Gazzetta – I figli di Palermo: “La Gumina marcia in più. Orgoglio Accardi e Fiordilino”
“Sono tutti figli di Palermo”. Questo il titolo dedicato dalla Gazzetta dello Sport ai tre giovani palermitani, La Gumina, Accardi e Fiordilino, prodotti del vivaio rosanero: nella rincorsa alla Serie A c’è anche il loro contributo e le speranze dei tifosi sono state ripagate con il loro impiego (tutti e tre insieme in campo per la prima volta) nel match contro l’Avellino.
POMINI: “UNITI VERSO LA SERIE A. MA NIENTE OSSESSIONI”
Fabrizio Vitale nel suo articolo sottolinea il ruolo dell’orgoglio palermitano: “Un orgoglio che viene fuori, soprattutto nei momenti di grande emergenza. Giovani dosati col misurino ma che sentono la maglia rosanero cucita addosso, perché la vestono da quando hanno iniziato la trafila nel settore giovanile”. Un uomo per reparto a servizio di Tedino, con La Gumina a fare da capofila con i suoi 5 gol pesanti e la risposta “poderosa” alla critiche e alle esclusioni.
GDS – ROSA SEMPRE MIGLIOR DIFESA
Dietro La Gumina, però ci sono anche Accardi e Fiordilino: l’attaccante è stato da sempre un predestinato pronto a esplodere, mentre il centrocampista ed il difensore sono l’esempio, per l’ex tecnico della Primavera Giovanni Bosi, di intelligenza e carattere. “Fiordilino è il centrocampista che ogni allenatore vorrebbe avere, perché riesce a fare bene in qualsiasi ruolo lo metti. Accardi? Per la squadra è disposto anche a morire, non si tira mai indietro”.
LEGGI ANCHE
PALERMO – AVELLINO, GLI HIGHLIGHTS