Bosi: “La Gumina, Accardi e Fiordilino? Una garanzia per il futuro del Palermo”

Una gioia. Non può essere altrimenti per Giovanni Bosi, ex tecnico della Primavera del Palermo (attualmente alla guida dell’Under 17 dell’Atalanta), che intervistato dalla Gazzetta dello Sport commenta con gioia e orgoglio la presenza di squadra e in campo dei tre giovani palermitani: La Gumina, Fiordilino e Accardi.

POMINI: “UNITI VERSO LA SERIE A. MA NIENTE OSSESSIONI”

Bosi afferma:  “Non avevo dubbi sulle qualità di La Gumina, così come su quelle di Fiordilino e Accardi. Sono giocatori che abbinano alle doti tecniche an­che quelle morali, sono ragazzi che hanno fame. Ve­derli protagoni­sti col Palermo è una gioia, mi rende orgoglioso ed è la conferma che, insieme a Dario Baccin abbiamo svolto un buon lavoro in questi anni. Sono molto legato a loro, sono tre gioca­tori di garanzia, tre elementi giovani, utili per il presente e con margini di crescita impor­tanti per il futuro del club”.

TRAJKOVSKI: “PALERMO PIÙ FORTE DELLE ASSENZE”

Con La Gumina fu “amore” a prima vista: “Baccin mi chiese di valutarlo in ritiro per­ ché era convinto che il ragazzo aveva delle buone qualità e in effetti, era così. Nono­stante la giovane età, Nino ha delle caratteristiche intrinse­che non da poco, sa quando te­nere palla e attaccare lo spazio ed è molto bravo nei tagli. E ha ancora grandi margini di miglioramento”.

GAZZETTA – I FIGLI DI PALERMO: “LA GUMINA MARCIA IN PIÙ”

E su Accardi e Fiordilino aggiunge: “Luca è il centrocampista che ogni al­lenatore vorrebbe avere, per­ché riesce a fare bene in qualsi­asi ruolo lo metti. Ha tecnica, ma soprattutto intelligenza, due aspetti che gli permettono di sopperire a una struttura fi­sica non imponente. Un grande lavoratore. Accardi? Per la squadra è dispo­sto anche a morire, non si tira mai indietro, dovunque lo si metta a giocare. E, per essere un difensore, ha anche una di­screta tecnica”.

LEGGI ANCHE

GDS – ROSA SEMPRE MIGLIOR DIFESA


1 thought on “Bosi: “La Gumina, Accardi e Fiordilino? Una garanzia per il futuro del Palermo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *