Baldini: “Sul 2-1 avrei messo la firma, ma non dobbiamo gestire”

FOTO PEPE / PUGLIA

Buona la prima ai playoff del Palermo, che torna in campo dopo due settimane e vince il primo atto – di misura – contro la Triestina in trasferta. Una gara che, secondo le parole pronunciate da Silvio Baldini ai microfoni Rai nel post partita, “era molto difficile”.

Sofferenza sul finale del club rosanero, che incassa anche una rete. “Purtroppo nel secondo tempo siamo leggermente calati – spiega l’allenatore – e loro hanno cominciato a trovare il campo. Hanno cambiato modulo con inserimenti che ci hanno fatto male. Siamo stati anche sfortunati”.

“L’approccio è stato da Palermo ma nella seconda parte siamo stati troppo a gestire. Questo ci ha già ci ha penalizzato in passato. Abbraccio con Bucchi? So cosa passa un allenatore in questi momenti, quindi faccio i complimenti alla Triestina, non hanno mollato. Ora quest’altra partita sarà sempre aperta ma dobbiamo essere il Palermo del primo tempo”, conclude.

Le parole in conferenza stampa

Il tecnico di Massa è intervenuto anche in mixed zone ed è tornato sul risultato finale che premia i rosa. “Se ora siamo tranquilli? No, il calcio ti insegna che le persone devono usare la ragione. Finché abbiamo giocato in un certo modo non abbiamo rischiato niente. Penso che il risultato sia giusto, anche noi sul 2 – 0 abbiamo avuto situazioni che potevamo sfruttare meglio”.

“Brunori? Non penso ci sia nulla di preoccupante. Vedremo domani mattina – afferma -. Ci sono questi tipi di problemi e li accettiamo con molta serenità. Sicuramente la Triestina ha avuto i suoi meriti, anche gli avversari hanno dei valori. Siamo contenti del risultato, vorrei però che le cose fossero fatte bene fino alla fine. Purtroppo prendere un gol ci sta ma sappiamo che non possiamo pensare che le partite siano chiuse. Dobbiamo quasi pensare di dover rimontare”.

“Il City ha il miglior allenatore del mondo e negli ultimi minuti prende tre gol, ciò indica che ci sono cose che non si possono fare per evitare certe situazioni. Certo, sul 2-1 ci avrei messo la firma. Siamo andati vicini anche al terzo gol, poi il calcio è fatto da episodi e il mio collega può dire quello che vuole ma non creo polemica. Voglio essere obiettivo con me stesso”.

“Quando arrivi in uno stadio come questo ti fa piacere. Ero felice di questo sorteggio e sono contento per i nostri tifosi. Sappiamo che giovedì la partita non è chiusa e dobbiamo fare bene. Non possiamo gestire, dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto. A Bucchi ho detto che ci vediamo giovedì. La gara è stata maschia e le emozioni ci sono state. Il Barbera è la nostra roccaforte ma dobbiamo stare concentrati e lucidi”.

Infine, nessun “segreto” sulla scelta di Massolo titolare. “Pelagotti ha avuto l’intervento, è stato una settimana fermo ma sta bene. Massolo ha fatto il suo percorso nella maniera giusta e cerco di premiare quello che vedo in allenamento. Sono scelte naturali”, conclude.

LEGGI ANCHE

TRIESTINA – PALERMO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

TRIESTINA – PALERMO, LA CRONACA DEL MATCH


2 thoughts on “Baldini: “Sul 2-1 avrei messo la firma, ma non dobbiamo gestire”

  1. Ha detto ciò che sappiamo tutti: siamo meno bravi nel gestire. Adesso dobbiamo essere bravi sul nostro di campo: imponendo il nostro gioco e vincendo la partita.

  2. Disamina perfetta del.mister. questa squadra deve stare alta , mai pensare di poter gestire . Appena la Triestina ha cominciato a lanciare palloni alti in area siamo andati in difficoltà. Difetti vecchi che naturalmente non puoi eliminare . Difetti di fabbrica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *