Il Palermo riprende nel finale il Bologna: 2-2 in amichevole

Il Palermo riprende nel finale il Bologna con un gol clamoroso di Soleri. Finisce 2-2 l’amichevole di lusso dei rosanero, che rimontano dopo essere stato sotto di due gol (a segno Barrow e Raimondo) a 20 minuti dalla fine. Damiani e Soleri hanno permesso al Palermo di riprenderla ed evitare il secondo ko consecutivo in amichevole.

49′ s.t. – FINISCE LA PARTITA. 

46′ s.t. – PAREGGIA IL PALERMO. Clamoroso gol di Soleri, che con una complicatissima rovesciata svetta in area (su cross di Corona) e batte Ravaglia.

45′ s.t. – Occasione per il Palermo: Segre ha tanto spazio sulla sinistra e crossa; la palla arriva a Ceccaroni che prova un tiro-cross ma Ravaglia respinge.

40′ s.t. – Ultimi cinque minuti, il Palermo avrebbe anche spazio per ripartire ma fatica ad arrivare al tiro.

36′ s.t. – Esce (di nuovo) Damiani: entra Corona per l’assalto finale.

34′ s.t. – Il Bologna prova ad abbassare il ritmo gestendo il pallone; qualche volta, però, rischia troppo (anche perché ora ha diversi giovanissimi in campo).

31′ s.t. – Cambio Bologna: fuori Bonifazi, dentro Rosetti.

27′ s.t. – Molto attivo Segre, che si butta su ogni pallone ed è bravo anche a gestirli: da un suo filtrante, Soleri va al cross e Damiani tira al volo, ma la conclusione è troppo lenta.

25′ s.t. – Si riprende.

23′ s.t. – Cooling break.

22′ s.t. – GOL DI DAMIANI. Il Palermo accorcia le distanze con il tap-in di Damiani, che si fa trovare pronto sulla ribattuta di Ravaglia dopo il colpo di testa di Soleri (su ottimo cross di Mancuso). Prima era stato bravo Segre a recuperare palla e ripartire correndo per 60 metri di campo.

18′ s.t. – GOL DI RAIMONDO. Raddoppia il Bologna grazie ai nuovi entrati: cross di Lykogiannis sul secondo palo e il giovane Raimondo salta più in alto di Ceccaroni e di testa scavalca Pigliacelli.

16′ s.t. – Nel Bologna entrano Lykogiannis, Ebone e Raimondo; escono Barrow, Mazia, Arnautovic.

15′ s.t. – Doppio cambio Palermo: entrano Soleri e Damiani; escono Brunori e Insigne. Damiani gioca così da esterno.

12′ s.t. – Palla persa di Bonifazi e Brunori prova subito il tiro da 35/40 metri: il tiro non è abbastanza profondo e non beffa Ravaglia.

9′ s.t. – Ci prova Posch sugli sviluppi di corner: Pigliacelli è reattivo e blocca.

4′ s.t. – Gran salvataggio di Graves, che si mette in mezzo all’area e respinge il tiro a botta sicura di Aebischer.

1′ s.t. – Tanti cambi per il Bologna. La nuova formazione: Ravaglia; Posch, Bonifazi, Beukema, Sosa; Aebischer, Moro, Pyythia; Barrow, Arnautovic, Mazia.

1′ s.t. – Il Palermo cambia quasi tutti. La nuova formazione: Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Marconi, Ceccaroni; Segre, Stulac, Saric; Insigne, Brunori, Mancuso.

ORE 19.02 – SI RIPARTE. 

Ritmi non altissimi nel primo tempo di Bologna – Palermo. I rosanero mantengono il campo ma soffrono quando i rossoblù provano ad accelerare, come al quinto minuto quando è bastato un colpo di testa di Arnautovic a metà campo per beffare Marconi e Aurelio e mandare in campo aperto Barrow.

Il Palermo sta provando a dare fastidio agli avversari col pressing alto, dato che il Bologna tende a girare palla partendo da Skorupski. E così i rosa hanno creato un paio di occasioni, ma non sono arrivati al tiro. A concludere, di testa, c’è andato invece Vasic, che però non ha centrato la porta. Il giovane rosanero è comunque attivo e pimpante, così come Valente (finora il miglior rosanero) con la sua energia sulla fascia e con alcuni ottimi cross per i compagni.

48′ – FINE PRIMO TEMPO.

45′ p.t. – Minuti di recupero.

44′ p.t. – Buona combinazione del Bologna sulla destra: palla in mezzo di De Silvestri e tiro al volo di Arnautovic, che finisce fra le braccia di Pigliacelli.

39′ p.t. – Valente mette un’altra palla interessante in area, stavolta sul secondo palo e per Vasic, che colpisce di testa da buona posizione ma manda di poco alto.

37′ p.t. – Ritmi abbastanza bassi, ma quando il Bologna accelera il Palermo fa fatica a stargli dietro, sopratutto con giocatori come Arnautovic e Barrow che si ‘accendono’ con un tocco o una sgasata.

33′ p.t. – Ottima azione sulla sinistra del Palermo, con Valente che è il più attivo. L’esterno serve in area Brunori, che alza un cross e Vasic prova la sforbiciata, ma per poco non colpisce il pallone.

30′ p.t. – Valente serve Brunori, al limite dell’area: il numero 9 tira a giro ma è troppo marcato per dare forza al pallone. Skorupski blocca.

29′ p.t. – Si riparte.

27′ p.t. – Cooling break.

21′ p.t. – Il Bologna perde palla sulla propria trequarti ma il Palermo non ne approfitta: Lucioni prova a servire Vasic, che si sarebbe trovato solo davanti a Skorupski, ma la palla non è precisa.

19′ p.t. – Bologna che prova ancora a rendersi pericoloso sulla destra, dove Barrow può mettere in difficoltà Aurelio.

15′ p.t. – Gomes non riesce a continuare ed esce in barella. Entra Damiani. Riprende il gioco.

12′ p.t. – Gomes non riesce ad alzarsi ed entra la barella in campo. Corini chiede a Damiani di aumentare l’intensità del riscaldamento.

10′ p.t. – Gioco fermo per pallonata in faccia ai danni di Gomes.

9′ p.t. – Reazione un po’ confusionaria del Palermo, che cerca di affondare sulla sinistra ma non riesce a superare De Silvestri. Buono spunto di Vasic poi sulla destra, ma Brunori sbaglia la sponda per Insigne.

5′ p.t. – GOL DI BARROW. Lancio dalla difesa del Bologna, Arnautovic prolunga di testa sulla linea della metà campo e beffa sia Marconi che Aurelio: Barrow si allunga la palla di testa, avanza in campo aperto e batte Pigliacelli a tu per tu con un tunnel.

1′ p.t. – Palermo col 4-3-3 e con Vasic che tende ad avanzare, staccandosi da Broh e Gomes.

ORE 18.05 – SI PARTE: INIZIA BOLOGNA – PALERMO

ORE 18.03 – Rosanero che controlleranno il primo pallone e che attaccheranno da destra verso sinistra.

ORE 18.00 – Ecco le squadre in campo. Palermo con la maglia nuova, quella rosa, e i pantaloncini neri. Bologna col completino rossoblù.

ORE 17.55 – Si scaldano le tifoserie: cori da entrambe le tribune. Bel clima a Rovereto.

ORE 17.50 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. A breve l’ingresso in campo.

ORE 17.46 – Ci sono circa 300/400 tifosi del Palermo. Striscione della Cni: “La vostra unica ambizione… la promozione”.

ORE 17.35 – Entra anche il Bologna in campo: tanti applausi dei gruppi di tifosi rossoblù.

ORE 17.32 – Entra anche il tecnico Corini, accompagnato dal ds Rinaudo.

ORE 17.30 – Il Palermo entra in campo per il riscaldamento, accolto dagli applausi dei suoi tifosi che stanno pian piano prendendo posto.

ORE 17.00 – Caldo a Rovereto, circa 28 gradi. Cominciano ad arrivare i primi tifosi: quelli del Bologna si posizionano in Tribuna Ovest; i rosanero in quella opposta.


Terza amichevole stagionale per il Palermo. Si tratta di un test di lusso per i rosanero, che affrontano il Bologna allenato da Thiago Motta. Segui la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 18)

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 5 Lucioni, 15 Marconi, 31 Aurelio; 14 Broh, 4 Gomes, 20 Vasic; 11 Insigne, 9 Brunori (cap.), 30 Valente.

A disposizione: 1 Desplanches, 12 Nespola, 2 Graves, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 18 Nedelcearu, 21 Damiani, 23 Saric, 24 Corona, 27 Soleri, 32 Ceccaroni.

Allenatore: Corini.

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 29 De Silvestri, 14 Bonifazi, 26 Lucumi, 16 Corazza; 30 Schouten, 8 Dominguez; 24 Mazia, 19 Ferguson, 99 Barrow; 9 Arnautovic.

A disposizione: 23 Bagnolini, 34 Ravaglia, 3 Posch, 4 Sosa, 22 Lykogiannis, 31 Beukema, 66 Amey, 20 Aebischer, 18 Rosetti, 6 Moro, 76 Raimondo, 72 Ebone, 25 Pyyhtia.

Allenatore: Thiago Motta.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, CACCIA AL TERZINO. DAMIANI VERSO LA TRIESTINA”

PALERMO, CENTROCAMPO SOTTO ESAME: IN PENTOLA UN GRANDE COLPO

PALERMO, DA DI CHIARA A RIVAS: IL PUNTO SULLA SITUAZIONE


34 thoughts on “Il Palermo riprende nel finale il Bologna: 2-2 in amichevole

  1. Test non attendibile dato che è un’amichevole e poi ha schierato due porri a centrocampo. Diciamo che questa stagione vedrà Corini parlare con termini inglesi fino a Novembre, tipo:

    la nostra stagione prevede un gap, in assestment e consolidation upgrade, con la squadra 12 in classifica,

    e poi a Dicembre allenatore nuovo e scalata in serie A.

    Questo non è cosa, io ne resto convinto e ovviamente spero di sbagliarmi!

    Forza Palermo!

  2. 5 minuti…
    Mi viene da ridere… ma poi penso che devo sentire commenti entusiastici sulla squadra per cui tifo – e che continua ad essere assai modesta – e allora non rido più…

    1. Caro signor Dario, ottimo pronostico… se gestisce qualcosa, o ha posti di responsabilità, io al posto del suo datore di lavoro sarei guardingo…

  3. Vasic ha le carte in regola … Mi ha impressionato per tecnica passo e grinta. Oltre ad essere uno dei pochi ad avere un fisico importante.

  4. Insigne non pervenuto. Non vorrei si stesse tutinizzando.
    Nell’insieme, a parte la fissaria pronti via, stiamo contenendo con ordine una squadra di A. In avanti, poco incisivi, ma ci può stare.

  5. Fino ad ora nessuna traccia di gioco. Solo difenderci ad oltranza e qualche lancio lungo con palla persa. Qualche spunto dal solito valente e Vasic. Mah! Di cosa si deve essere contenti. I soliti difetti dello scorso anno!

  6. non riesco a trovare un aggettivo per definire questa squadra…..anzi non lo voglio usare…perchè l’aggettivo esiste

  7. Sono amichevoli per carità… Ma vedo i reparti slegati nessun accenno di manovra ed i soliti errori di disattenzione in difesa, si diceva in passato si vede la mano dell’allenatore, e che mano .

  8. Io sarei più preoccupato se fossi tifoso del Bologna. Il Palermo non mi è dispiaciuto, contro una di serie A, a luglio.

  9. Cosa ha fatto Soleri? Mamma mia…. Bene Segre,graves e rivisto discretamente saric. Meglio il centrocampo del secondo tempo

  10. Non vorrei dire ma… in queste partite ho visto SOleri e soprattutto Valente migliori in campo. Cambiarli andrebbe pure bene ma solo in caso di grande guadagno tecnico tattico. Io li terrei a prescindere (cit. Totò)

  11. E Damiani e soleri sono quelli con la valigia in mano? Non mi e dispiaciuto neppure Corona. L’unico a cui dare le valigie è l’allenatore. I ragazzi si impegnano e fanno quello che possono in mancanza di gioco! Speriamo che mi sbagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *