il Business!

  2. Mirri e Baldini grazie solo questo so dirvi che racchiude tutto quello che vorrei dire ma non sono capace a esprimere a parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *