Bayern Monaco, Heynckes torna in panchina: la storia si ripete

Jupp Heynckes è tornato. Protagonista del triplete del 2013, Heynckes sarà nuovamente l’allenatore del Bayern ha vinto l’ultima Champions alzata al cielo dai bavaresi. Anche lui, come anche per l’ipotesi Tuchel, sarà un traghettatore fino a fine stagione.

Come anticipato dalla Bild, la prima scelta era l’enfant prodige Julian Nagelsmann, ma non ha ricevuto il via libera dall’Hoffenheim. Heynckes (72 anni) ha messo la firma sull’unico triplete della storia tedesca. Da lì, si ritirò, sancendo la fine della sua carriera da allenatore.

NAZIONALI: TRE ROSANERO IN CAMPO OGGI

Ma ora ha cambiato idea, sentendo la mancanza della panchina e l’odore del terreno di gioco. Non solo vittorie con il Bayern, nel 1998 vince anche la Champions League con il Real Madrid, lo ricorderanno i tifosi della Juventus che lo incontrarono in finale (perdendo la seconda finale consecutiva su tre giocate in 3 edizioni di fila).

Il nuovo mister parla spagnolo e potrà capirsi meglio con Vidal e James Rodriguez, ultimamente molto lontani dallo spogliatoio bavarese. Ha già allenato, inoltre, Robben e Neuer. Heynckes torna così al Bayern per la quarta volta. La storia si ripete, di nuovo.

LEGGI ANCHE

TEDINO: URLO DI BATTAGLIA PER CARICARE IL PALERMO

DAWIDOWICZ: “SI RESPIRA UNA BELLA ARIA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *