Boncore (all. Troina): “Sono un tifoso del Palermo. Con i rosa alla lunga…”

Il Troina è una delle sorprese più belle di questo inizio di stagione in Serie D. I rossoblù sono secondi in classifica, a pari punti con l’Acireale, e inseguono il Palermo. L’allenatore è Davide Boncore, palermitano, che in un’intervista alla Gazzetta dello Sport prova a spiegare i segreti di questa bella partenza.

“A Troina ho trovato serenità, fame di calcio, passione: tutto ciò che serve per emergere – afferma – . Alleno italiani e stranieri, mi ritrovo a parlare con l’argentino che beve il mate e poi con l’arabo che fa il Ramadan: è una crescita per tutti”.

“Sono un tifoso rosanero – continua – fino a due anni fa portavo i miei figli alla Favorita. L’epoca dei picciotti di Arcoleo è la mia preferita. Alla lunga col Palermo non possiamo competere, ma con umiltà e sacrificio vogliamo stupire. Prima, però, servono punti-salvezza”.

Boncore parla anche del punto fermo del Troina e di un suo sogno: “Alfredo Saba è il capitano, la stellina: l’avevo avuto nella Beretti della Torres e spero che grazie a questa bella stagione il prossimo anno sia tra i professionisti, assieme a qualche altro mio giocatore. Cosa sogno? Il mio Palermo in C, il mio Troina sempre più protagonista e io, perché no, su una panchina di Lega Pro“.

LEGGI ANCHE

FALLIMENTO PALERMO, ZAMPARINI “OFFRE” 10 MILIONI PER IL CONCORDATO

ACCARDI A SAGRAMOLA: “LA VERITA’ FA MALE…”

L’INTERVISTA DI PELAGOTTI ALLA GAZZETTA


2 thoughts on “Boncore (all. Troina): “Sono un tifoso del Palermo. Con i rosa alla lunga…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *