Boscaglia: “Non meritavamo di perdere. Episodi a nostro sfavore”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Roberto Boscaglia. Il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la cocente sconfitta arrivata contro il Catanzaro.

“I due gol nascono il primo da un nostro errore in uscita, in occasione del secondo invece non possiamo permetterci di far fallo lì. Abbiamo avuto l’opportunità di fare fallo prima e avere la palla noi, il secondo gol arriva in un momento ottimo per noi. E’ stata una partita combattuta che non meritavamo di perdere, purtroppo oggi l’episodio è stato a nostro sfavore“.

Abbiamo giocato tutto il secondo tempo nella loro metà campo – afferma Boscaglia -, ci sono state due grandissime parate del portiere avversario. Oggi abbiamo battuto tante punizioni e tanti angoli, dobbiamo essere più bravi in queste occasioni. Ci è mancata l’aggressività, ma c’è da dire che il Catanzaro è una squadra molto esperta”.

Non è piaciuta la direzione di gara: “Diventerebbe troppo semplice parlare dell’arbitro dopo la sconfitta. Il fallo di Saraniti non è da espulsione, non si era accorto del giocatore, un’ammonizione poteva bastare. Queste situazioni vanno sempre a favore dei difensori. Non credo che l’arbitro sia stato determinante. Palermo a secco con le squadre sopra in classifica: “È una casualità”.

Match troppo importante e forse alcuni giocatori hanno avuto ripercussioni: “Da parte nostra la partita non è stata caricata, manco abbiamo avuto il tempo di prepararla per bene. Volevo anzi più aggressività sulle seconde palle. Saraniti non ha detto nulla alla squadra, è stato un fallo di gioco. Era quasi in lacrime per il nervosismo, aveva anche sfiorato il gol”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA 


18 thoughts on “Boscaglia: “Non meritavamo di perdere. Episodi a nostro sfavore”

  1. Gentilissimo Boscaglia insistere su Luperini è demoniaco….ha visto come andava in contropiede il Catanzaro nel secondo tempo doveva cautelarsi….

  2. Falla finita, che per l’ennesima volta hai sbagliato formazione. Non si può giocare senza centrocampo, prendendo sempre gli stessi gol….

    1. Oltre a sbagliare formazione, credo proprio che non ha mai capito la formazione per il suo tipo di gioco, se un gioco le sue squadre lo hanno mai avuto.
      Una formazione uguale su due partite consecutive non l’ha mai schierata.

  3. Avevo stima per Boscaglia ma mi dispiace ammettere che impara dai suoi errori. Non riesce a capire quando la sua squadra è troppo sbilanciata. Direi che è noioso…

  4. e meno male che avevi buone sensazioni…solo un cieco non si sarebbe accorto che il centrocampo era un colabrodo…..

  5. con le ultime 2 vittorie si era avuta l’illusione che Boscaglia aveva cominciato a capire di calcio e che aveva trovato un equilibrio creando gli 11 vincenti . Ma era solo una illusione, quello fa di tutto per mettere sul campi la peggiore faccia del Palermo votato a perdere. Forse ormai si prende gusto a prendere in giro tutto l’ambiente!!!! – era solo un’illusione – ormai A VITA: BOSCAGLIA BOSCAGLIA V.F.C. – BOSCAGLIA BOSCAGLIA V.F.C. – BOSCAGLIA BOSCAGLIA V.F.C. – BOSCAGLIA BOSCAGLIA V.F.C. – BOSCAGLIA BOSCAGLIA V.F.C. – BOSCAGLIA BOSCAGLIA V.F.C. – BOSCAGLIA BOSCAGLIA V.F.C. – BOSCAGLIA BOSCAGLIA V.F.C. – BOSCAGLIA BOSCAGLIA V.F.C. – BOSCAGLIA BOSCAGLIA V.F.C.

  6. Ribadisco quello che ho pocanzi scritto, quattro sconfitte in casa su quattordici, che ignobile squadra, da vergognarsi e non seguire più questa armata Brancaleone giudata da un allenatore mediocre e assolutamente inadeguato. Vergogna, vergogna, vergogna!

  7. Boscaglia ha tutte le colpe di questo mondo, ma con Crivello e Somma in difesa quale allenatore al mondo farebbe meglio?

    1. Si ok, ma un centrocampo migliore lo poteva e lo doveva mettere. Quello di oggi è improponibile.
      De Rose poverino ha visto i sorci verdi. Doveva tappare buchi da per tutto. Santana e Luperini in fase di interdizione sono zero. Una formazione scriteriata.

  8. ” Il fallo di Saraniti non è da espulsione, non si era accorto del giocatore, un’ammonizione poteva bastare.” dite al signor Boscaglia che Saraniti era gia ammonito e quindi veniva espulso lo stesso.

  9. Buona sera, qualcuno mi può aiutare a capire tecnicamente perché si deve giocare per forza e sempre alle 12 e 30? Diritti tv? Personalmente per protesta non compro più niente. Poi per il signor Boscaglia dico che può avere tutte le ragioni che vuole, ma nel calcio purtroppo conta solo la classifica. Grazie.

  10. Un allenatore che sta dimostrando tutte le sue carenze tattiche. Formazioni sempre diverse, giocatori fuori ruolo e che non sanno cosa fare. Giocatori che hanno toppato il 90% delle partite, ma sono “intoccabili” ed altri ai quali non è stata data alcuna possibilità. A quelli che criticano Rauti e Silipo vorrei chiedere come si fa ad entrare negli schemi di una squadra entrando sempre per 10/15 minuti, in formazioni sempre diverse e con schemi che non esistono. Tenetevi Broh e Kanoute, vedrete che fine ci faranno fare… Questa squadra è nettamente inferiore alla Ternana e al Bari. Ma con tutte le altre se la poteva giocare tranquillamente… con un altro allenatore…

  11. Pelagotti, Difesa-Almici, Accardi, Marconi, Crivello Centrocampo Odjer, Martin, De Rose, Attacco Kanoute, Lucca, Santana potrebbe questa essere la formazione tipo ? Cambiare in tutte le partite a che serve ?

  12. Ma una volta c’era un detto , o teoria, per cui squadra vincente non si cambia.
    Per quale legge fisica Boscaglia cambia formazione ad ogni partita?
    Capisco gli infortunati o gli squalificati, ma cambiare sistematicamente formazione e modulo è da autolesionisti!
    Infine, la perla della disperazione: giocare con un 4-2-4, figlia di incompetenza e di non sapere più cosa fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *