Gazzetta – I figli di Palermo: “La Gumina marcia in più. Orgoglio Accardi e Fiordilino”

“Sono tutti figli di Palermo”. Questo il titolo dedicato dalla Gazzetta dello Sport ai tre giovani palermitani, La Gumina, Accardi e Fiordilino, prodotti del vivaio rosanero: nella rincorsa alla Serie A c’è anche il loro contributo e le speranze dei tifosi sono state ripagate con il loro impiego (tutti e tre insieme in campo per la prima volta) nel match contro l’Avellino.

POMINI: “UNITI VERSO LA SERIE A. MA NIENTE OSSESSIONI”

Fabrizio Vitale nel suo articolo sottolinea il ruolo dell’orgoglio palermitano: “Un orgoglio che viene fuori, soprattutto nei momenti di grande emergenza. Giovani dosati col misurino ma che sentono la maglia rosa­nero cucita addosso, perché la vestono da quando hanno ini­ziato la trafila nel settore giova­nile”. Un uomo per reparto a servizio di Tedino, con La Gumina a fare da capofila con i suoi 5 gol pesanti e la risposta “poderosa” alla critiche e alle esclusioni.

GDS – ROSA SEMPRE MIGLIOR DIFESA

Dietro La Gumina, però ci sono anche Accardi e Fiordilino: l’attaccante è stato da sempre un predestinato pronto a esplodere, mentre il centrocampista ed il difensore sono l’esempio, per l’ex tecnico della Primavera Giovanni Bosi, di intelligenza e carattere. “Fiordilino è il centrocampista che ogni allenatore vorrebbe avere, per­ché riesce a fare bene in qualsi­asi ruolo lo metti. Accardi? Per la squadra è dispo­sto anche a morire, non si tira mai indietro”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – AVELLINO, GLI HIGHLIGHTS

ZAMPARINI: “PROMOZIONE? CE LA FAREMO”

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *